1.     Mi trovi su: Homepage #8474523
    La vostra PS3 è piena di demo e filmati? Volete avere più spazio? Che aspettate a cambiare l'HDD!
    Sony da la possibiltà di cambiare l'HDD interno della PS3 in maniera semplicissima. Basta avere a disposizione un HDD da 2.5" (quelli dei portatili) di qualsiasi marca e preferibilmente da 5400 rpm come quello della PS3. I dischi rigidi con rpm maggiore funzionano, ma questi generano più calore ed è possibile che la PS3 non sia progettata per questo calore in più, quindi meglio non rischiare.

Cosa serve?

- Un cacciavite a croce di precisione
    - Un HDD da 2.5" SATA
    - Un HDD esterno o una penna USB abbastanza grande per fare il backup

[SIZE="4"]Fase 1: Fare un backup dei dati presenti sull'HDD nella PS3[/SIZE]

- Se non avete intenzione di fare un backup dei dati, saltate direttamente alla fase 2.
    - Se invece lo volete fare, formattate l'HDD esterno in FAT32, se no la PS3 non lo riconosce.
    - Collegate l'HDD alla PS3 e andate su Impostazioni del sistema -> Utilità di backup -> Effettua backup e scegliete dove volete spostare i file.
    - Spegnete la console.

Fase 2: Smontare l'HDD della PS3

- Staccate la PS3 da tutto.
    - Aprite il portellino con la scritta HDD.
    - Con il cacciavite, rimuovete la vite blu.
    - Dovreste vedere un pezzetto di metallo con il quale potete tirare fuori l'HDD.
    - L'HDD è fissato su una base metallica con delle viti che dovete svitare.
    - Ora salutate l'HDD della PS3

Fase 3: Montare l'HDD nuovo

- Fissate l'HDD nuovo alla base metallica con le viti che avete tolto.
    - Infilate il tutto nella PS3.
    - Riavvitate la vite blu.
    - Chiudete il portellino e riattaccate la PS3 alla corrente e TV.
    - Accendete la PS3 e formattate l'HDD quando viene richiesto.
    - Se avete fatto il backup, andate su Impostazioni del sistema -> Utilità di backup -> Ripristina per ripristinare i vostri dati sul nuovo HDD.
    - Congratulazioni, avete una PS3 con HDD più grande!!

[HTML]http://www.coplanet.it/[/HTML]
  2.     Mi trovi su: Homepage #8474525
    trifizLa vostra PS3 è piena di demo e filmati? Volete avere più spazio? Che aspettate a cambiare l'HDD!
    Sony da la possibiltà di cambiare l'HDD interno della PS3 in maniera semplicissima. Basta avere a disposizione un HDD da 2.5" (quelli dei portatili) di qualsiasi marca e preferibilmente da 5400 rpm come quello della PS3. I dischi rigidi con rpm maggiore funzionano, ma questi generano più calore ed è possibile che la PS3 non sia progettata per questo calore in più, quindi meglio non rischiare.

Cosa serve?

- Un cacciavite a croce di precisione
    - Un HDD da 2.5" SATA
    - Un HDD esterno o una penna USB abbastanza grande per fare il backup

[SIZE="4"]Fase 1: Fare un backup dei dati presenti sull'HDD nella PS3[/SIZE]

- Se non avete intenzione di fare un backup dei dati, saltate direttamente alla fase 2.
    - Se invece lo volete fare, formattate l'HDD esterno in FAT32, se no la PS3 non lo riconosce.
    - Collegate l'HDD alla PS3 e andate su Impostazioni del sistema -> Utilità di backup -> Effettua backup e scegliete dove volete spostare i file.
    - Spegnete la console.

Fase 2: Smontare l'HDD della PS3

- Staccate la PS3 da tutto.
    - Aprite il portellino con la scritta HDD.
    - Con il cacciavite, rimuovete la vite blu.
    - Dovreste vedere un pezzetto di metallo con il quale potete tirare fuori l'HDD.
    - L'HDD è fissato su una base metallica con delle viti che dovete svitare.
    - Ora salutate l'HDD della PS3

Fase 3: Montare l'HDD nuovo

- Fissate l'HDD nuovo alla base metallica con le viti che avete tolto.
    - Infilate il tutto nella PS3.
    - Riavvitate la vite blu.
    - Chiudete il portellino e riattaccate la PS3 alla corrente e TV.
    - Accendete la PS3 e formattate l'HDD quando viene richiesto.
    - Se avete fatto il backup, andate su Impostazioni del sistema -> Utilità di backup -> Ripristina per ripristinare i vostri dati sul nuovo HDD.
    - Congratulazioni, avete una PS3 con HDD più grande!!

[HTML]http://www.************/[/HTML]

Era quello che stavo cercando! Facile semplice da capire e sopratutto corto! Grandi! :thumbup:
    Ecco il mio ID inviatemi la richiesta!

Niente è reale, tutto è lecito
    <--- Muori!
  3.     Mi trovi su: Homepage #8474527
    io vorrei aggiungere un passaggio che è fondamentale per i possessori di PS3 da 80 Gb, in quanto questo modello cambiato l'HDD, non vi chiederà di formattare il nuovo HDD ma vi dirà che non è formattato e che bisogna metterci l'ultimo aggiornamento disponibile, quindi come procedere?
    dopo aver fatto il backup dell'intero sistema (come descritto nel punto 1 ) nel supporto di memorizzazione esterno (chiavetta usb o hard dis esterno) troverete un cartella PS3 (o se non fate il backup createla voi avendo cura di mettere tutto in maiuscolo) aprendola troverete una cartella EXPORT con all'interno il backup, ma a noi questa cartella non interessa. Entrati nella cartella PS3 si dovrà quindi procedere a creare una cartella rinominata UPDATE (sempre in maiuscolo) nella quale quindi dovrete inserire il file dell'aggiornamento che potete tranquillamente trovare all'indirizzo: http://it.playstation.com/ps3/support/network/detail/item49478/Aggiornamenti-del-software-di-sistema-PS3/
    A questo punto non vi resta che collegare il supporto con l'agiornamento al sistema PS3 e quando richiesto far partire l'aggiornamento
  4.     Mi trovi su: Homepage #8474528
    è da tempo che voglio cambiare l'HDD della mia PS3 da 60 GB, grazie ai tuoi consigli ci riuscirò senza problemi. Grazie
    "In famiglia c'è CapelliBlu, Bart, Bart femmina, quella che non parla e il ciccione. Dio quanto lo odio quel ciccione!!”
    (Homer Simpson)

Il Rap si fa,
    L'Hip-Hop si vive...

"Come si fa a fischiare Messi? Messi è il calcio!" [Massimo Marianella]

2 PS3 slim 250 GB (+ PS3 60 GB morta)
    2 Sixaxis e 2 Dualshock 3
    TV LCD LG FULL HD

Collezione PS3
    http://www.playgen.it/showthread.php...light=vitty_10
  5.     Mi trovi su: Homepage #8474529
    Raizenio vorrei aggiungere un passaggio che è fondamentale per i possessori di PS3 da 80 Gb, in quanto questo modello cambiato l'HDD, non vi chiederà di formattare il nuovo HDD ma vi dirà che non è formattato e che bisogna metterci l'ultimo aggiornamento disponibile, quindi come procedere?
    dopo aver fatto il backup dell'intero sistema (come descritto nel punto 1 ) nel supporto di memorizzazione esterno (chiavetta usb o hard dis esterno) troverete un cartella PS3 (o se non fate il backup createla voi avendo cura di mettere tutto in maiuscolo) aprendola troverete una cartella EXPORT con all'interno il backup, ma a noi questa cartella non interessa. Entrati nella cartella PS3 si dovrà quindi procedere a creare una cartella rinominata UPDATE (sempre in maiuscolo) nella quale quindi dovrete inserire il file dell'aggiornamento che potete tranquillamente trovare all'indirizzo: http://it.playstation.com/ps3/support/network/detail/item49478/Aggiornamenti-del-software-di-sistema-PS3/
    A questo punto non vi resta che collegare il supporto con l'agiornamento al sistema PS3 e quando richiesto far partire l'aggiornamento

grazie mille raizen per la tua puntualizzazione .. :thumbsup:

[GUIDA] Come cambiare l'HDD alla ps3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina