1.     Mi trovi su: Homepage #8424180
    il 6, quello che a detta di molti esponenti del settore avrebbe diversi motivi per essere il miglior episodio dopo il 7. secondo classificato è per me il 4
    E non guardare troppo a lungo dentro la lavatrice, altrimenti anche la lavatrice guarderà dentro di te.

Revan Adler
    Match di Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
  2.     Mi trovi su: Homepage #8424181
    Dato che il genere non mi fa impazzire e gli scontri a turni li detesto ho solo due Final Fantasy, cioè Final Fantasy IX e Crisis Core: Final Fantasy VII.
    Ma tra questi due il mio preferito è FF IX, soprattutto per i personaggi troppo carismatici (Vivi era il mio preferito, seguito da Gidan).
  3.     Mi trovi su: Homepage #8424183
    Avendo giocato tutti i FF dal VII al XII posso giudicare solo tra questi...
    Premettendo che il mio preferito, per motivi che esulano anche dal gioco stesso, è il IX, credo che:

Il IX sia il migliore dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi, che risultano tutti molto particolari e simpatici ed hanno una crescita ed un repertorio di tecniche e di armi appropriate al tipo di personaggio (il guerriero usa armi e tecniche SOLO da guerriero; il mago armi e tecniche SOLO da mago) e al suo modo di essere: basta con SPADACCINI CHE SANNO EVOCARE, FARE MAGIE, RUBARE, CURARE e chi più ne' ha + ne' metta.

Il VII (aldilà della storia e BLABLABLA) sia l' esponente di un tipo di giochi che ormai nn c' è +, x varietà di enigmi e i minigiochi (come la parte in cui si guidava la moto lol) secondo me dovrebbe essere la base x tutti i FF futuri che ormai sono solo AMMAZZA e RAGGIUNGI IL PUNTO PREFISSATO.

Il X (lo ribadisco, l' ultimo vero FF) ha dimostrato come la fase a turni possa rinnovarsi ad ogni combattimento per cui dovrebbe essere utilizzato come esempio per il battle sistem dei FF futuri.

Del VIII, gran gioco anche quello, sarà una cavolata, ma mi è piaciuta l' accortezza grafica di mostrare a schermo tutti i personaggi del team anche in fase esplorativa.

INOLTRE, CI TENGO A PRECISARE CHE IL MARCHIO DI FABBRICA DI FF E' IL SISTEMA A TURNI, CHE CONFERIVA AL GIOCO UNA PROFONDITA' E UN LIVELLO STRATEGICO DAVVERO EPICO. CHI LO TROVA UN DIFETTO, MI DISPIACE DIRLO, E' UN FAN DI FF SOLO A PAROLE E, EVIDENTEMENTE, CI HA GIOCATO POCO O NIENTE. :001_cool::001_cool::001_cool:
    Dea dei Videogiocatori formatta tutti gli eretici e riportali sulla retta via.
  4.     Mi trovi su: Homepage #8424192
    Vegeta Ssj2A dirla tutta il XII poteva essere escluso dal sondaggio, considerando che nn vale nemmeno la metà dei suoi predecessori!

Premetto che non conosco per niente la saga di Final Fantasy apparte la storia del IX e di Crisis Core...
    Ma mi sembra di aver sentito che Final Fantasy XI è uscito solo per Xbox 360 e PC ed era un gioco incentrato sull' online, dove per godere della vera essenza del gioco dovevi fare un abbonamento di 50 euro per sbloccare contenuti esclusivi. E mi sembra appunto che sia il Final Fantasy peggiore secondo moltissima gente.
  5.     Mi trovi su: Homepage #8424193
    GiakiTRAMA - FINAL FANTASY 7

PERSONAGGI - FINAL FANTASY 7

ORE DI GIOCO - FINAL FANTASY 7

VALORE STORICO - FINAL FANTASY 7

Direi ke voto final fantasy 7...

Su trama e personaggi sono d'accordissimo, sulle ore di gioco +o- si equivale con gli altri Final Fantasy
    Ma x valore storico cosa intendi dire?

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR

il miglior final fantasy di sempre

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina