1.     Mi trovi su: Homepage #8469649
    Salve Playgen! Ho urgente bisogno di informazioni riguardanti le scelte per impostare la mia TV e vedere quindi al meglio giochi e film. La mia TV è un Sony Bravia KDL-55X4500.
    Nella mia TV, puoi impostare: "retroilluminazione, contrasto, luminosità, colore, temperatura colore, nitidezza, riduzione rumore, riduzione rumore MPEG". Inoltre si può scegliere di vedere le immagini in modalità Brillante, Standard o Cinema.
    Ecco le impostazioni che ho scelto:
    Modalità: Brillante
    Retroilluminazione: Max (100)
    Contrasto: 80
    Luminosità: 50
    Colore: 50
    Temp. Colore: Neutro (in mod. Brillante si può scegliere anche "freddo", nelle altre modalità anche "neutro, "caldo", "caldo 2")
    Nitidezza: Max (100)
    Riduz. rumore: Basso
    Riduz. rumore MPEG: no
    Vedo tutto benissimo, ma non capendo le differenze chiedo un parere a voi di Playgen!
    Come devo impostare le varie voci per vedere la PS3 al massimo delle potenzialità?
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8469651
    Non esistono impostazioni magiche per vedere meglio un gioco. Non è un caso, per dire se ormai quasi tutti i titoli offrono tool per variare colorimetria, luminosità e gamma. Semplicemente le impostazioni variano da un gioco all'altro, e sono influenzate anche dall'ambiente in cui usi la TV.
    Credo esistano dei BRD per calibrare le colorimetrie degli schermi attraverso vari test (chiedi in un buon negozio di hi-fi e home cinema), ma posso dirti che tendono a essere poco adatti per i giochi, dato che perlopiù sono pensati per i film.
    L'unico consiglio che posso darti è: fai esperimenti e fidati dei tuoi gusti. Se un settaggio ti piace come resa, vuol dire che è giusto. Dopotutto lo schermo lo devi guardare tu.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8469652
    DuffmanNon esistono impostazioni magiche per vedere meglio un gioco. Non è un caso, per dire se ormai quasi tutti i titoli offrono tool per variare colorimetria, luminosità e gamma. Semplicemente le impostazioni variano da un gioco all'altro, e sono influenzate anche dall'ambiente in cui usi la TV.
    Credo esistano dei BRD per calibrare le colorimetrie degli schermi attraverso vari test (chiedi in un buon negozio di hi-fi e home cinema), ma posso dirti che tendono a essere poco adatti per i giochi, dato che perlopiù sono pensati per i film.
    L'unico consiglio che posso darti è: fai esperimenti e fidati dei tuoi gusti. Se un settaggio ti piace come resa, vuol dire che è giusto. Dopotutto lo schermo lo devi guardare tu.

Grazie delle informazioni.
    Il contrasto sonstanzialmente a che serve? E la nitidezza?

Consiglio sulle impostazioni della TV

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina