1.     Mi trovi su: Homepage #8430332
    leggete qua e potrete capire cosa ci riservera ps4 !!!!!!!!!!!!!!!!
    Ogni medium che si rispetti, così come ogni forma d’arte degna di questo nome, ha nella sperimentazione il suo progresso ed il suo futuro.

    Ogni innovazione passa attraverso lenti e complicati tentativi di impiego di nuovi mezzi e diverse vie che possano un giorno imporre un salto di qualità a tutto il medium.

    Alla Polyphony Digital, creatori della meraviglia tecnico-ludica che ha imposto un nuovo standard nelle simulazioni di guida e che risponde al nome di Gran Turismo, lo sanno fin troppo bene ed hanno reso di dominio pubblico proprio un esperimento con il quale sono riusciti a portare la definizione della grafica dove nessun uomo l’aveva mai fatta giungere prima.




    Gran Turismo 5, ultimo nato della serie, lavora normalmente ad una risoluzione di 1920 X 1080, ma alla prima presentazione del gioco in modalità competizione time trial, mostrata a mezzo di un proiettore Sony SRX-S110, i ragazzi della Polyphony Digital sono riusciti a portare la risoluzione grafica sino a 3840 x 2160, cioè ben quattro volte superiore al Full HD!

    Questo prodigio grafico è stato raggiunto mediante l’utilizzo congiunto di quattro Playstation 3 sincronizzate.

    La tecnica alla base di tale esperimento è nella sostanza semplice da spiegare: ognuna delle quattro PS3 si occupava di una parte dell’immagine, che era divisa quindi in quattro parti, ognuna delle quali lavorara a 1920X1080; poi, fondendole e sincronizzandole si arrivava alla paurosa risoluzione di 3840×2160.



    L’esperimento è stato realizzato su di uno schermo a 220 pollici, che rendeva più sopportabile all’occhio umano l’impatto pauroso di una tale risoluzione.

    Le immagini create erano composte da ben 8,3 milioni di pixel.

    Per non parlare del frame rate, il quale, giovandosi della fusione delle quattro macchine Sony è schizzato a 240 fps, ben oltre il limite umano.

    Ovviamente quello effettuato dalla Polyphony Digital, per quanto entusiasmante, si è trattato di un mero esperimento per ora fine a se stesso: ci vorranno anni e nuove tecnologie per rendere di dominio pubblico ed aperto al grande pubblico, simili meraviglie grafiche.



    Ciò che emerge di davvero importante dall’esperimento di Polyphony Digital è la volontà da parte degli sviluppatori di esplorare e sperimentare sempre nuove vie per spremere la tecnologia, per metterla al servizio di modi sempre più aggiornati ed innovativi di comunicare emozioni e sensazioni mediante il nostro medium preferito.

    fontehttp://www.onegames.it/26/11/2008/polyphony-va-oltre-lalta-definizione-gran-turismo-5-a-3840x2160/
  2.     Mi trovi su: Homepage #8430333
    mamma mia che roba:blink::blink::blink::blink::blink:!!!!!!è una cosa impressionante, quasi verrebbe da pensare ad una bufala, ma poi si legge che l esperimento l ha eseguito una certa POLYPHONY e allora ci si mette l animo in pace sull dubbio amletico della bufala o non.


    Playstation3 Slim 120GB (20/03/2010)

    PES2010
    GTAIV
    LittleBigPlanet
    Need For Speed Undercover
    Uncharted: Drake's Fortune
    Mirror's Edge
    Fifa 10
    Gran Turismo 5

  granturismo 5 a 3840×2160 p scioccante

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina