1. tany46 tany46  
        Mi trovi su: Homepage #8500710
    Dopo aver letto il reportage su FFXIII dell'ultimo numero di playgen mi sono chiesto il perchè Square Enix ha voluto dare a questo capolavoro una cosi eccessiva linearità: probabilmente ciò è stato fatto per spostare tutta l'attenzione sulla trama principale. Anche Heavy Rain si basa molto sul filo narrativo, tanto da apparire a tratti un film interattivo. Anche in Uncharted 2 le sequenze con dialoghi sono brevi ma numerose...perchè secondo voi molti dei più grandi titoloni di questi tempi spostano l'attenzione sulla storia in se e non sulle meccaniche di gioco??
    Potrebbe mai questa cosa degenerare tanto da far divenire i videogiochi in veri e propri film interattivi??
    Attendo numerosi pareri al riguardo:thumbsup:

2.     Mi trovi su: Homepage #8500712
    sharinganDopo aver letto il reportage su FFXIII dell'ultimo numero di playgen mi sono chiesto il perchè Square Enix ha voluto dare a questo capolavoro una cosi eccessiva linearità: probabilmente ciò è stato fatto per spostare tutta l'attenzione sulla trama principale. Anche Heavy Rain si basa molto sul filo narrativo, tanto da apparire a tratti un film interattivo. Anche in Uncharted 2 le sequenze con dialoghi sono brevi ma numerose...perchè secondo voi molti dei più grandi titoloni di questi tempi spostano l'attenzione sulla storia in se e non sulle meccaniche di gioco??
    Potrebbe mai questa cosa degenerare tanto da far divenire i videogiochi in veri e propri film interattivi??
    Attendo numerosi pareri al riguardo:thumbsup:

c'è poco da capire zio :thumbsup: il commercio è tutto :wink:
    la linearità di un gioco è un fatto ottimo a mio parere, sinceramente io quando compro un gioco voglio seguirne la storia voglio essere immerso in quella storia, e con FF13 si è scelto di fare questo, con questo fatto FF13 accontenta tutti regalando un GDR nei combattimenti e un action/avventura nella storia generale... in questo modo i gioco è aperto a più persone tipo a me :w00t: a me piace cosi il gioco anche perchè i GDR mi annoiano quindi entrare in un mondo cosi vasto con una storia cosi bella per me sarà un'avventura fantastica...
    poi signori volete un GDR e cavolo ma andate a comprarvi un dragon age origin o un white night cronichlos o quello che volete.... a me piace il fatto che il gioco coinvolga le persone nella storia facendo provare emozioni.... poi se io voglio fare il buffone allora vado online con MW2 e li nn ci sono problemi niente storia ma solo competizione :thumbsup:

Primo anno di liceo, un gigante di 210cm esordiente nella presitigiosa squadra del sannoh..Erano in molti a riporre grandi speranze nella sua prestazione di oggi... A macchiare di tinte fosche quelle speranze ... fu uno sconosciuto dai capelli rossi

Santo sono fra cielo e terra
  3.     Mi trovi su: Homepage #8500713
    alessiono non credo,un videogioco rimarrà per mè sempre un videogioco.....

ti ho corretto gli errori :lol: scherzo
    comunque secondo me questo confine si potrà diminuire però non così tanto da fra diventare i videogame dei film anche se per adesso la scommessa Heavy Rain è più che azzeccata :001_cool:
    A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada.

Winston Churchill

4.     Mi trovi su: Homepage #8500715
    andrezinho97ti ho corretto gli errori :lol: scherzo
    comunque secondo me questo confine si potrà diminuire però non così tanto da fra diventare i videogame dei film anche se per adesso la scommessa Heavy Rain è più che azzeccata :001_cool:

quoto.........

Vedi, non c'è coraggio e non c'è paura... ci sono soltanto coscienza ed incoscienza... la coscienza è paura, l'incoscienza è coraggio.

Alberto Moravia
  5.     Mi trovi su: Homepage #8500716
    Scusa ma che intendi col fatto che si basano sulla storia? Allora giochi come metal gear solid 1 e final fantasy VII hanno una brutta storia? Avresti detto la stessa cosa su di loro se avevano una grafica simile a quella dei giochi di adesso...
    Il mio Clan

La mia collezione PS3
  6.     Mi trovi su: Homepage #8500717
    io spero solo che i filmati non durano 2 ore e mezza ciascuno come in MGS4, l' unico aspetto che ho odiato in quel gioco.

comunque secondo me i videogiochi non diverranno mai film interattivi, una enorme fetta di torta di videogiocatori non sarebbe contenta e potrebbe far fallire il buissness ( o come se scrive ). possono fare un nuovo genere ( come nel caso di heavy rain ), ma dubito che tutti i videogiochi diventino film.
    Sono ottimista...vedo sempre il bicchiere mezzo pieno....di merda.
  7.     Mi trovi su: Homepage #8500718
    Antony2012io spero solo che i filmati non durano 2 ore e mezza ciascuno come in MGS4, l' unico aspetto che ho odiato in quel gioco.

Scnd me rispetto ad altri giochi, i filmati di MGS4 nn sn poi così tanto lunghi;

cmq anke scnd me i giochi nn potranno mai divenire film interattivi xk altrimenti si perderebbe il concetto stesso del gioko;di certo, aumenterà il filone narrativo, il quale (a mio parere) si rivoluzionerà cn Heavy Rain ma sicuramente nn si modifikerà il senso del gioko

"Non è che stia combattendo perché sono convinto di vincere. È perché devo vincere... che sto combattendo!"
    (Bleach, Ichigo a Ulquiorra)
  8.     Mi trovi su: Homepage #8500720
    ||Il Rosso||c'è poco da capire zio :thumbsup: il commercio è tutto :wink:
    la linearità di un gioco è un fatto ottimo a mio parere, sinceramente io quando compro un gioco voglio seguirne la storia voglio essere immerso in quella storia, e con FF13 si è scelto di fare questo, con questo fatto FF13 accontenta tutti regalando un GDR nei combattimenti e un action/avventura nella storia generale... in questo modo i gioco è aperto a più persone tipo a me :w00t: a me piace cosi il gioco anche perchè i GDR mi annoiano quindi entrare in un mondo cosi vasto con una storia cosi bella per me sarà un'avventura fantastica...
    poi signori volete un GDR e cavolo ma andate a comprarvi un dragon age origin o un white night cronichlos o quello che volete.... a me piace il fatto che il gioco coinvolga le persone nella storia facendo provare emozioni.... poi se io voglio fare il buffone allora vado online con MW2 e li nn ci sono problemi niente storia ma solo competizione :thumbsup:

quotone, questa scelta che consente di immergersi meglio nella tra mi mi è piaciuta molto
    La mia collezione: FIFA10-Assassin's Creed-Assassin's Creed II-Call of Duty: Modern Warfare-Modern Warfare 2-Fallout 3-Dark Sector-Top Spin 3-Midnight Club Los Angeles-Bayonetta-Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots-Uncharted Drake's Fortune-Uncharted 2: il covo dei ladri

9.     Mi trovi su: Homepage #8500721
    ||Il Rosso||c'è poco da capire zio :thumbsup: il commercio è tutto :wink:

concordo pienamente cn te:thumbsup:

"Non è che stia combattendo perché sono convinto di vincere. È perché devo vincere... che sto combattendo!"
    (Bleach, Ichigo a Ulquiorra)

Al confine tra film e videogioco

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina