1.     Mi trovi su: Homepage #8500457
    Scusate se recensisco un gioco non recentissimo, ma l'ho appena finito.
    Bene, cominciamo con questa recensione un po' particolare, visto che ho messo in ordine le parti contrassegnadole con "primo, secondo eccetera".

Assassin's Creed II, il successore dell' acclamato Assassin's Creed porta delle piacevoli novità, ma anche degli spiacevoli difetti del primo capitolo.
    Primo tra questi, diciamolo, la reastilicità. Immaginate di riuscire senza alcuna fatica a scalare il Campanile di Giotto, bene, ora senza alcuna fatica di buttarvi da quella vertiginosa altezza dritti dentro un carro di fieno messo lì apposta per farci buttare dentro qualcuno e farlo sopravvivere da quell'altezza.
    Secondo, i bug. Ormai siamo nella così definita Next-Gen, e i bug che troviamo in Assassin's Creed II sono bug che nella Nuova Generazione non dovrebbero esserci (sdoppiamento dei personaggi, persone che appaiono dal nulla...)
    Terzo, la caratterizzazione dei passanti. Oltre ad essere poco curati... sono sempre uguali! E questo non è un punto in favore del gioco, dato che questo non succedeva con GTA IV, ne tantomeno con GTA Vice City Stories per PSP.
    Quarto, La difficoltà poco elevata e l'IA dei nemici. Diciamocelo, Assassin's Creed II è un gioco davvero facile! Ok, nel gioco più volte verremo sotterrati dai nemici, ma basta una bomba fumogena ed è tutto a posto. E il sistema di ocmbattimento, poi? Apparte l'IA bassissima, mai che due nemici attacchino insieme.

Ora, dopo i difetti, passiamo alla parte buona del gioco, quella che racchiude tutti i pregi e i motivi che rendono Assassin's Creed II un acquisto obbligato, per gli amanti del genere. Infatti, chi odia i Platform o i giochi di avventura, non apprezzerà fino alla fine questo gioco.

Primo, la ripetitività. Finalmente! Nel primo capitolo la ripetitività era un problema, ora non più! Apparte quel pizzico di gioco ripetitivo che si trova nei combattimenti (schiva, attacca, schiva, attacca, bianca, o nera? Avete capito di chi era la citazione? XD) questo problema non c'è più. Quando si scortano delle persone su una gondola dai lancieri, quando si vola con la celebre invenzione dell'altrettanto celebre Leonardo, quando si guida un carro inseguiti da una miriade di guardie, quando bisogna seguire un nemico ma senza farsi vedere... la ripetitività non c'è!
    Secondo, gli scenari. Sono fatti veramente bene! Pochissime volte, nella mia arriera videoludica ho esplorato le città più importanti del rinasicmento, e non potevo farlo meglio che con quest gioco, che le riproduce perfettamente.
    Terzo, il divertimento, che è presente, credetemi, fin dalle prime ore di gioco. Forse le fasi iniziali dove non si ha il costume da assassino non sono state molto divrtenti per qualcuno, ma anche quelle prime ore sono divertenti.
    Quarto e ultimo punto della mia recensione, la longevità. Se la storia non vi è bastata, allora provate a prendere tutte le piume, tutte le statuette, tutti i siggilli... e poi i trofei!

Insomma, nel complesso un bel gioco, sicuramente tra i migliori del passato 2009. Nessuno dovrebbe perderlo, a meno che non odia il genere.
    Voto: 93.
    Note: Ho alzato di due "punti" il voto di Playgen, ma sia chiaro che per me due "punti" non fanno differenza, o almeno non come la fanno 5-10 punti. Spero la recensione vi sia piaciuta, alla prossima!
  2.     Mi trovi su: Homepage #8500458
    Non ti preoccupare PUOI RECENSIRE QUALSIASI VIDEOGIOCO TU VOGLIA
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  3.     Mi trovi su: Homepage #8500460
    The.VideogamerScusate se recensisco un gioco non recentissimo, ma l'ho appena finito.

The.Videogamer...Eh? A cosa ti riferisci scusa?

Si riferiva a questo.
    Ottima recensione e bel gioco, che secondo me però si merita:

Grafica:86 (I personaggi secondari sono migliorabili e c'è qualche altro piccolo difetto, ma nel complesso è ottima)
    Sonoro:88 (Colonna sonora buona e ottimo doppaggio in italiano)
    Divertimento:88 (E' divertente e vario, ma perde punti per una stupidaggine ereditata dal primo AC : il pessimo sistema di combattimento)
    Longevità:93 (Ti appassionerà per più di 20 ore, niente male per un adventure)

Voto Finale : 89
    In loop: Eyes of Flame (Cave Story), La Mer (Suikoden IV)
    Playing: Cave Story; Suikoden IV

4.     Mi trovi su: Homepage #8500462
    The.Videogamernon puoi togliere cosi tanto solo per il sistema di ocmbattimento... approposito, qualcuno sa come si chiama?

Non gli ho tolto punti [FONT="Arial Black"]solo[/FONT] per il sistema di combattimento. Non avrai mica pensato che con un sistema di combattimento migliore gli davo 100 in divertimento ?

5.     Mi trovi su: Homepage #8500465
    dan95bella recensione!!:thumbsup:
    il primo ac non mi è piaciuto......:nosmile:
    ma il 2 credo sia migliore.... lo acquistero quando calera di prezzo

Hai ragione:il primo AC era terribile, ma fidati, AC 2 è molto meglio. Cosa fondamentale, è molto più vario del primo capitolo.

6.     Mi trovi su: Homepage #8500466
    Ac2 è bello,tanto bello.PUNTO. Lo dice un mezzo critico del primo capitolo
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  7.     Mi trovi su: Homepage #8500467
    Io darei 101 solo all'ambientazione e alla realisticità delle città... nel senso di come sono fatte... il Campanile di Giotto o San Marco o ancora Santa Maria Novella e Santa Maria del Fiore e in generale tutta Venezia e Firenze in particolare mi hanno lasciato a bocca aperta per la millimetrica cura nei dettagli con la realtà di questi capolavori architettonici! :thumbsup:
    .
    PlAtInUm TrOpHiEs: Prince of Persia, Assassin's Creed II, Tekken 6, Heavy Rain, Red Dead Redemption, LittleBigPlanet, God of War 1, ________________ God of War 2, Trine (dallo Store), Uncharted: Drake's Fortune, Demon's Souls, Uncharted 2: il covo dei ladri , _________________Assassin's Creed BrotherHood, Prince of Persia: LSD, God of War 3, Darksiders, Burnout Paradise, Bayonetta, inFamous, inFamous 2, LA Noire, Uncharted 3: L‘Inganno di Drake, ICO & Shadow of the Colossus

8.     Mi trovi su: Homepage #8500468
    The.VideogamerAssolutamente no. Non capisco bene gli altri motivi però.

Semplicemente, non è abbastanza divertente da prendere 100 in divertimento.
    Personalmente, ritengo che nessun gioco uscito finora si meriti 100.

Assassin's Creed II

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina