1.     Mi trovi su: Homepage #8439439
    ^-Eternal Sonata-^
    Introduzione
    Eternal Sonata (Titolo originale "Trusty Bell: Chopin's Dream") è un GDR di terra nipponica che narra un sogno fatto dal compositore polacco Frederic François Chopin in punto di morte il 16 Ottobre 1849 a Parigi. In questo suo sogno incontra una ragazzina di quattordici anni, Polka, che viene esiliata poichè sa usare la magia, segno nefasto che preannuncia la morte del possessore.
    Chopin vivrà con lei delle avventure fantastiche conoscendo persone nuove come Allegretto, ladro sedicenne di Ritardando che ha scritto nel suo destino l'incontro con Polka, oppure Beat, bimbo giovanissimo appassionato di fotografia.
    Ma Chopin capisce subito che c'è qualcosa di strano: ma questa sua vita fittizia è davvero solo un sogno?

Il mio responso
    Eternal Sonata è stata una piacevole sorpresa; oltre ad una grafica sensazionale data dall'uso di un Cel Shading pulito e dallo stile manga dei disegni accattivante, ha una splendida (seppur lenta) narrazione che prende e una caratterizzazione dei personaggi interessante ma il vero cavallo di battaglia sono le musiche di Chopin suonate dal maestro Stanislav Bunin che risuonano durante il gioco. Se lo stile manga ti piace e sei un fan che aspetta Final Fantasy XIII e non sa che pesci pigliare, può provare questo poetico gioco nell'attesa del molosso Square Enix!
    E anche se la musica classica non è nelle tue corde sentendo solo alcune musiche ci potresti ripensare

Voto 95 (poteva anche durare di più)
    The moment man devoured the fruit of knowledge, he sealed his fate... Entrusting his future to the cards, man clings to a dim hope. Yet, the Arcana is the means by which all is revealed. Beyond the beaten path lies the absolute end. It matters not who you are... Death awaits you.
  2.     Mi trovi su: Homepage #8439440
    Krona^-Eternal Sonata-^
    Introduzione
    Eternal Sonata (Titolo originale "Trusty Bell: Chopin's Dream") è un GDR di terra nipponica che narra un sogno fatto dal compositore polacco Frederic François Chopin in punto di morte il 16 Ottobre 1849 a Parigi. In questo suo sogno incontra una ragazzina di quattordici anni, Polka, che viene esiliata poichè sa usare la magia, segno nefasto che preannuncia la morte del possessore.
    Chopin vivrà con lei delle avventure fantastiche conoscendo persone nuove come Allegretto, ladro sedicenne di Ritardando che ha scritto nel suo destino l'incontro con Polka, oppure Beat, bimbo giovanissimo appassionato di fotografia.
    Ma Chopin capisce subito che c'è qualcosa di strano: ma questa sua vita fittizia è davvero solo un sogno?

Il mio responso
    Eternal Sonata è stata una piacevole sorpresa; oltre ad una grafica sensazionale data dall'uso di un Cel Shading pulito e dallo stile manga dei disegni accattivante, ha una splendida (seppur lenta) narrazione che prende e una caratterizzazione dei personaggi interessante ma il vero cavallo di battaglia sono le musiche di Chopin suonate dal maestro Stanislav Bunin che risuonano durante il gioco. Se lo stile manga ti piace e sei un fan che aspetta Final Fantasy XIII e non sa che pesci pigliare, può provare questo poetico gioco nell'attesa del molosso Square Enix!
    E anche se la musica classica non è nelle tue corde sentendo solo acune musiche ci potresti ripensare

Voto 95 (poteva anche durare di più)

Carina questa recensione
    I LOVE NEXT CONSOLE!
  3.     Mi trovi su: Homepage #8439441
    Grazie!! :)
    Potevo fare di meglio però T.T
    The moment man devoured the fruit of knowledge, he sealed his fate... Entrusting his future to the cards, man clings to a dim hope. Yet, the Arcana is the means by which all is revealed. Beyond the beaten path lies the absolute end. It matters not who you are... Death awaits you.
  4.     Mi trovi su: Homepage #8439443
    KronaGrazie!! :)
    Potevo fare di meglio però T.T

davvero? allora sei incredibile^^perchè questa è una delle recensioni più belle che abbia visto fin da quando sono su questo forum:thumbsup:, io l'ho preso una settimana fa, e anche se a me i GdR non piacciano molto, devo dire che questo gioco è piacevole da giocare...

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  5.     Mi trovi su: Homepage #8439445
    Black Dragon 91Alla recensione do 8 1/2.
    Al gioco do 9:è stato una piacevolissima sorpresa ma poteva durare un po' di più e i combattimenti sono un po' ripetitivi.

Grazie Black Dragon ;)
    Anche io ho trovato i combattimenti ripetitivi sotto certi aspetti ... effettivamente qualche miglioria alla telecamera :D
    Angeal_94Non male questa recensione. Anche io volevo prendere questo "molosso" ma il suo prezzo è ancora troppo alto

Effettivamente ;) Io l'ho preso poco dopo la sua uscita: l'avevo provato un anno fa per Xbox 360 e me ne ero innamorata a prima vista... acquisto obbligato :D
  6.     Mi trovi su: Homepage #8439446
    Il mio voto su Eternal Sonata è 70 e sono alquanto genereroso!
    Avendolo portato a termine due volte in modalità normale e hardcore posso dire che graficamente e dal punto di vista delle canzoni è meraviglioso.
    Il gioco però cade drasticamente nel gameplay molto ripetitivo, la facilità abonorme e la pochissima longevità per un GDR!

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR
  7.     Mi trovi su: Homepage #8439447
    Vegeta Ssj2Il mio voto su Eternal Sonata è 70 e sono alquanto genereroso!
    Avendolo portato a termine due volte in modalità normale e hardcore posso dire che graficamente e dal punto di vista delle canzoni è meraviglioso.
    Il gioco però cade drasticamente nel gameplay molto ripetitivo, la facilità abonorme e la pochissima longevità per un GDR!

Penso le stesse cose...effettivamente mi immaginavo il dungeon segreto per recupreare Claves una missione impossibile...mi ci è voluto ungiorno per risolverlo T.T
    Inoltre è semplice battere i boss!
    Forse però è bello per un neofita che entra per la prima volta nel mondo dei Videogames...chissà
  8.     Mi trovi su: Homepage #8439449
    Vegeta Ssj2x mettere a rischio la tua pazienza ti consiglio Persona Lucifer's Call, potresti avere una crisi di identità :lol:

Perchè a rischio la mia pazienza?
    Non l'ho capita scusa...
  9.     Mi trovi su: Homepage #8439453
    Ah! Scusami se non l'ho capita subito T.T
    Ma no! Io mi diverto con i giochi difficili U.U basta che non diventi una frustrazione che allora non mi diverto più

Eternal Sonata

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina