1.     Mi trovi su: Homepage #8500402

    Revolver Ocelot (chiamato anche Shalashaska o semplicemente Ocelot) è un personaggio delle serie di videogiochi Metal Gear, è il figlio di The Boss e di The Sorrow. È un abile pistolero e specialista degli interrogatori. Faceva parte delle Spetsnaz durante l'invasione sovietica dell'Afghanistan. In questo periodo diventa conosciuto tra i mujahedeen per il suo sadismo e per questo lo soprannominano "Shalashaska" una parola che nello slang russo significa prigione. Nel primo titolo della saga era alto 182 cm.Il doppiatore inglese di Ocelot è Patric Zimmerman (la voce giovanile viene interpretata da Joshua Keaton in Metal Gear Solid 3). Nelle versioni giapponesi i doppiatori sono Koji Totani (Takumi Yamazaki per Ocelot da giovane). Il doppiatore italiano nel primo titolo della saga era Giancarlo Ciccone.Ocelot è famoso per la sua ossessione per le armi, per i film cowboy e gli spaghetti-western. Questo si nota anche dai suoi abiti, dal suo nome in codice e dalle sue armi che usa abitualmente, due (e qualche volta addirittura tre) revolver Colt Single Action Army, che maneggia con abilità quasi sovrumane, ed è maestro del rimbalzo e in fantasiose tecniche di rotazione delle pistole; nel periodo di Metal Gear Solid 2, sembra che abbia raggiunto la preoccupante capacità di estrarre la sua arma e colpire il cuore di un obiettivo in un secondo. Usa anche una tecnica conosciuta come "fanning" (ventilazione), che consiste nel tenere, con una mano sola, il grilletto del revolver abbassato e con l'altra di colpire ripetutamente il cane del revolver, che permette di sparare rapidamente.

    Ocelot ha iniziato ad usare i revolver dopo il suo primo incontro con Big Boss. Boss, sotto il nome in codice di "Naked Snake", quando ancora Ocelot usava una pistola, la Makarov PM, disse a Ocelot che la sua tecnica sarebbe stata più adatta applicata su un revolver. La volta successiva che Ocelot e Snake s'incontrarono, Ocelot aveva una versione cesellata della Colt Single Action Army. Viene un po' insultato da Big Boss che dice che le decorazioni non sono un vantaggio in battaglia. In seguito decide di usare la Single Action Army standard, che usa ancora oggi. Durante Shadow Moses, dopo lo scontro tra Snake e Vulcan Raven dentro il carro armato, Raven chiama Ocelot "Generale Ivan" (come un semplice insulto etnico sull'origine russa di Ocelot).





    Solid Snake è il personaggio principale della serie Metal Gear. Nato nel 1972, è conosciuto come "l'uomo che rende l'impossibile possibile". Soldato d'elite, ha un curriculum molto vasto e vario: paracadustista, sommozzatore, alpinista, conoscitore di varie tecniche corpo a corpo (close quarters combat = CQC), poliglotta (sa parlare correttamente ben 6 lingue) ed ha un QI di 180. Nelle versione giapponese di Metal Gear Solid è doppiato da Akio Otsuka, da David Hayter nelle versioni inglesi. Nel primo Metal Gear Solid, l'unico doppiato in italiano, il doppiatore di Snake era Alessandro Ricci. Hideo Kojima si è ispirato a vari personaggi nella creazione di Solid Snake, incluso Jena Plissken (Snake Plissken nella versione originale americana) del film Fuga da New York, ma anche a Christopher Walken (in Metal Gear Solid), Michael Biehn (nel capostipite Metal Gear), a Mel Gibson (in Metal Gear 2) e Lee Van Cleef (per l'Old Snake dell'ultimo episodio).

    Sebbene la sua identità anagrafale sia sconosciuta, gli amici più intimi chiamano Solid Snake "David" o "Dave". Questo è un riferimento a due personaggi: David Bowman del film 2001: Odissea nello spazio e Dave Forrest di Policenauts (creato dallo stesso Kojima). Il fatto che Snake condivida lo stesso nome con il doppiatore inglese, Hayter, non è stato intenzionale (al contrario di come la pensano molti fan della serie), ma è solo una coincidenza. In Metal Gear Solid 2, Snake usa lo pseudonimo di Iroquois Pliskin, in riferimento a Snake Plissken. Il nome "Iroquois" ha un doppio significato. Gli Irochesi erano gli originali abitanti della zona su cui sorse New York. La parola "Iroquois" era anche un termine Huron per indicare il serpente nero, probabilmente usato con valore offensivo.

    Dopo una lieve apparizione come personaggio giocabile in Metal Gear Solid 2 e un'assenza virtuale in Metal Gear Solid 3: Snake Eater, uno Snake molto invecchiato appare in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, di nuovo come personaggio principaleSnake è nato dal progetto Les Enfants Terribles, che tenta di creare il soldato perfetto clonando "Il più grande guerriero del XX secolo", Big Boss. Il creatore del progetto non voleva una serie di cloni uguali ma desiderava ottenere il fenotipo di tutti i geni "superiori". Per questo motivo, quando Solid e Liquid Snake sono stati creati, uno possedeva tutti i geni dominanti di Big Boss, l'altro tutti quelli recessivi: le due facce di una stessa moneta genetica. Solidus Snake invece è il terzo fratello del progetto, nato con un patrimonio genetico misto, avendo la stessa quantità di geni dominanti e recessivi.

    Durante l'incidente di Shadow Moses, Liquid Snake crede di essere il fratello "inferiore", pensando di aver ricevuto i geni recessivi "difettati", quando invece suo fratello aveva ricevuto tutti i geni dominanti "superiori". Da lì si scatena un risentimento contro Solid Snake che, durante il loro scontro finale, viene accusato da Liquid di "essersi preso tutto dal giorno in cui è nato", e che la sua vita è stata solo usata per creare suo fratello, "la grande Leggenda", Solid Snake. In realtà Solid Snake è stato generato con il patrimonio genetico "inferiore" forse per caso o perché era stabilito nel progetto.

    Invece, nonostante i suoi geni "difettosi", Solid Snake è riuscito a sconfiggere sia Big Boss sia Liquid.

    Non si sa molto della vita di Snake prima della missione di Outer Heaven, tranne che all'inizio degli anni novanta Snake si è infiltrato nell'ovest dell'Iraq durante la Guerra del Golfo insieme ad un plotone di Berretti Verdi.
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

    - Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  2.     Mi trovi su: Homepage #8500403
    sarò chiaro :

    SNAKE è IL PIU GRANDE DI SEMPRE
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

    - Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  3.     Mi trovi su: Homepage #8500412
    questo ultimo fenomenale match chiude gli ottavi............



    tra due giorni ci saranno i SORTEGGI per RIPESCARE uno tra i 5 eliminati con piu voti....
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

    - Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  4.     Mi trovi su: Homepage #8500413
    Lionel Messiquesto ultimo fenomenale match chiude gli ottavi............



    tra due giorni ci saranno i SORTEGGI per RIPESCARE uno tra i 5 eliminati con piu voti....


    Io ti consiglierei di persarne 3, perchè se no i quarti vanno, ma poi bisogna ripetere tutto per la semifinale, in quanto ne rimarrano 3. Ma se si pescano 3 personaggi, saranno 8 personaggi per i quarti e 4 per le semifinali



    Voto snake

  Ocelot vs Solid Snake -OTTAVI- MATCH 10

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina