1.     Mi trovi su: Homepage #8507956
    Questo è semplicemente il gruppo di Folding @ Home di Play Generation, molti di voi si chiederanno cos'è Folding @ Home?

Ecco la spiegazione:

Che cos'è il protein folding?
    Le proteine sono le “nanomacchine” della biologia. Per poter espletare le loro funzioni biochimiche, esse devono ripiegarsi. Questo processo (denominato folding, dall'inglese to fold: piegare), critico e fondamentale per tutta la biologia, rimane tutt'ora un mistero.

Il protein folding è collegato ad alcune malattie come il morbo si Alzheimer, la sclerosi laterale amiotrofica, la corea di Huntington, il morbo di Parkinson e molti tipi di cancro
    Quando le proteine non si ripiegano nella maniera corretta (misfolding) si possono verificare problemi molto seri, tra cui malattie ben note come il morbo di Alzheimer, il morbo della “mucca pazza” (BSE), la malattia di Creutzfeldt-Jakob (CJD), la sclerosi laterale amiotrofica (ALS), il morbo di Parkinson, molti tipi di cancro e sindromi correlate.

Puoi aiutare gli scienziati semplicemente facendo girare un software sul tuo computer!
    Folding@home è un progetto di calcolo distribuito. Molte persone provenienti da tutto il mondo scaricano e fanno girare il nostro client sui loro computer contribuendo così a realizzare uno dei più grandi supercomputer del mondo. Ogni computer in più ci fa avvicinare ai nostri obiettivi. Folding@home sfrutta nuovi metodi computazionali e di calcolo distribuito per simulare problemi milioni di volte più complessi rispetto a quanto è stato fatto finora.

Una volta sulla Play 3 c'era solo questo, ma ora è stato assorbito da Play Station Life, mi sembri si chiami ancora così xP

Comunque potrete contribuire anche da PC, scaricando l'applicazione da qui:

http://folding.stanford.edu/Italian/Download

Ovviamente essendo un progetto per PS3 sarebbe gradito che lo faceste anche dalla PS3 :P

Allora, mettete qui la vostra pagina delle statistiche e per play gen mettetevi nel gruppo: 183172

Ed ecco la pagina della nostra mitica rivista su Folding @ Home:

http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/main.py?qtype=teampage&teamnum=183172

Per la classifica se vi siete messi nel gruppo si vedrà direttamente sulla pagina sopra elencata ;) Buona ricerca

CHI HA IDEE PER MODIFICARE QUESTO POST POSTI :P
    PS3 40 giga, ora Samsung 360 giga

♪ Meu's Collection

♩ Meu's Bay
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8507960
    Kurosaki_IchigoQuando ho acquistato la playstation, partecipavo al progetto e facevo parte del team del forum ufficiale ps...però poi mi sono chiesto il perché dovrei "consumare" la vita alla playstation tenendola accesa per ore ed ore...e quindi ho lasciato perdere...

Perchè 30 minuti di "vita" della tua PS3 possono voler dire LETTERALMENTE 30 anni di vita in più per qualcuno che ti è caro.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8507961
    DuffmanPerchè 30 minuti di "vita" della tua PS3 possono voler dire LETTERALMENTE 30 anni di vita in più per qualcuno che ti è caro.

Bhe... se avessi una slim in più, la farei girare giorno e notte.
    All'inzio lo facevo il folding@home... poi ho capito di avere una 60giga da conservare.. :(
    NUOVO REGOLAMENTO, COMMENTARE QUI:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=1434

BFP:8°

La mia collezione QUI, commentate!!
  4. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8507962
    DuffmanPerchè 30 minuti di "vita" della tua PS3 possono voler dire LETTERALMENTE 30 anni di vita in più per qualcuno che ti è caro.

Su questo non posso darti torto, anzi hai perfettamente ragione ; tuttavia è anche vero che la console sony ha dimostrato più volte di avere una vita limitata, che preferirei sfruttare per videogiocare .

Folding Home Play Generation! Chi aiuta di più la ricerca?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina