1.     Mi trovi su: Homepage #8427684
    L'ultimo capitolo per ps2 della indimenticabile serie della Square enix(la migliorecoffcoff) è un titolo che riesce a mescolare i tratti caratterisctici della serie e anche delle buone innovazioni. Il gamaplay è stato infatti rinovato portando su schermo i nemici con la possibilità, quindi, di vederli da lontano e prepararsi al combattimento oppure evitarli cambiando strada. Il movimento è libero durante il combattiemnto ed è possibile utilizzare totalmente un personaggio alla volta cambiandolo però in qualsiasi momento. Gli alleati saranno comandati da un gabit, strumento che permette al giocatore di selezionare quali azioni potrà campiere ogni personaggio e con quale priorità verranno compiuti(tra attaccare o curare un alleato in difficoltà il pgn farà ciò che voi avete impostato!) Gli attacchi poi saranno soggetti al classico ATB.
    Scenari ampi e ben colorati, anche se spesso un po' più freddi rispetti ai molto più luminosi X e X-2, fanno da sfondo ad una storia che si dipana più sul politico-mondiale che sul personale impedendo così, per colpa anche di personaggi sì "carini" ma poco carismatici(ricordiamo che vaan è arrivato al secondo posto nella classifica "il protagonista - carismatico" di playgen nel num.44) e per colpa(o per merito?) anche delle infinite subquest di caccia ai ricercati, un coinvolgimento totale che ai tempi del mitico FFVII era pane quotidiano. Futuro e passato si mescolano in questo gioco che fa da padre ai prossimi tre titoli rigurdanti il tredicesimo capitolo. Amato o no non si può non ammetere che è di ottima realizzazione che perde, però, per la scarsa personalità. Cmq un titolo da non perdere.
    Grafica:94
    Sonoro:97
    Divertimento:87
    Longevità:98

Voto finale:90
    I miei romanzi: L'ineluttabile Fine (genere drammatico-romantico);

Io e Yoko - La volontà del mare (esclusiva Amazon kindle);

2.     Mi trovi su: Homepage #8427686
    Nox Lucis CaelumL'ultimo capitolo per ps2 della indimenticabile serie della Square enix(la migliorecoffcoff) è un titolo che riesce a mescolare i tratti caratterisctici della serie e anche delle buone innovazioni. Il gamaplay è stato infatti rinovato portando su schermo i nemici con la possibilità, quindi, di vederli da lontano e prepararsi al combattimento oppure evitarli cambiando strada. Il movimento è libero durante il combattiemnto ed è possibile utilizzare totalmente un personaggio alla volta cambiandolo però in qualsiasi momento. Gli alleati saranno comandati da un gabit, strumento che permette al giocatore di selezionare quali azioni potrà campiere ogni personaggio e con quale priorità verranno compiuti(tra attaccare o curare un alleato in difficoltà il pgn farà ciò che voi avete impostato!) Gli attacchi poi saranno soggetti al classico ATB.
    Scenari ampi e ben colorati, anche se spesso un po' più freddi rispetti ai molto più luminosi X e X-2, fanno da sfondo ad una storia che si dipana più sul politico-mondiale che sul personale impedendo così, per colpa anche di personaggi sì "carini" ma poco carismatici(ricordiamo che vaan è arrivato al secondo posto nella classifica "il protagonista - carismatico" di playgen nel num.44) e per colpa(o per merito?) anche delle infinite subquest di caccia ai ricercati, un coinvolgimento totale che ai tempi del mitico FFVII era pane quotidiano. Futuro e passato si mescolano in questo gioco che fa da padre ai prossimi tre titoli rigurdanti il tredicesimo capitolo. Amato o no non si può non ammetere che è di ottima realizzazione che perde, però, per la scarsa personalità. Cmq un titolo da non perdere.
    Grafica:94
    Sonoro:97
    Divertimento:87
    Longevità:98

Voto finale:90

6 stato fin troppo buono nella valutazione!

_NEMESIS_l'ho rivenduto dopo 2 settimane, la storia più o meno inesistente e personaggi carismatici come una lavatrice, il secondo peggior capitolo della saga (il primo è naturalmente l'X-2)

Su storia e personaggi sono d'accordo con te al 100%

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR
  3.     Mi trovi su: Homepage #8427687
    Da neo-giocatore di FF posso dire ke questo capitolo è stato sicuramente indimenticabile per la trama molto coinvolgente, gli sviluppi e le meccaniche di gioco (ke anke non sapendo com'erano in precedenza mi sono parse comunque ottime), senza dimenticare ovviamente la grafica eccezionale che come God of War 2 sfiora il limite delle potenzialità della PS2; buona anche la colonna sonora, azzeccata per il genere, e i filmati di intermezzo.........ke dire, un 97 meritato! Speriamo comunque che FFXIII non sia da meno...

GREENDAY-GREENDAY-GREENDAY!!!
    WooooooooooooooooooooooooooW
  4.     Mi trovi su: Homepage #8427688
    Vegeta Ssj26 stato fin troppo buono nella valutazione!

Sono stato il + oggettivo possibile...a me non è piaciuto proprio tanto però ci ho giocato per 120 ore...vuol dire che alla fine qualcosa di buono aveva...se poi non ti piacciono i gdr o cmq ami i capitoli precendenti di FF allora è ovvio che non amerai alla follia FFXII...considera che è lui che mi ha fatto scoprire la serie...:wink:

5.     Mi trovi su: Homepage #8427689
    Beh ci credo che ci hai giocato tanto con tutte le missioni secondarie che ci stanno, che però alla lunga se le fai tutte ti fanno perdere il filo del gioco.
    Ad esempio se decidi di salire un po di livelli e ti metti alla ricerca di 3-4 ricercati (che richiedono particolari condizioni) ci perdi un pomeriggio!
    Nn mi pare na grande cosa sai!

6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8427690
    Vegeta Ssj2Beh ci credo che ci hai giocato tanto con tutte le missioni secondarie che ci stanno, che però alla lunga se le fai tutte ti fanno perdere il filo del gioco.
    Ad esempio se decidi di salire un po di livelli e ti metti alla ricerca di 3-4 ricercati (che richiedono particolari condizioni) ci perdi un pomeriggio!

quoto........
  7.     Mi trovi su: Homepage #8427691
    Vegeta Ssj2Beh ci credo che ci hai giocato tanto con tutte le missioni secondarie che ci stanno, che però alla lunga se le fai tutte ti fanno perdere il filo del gioco.

Cosa c'è di male nelle missioni secondarie????????
    In loop: Eyes of Flame (Cave Story), La Mer (Suikoden IV)
    Playing: Cave Story; Suikoden IV

8.     Mi trovi su: Homepage #8427692

Altro che un pomeriggio....mi sarò fermato con la storia almeno due volte per 30 ore ciascuna...per allenare i personaggi. In effetti mi sono perso con la storia.....che non è un granchè.....90 è ancora poco come voto, ma alla fine dipende dai gusti. Io preferisco i gdr d'azione come kh

9.     Mi trovi su: Homepage #8427693
    Black Dragon 91Cosa c'è di male nelle missioni secondarie????????

Che sono davvero troppe e facendole tutte (almeno le cacce) nn hai bisogno di livellare!

Nox Lucis CaelumCAltro che un pomeriggio....mi sarò fermato con la storia almeno due volte per 30 ore ciascuna...per allenare i personaggi. In effetti mi sono perso con la storia.....che non è un granchè.....90 è ancora poco come voto, ma alla fine dipende dai gusti. Io preferisco i gdr d'azione come kh

La storia a dirla tutta è alquanto penosa e si perde troppo nelle vicende politiche.
    X quanto riguarda il livellamento se fai le varie quest minori nn c'è nè davvero bisogno.
    Infatti quando ho giocato la prima volta a Final Fantasy XII nn mi è mai venuta la scritta game over, ciò dimostra la sua facilità!
    Cmq il carisma dei personaggi principali è pari a quelle delle statue di cera!
    Su Kingdom Hearts è un buonissimo action GDR, tuttavia rispetto ad altri è di una semplicità disarmante!

10.     Mi trovi su: Homepage #8427695
    Vegeta Ssj2Che sono davvero troppe e facendole tutte (almeno le cacce) nn hai bisogno di livellare!

La storia a dirla tutta è alquanto penosa e si perde troppo nelle vicende politiche.
    X quanto riguarda il livellamento se fai le varie quest minori nn c'è nè davvero bisogno.
    Infatti quando ho giocato la prima volta a Final Fantasy XII nn mi è mai venuta la scritta game over, ciò dimostra la sua facilità!
    Cmq il carisma dei personaggi principali è pari a quelle delle statue di cera!
    Su Kingdom Hearts è un buonissimo action GDR, tuttavia rispetto ad altri è di una semplicità disarmante!

si anche io zero game over.. e in realtà non sono mai stato in difficoltà. Tuttavia ribadisco che per la qualità del gioco (realizzazione tecnica), siamo di fronte al migliore capito ps2. Pecca solo la trama.
    NUOVO REGOLAMENTO, COMMENTARE QUI:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=1434

BFP:8°

La mia collezione QUI, commentate!!
  11.     Mi trovi su: Homepage #8427696
    io dopo 30 ore mi ero stufato.....non mi coinvolgeva abbastanza....

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  12.     Mi trovi su: Homepage #8427698
    anke per me vale lo stesso ..la storia è penosa così come l'assurdo livello di difficoltà (l'unico abbasatnza ostico è stato iayzmat o come si chiamava .. ) . ottimo è stato invece il sistema di sviluppo dei perosnaggi su licenza e anche i gambit . preferisco di gran lunga i vecchi sistemi di combattimento a turni ma ciò nonostante l'iniziativa square è stata gradita e il risultato tutto sommato neanche male .insomma un ottimo GDr ma un mediocre final fantasy .. torno a ribadire che secondo i miei gusti final fantasy è morto col decimo capitolo ...

FF XII- passato e futuro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina