1.     Mi trovi su: Homepage #8514051
    Ok, io, non essendo amante dei GdR, non vedevo di buon occhio questo videogioco. Inizio col dire che ci sono solo 3 GdR che mi hanno fatto tenere attaccato alla play senza mai stancarmi per più di 20 ore, Dragon Quest VIII, Eternal Sonata, e infine questo, Final Fantasy XIII.
    Sonoro: Musiche adatte, che non stancano subito, che però a lungo andare, stufano. Doppiaggio fatto abbastanza bene, su questo fronte non posso lamentarmi più di tanto.
    Grafica: Ok, la grafica non è tutto, ma l'occhi vuole la sua parte, e devo dire che questo gioco, ha dato la parte che il mio occhi voleva. Stupenda davvero, peccato che il paesaggio sia un po spoglio (le città per intenderci...), anche se è una cosa che square enix ha spiegato; e più di una volta mi sono soffermato sulle figure femminili, fatte in modo egregio. Alcune volte, con i vari angoli della telecamera, ho cercato di guardare in posti che...diciamo rimangono all'ombra...non prendetemi per un maniaco, è solo per sottolineare l'ottimo lavoro svolto su fronte della grafica.
    Longevità:Una cosa che potrei criticare? si e no. Allora, quasi tutti i GdR si aggirano sulla durata ideale di 80-100 ore, tranne KH ovviamente.
    Questo ne dovrebbe durare 60, quindi io, dovrei essere più o meno a metà del gioco....peccato l'abbiano fatto così "corto", però è anche un bene forse...la trama ne avrebbe risentito se fosse stato più lungo non vi pare?
    Divertimento: Questa è la pecca di ogni GdR a cui ho giocato...non riescono a divertirmi, solo per poche ore, poi basta. Non lo so...i combattimenti non mi appassionano più di tanto...questa è l'unica pecca che trovo nei GdR, una pecca grave, dal mio punto di vista.
    Voto finale: 90
    Un capolavoro annunciato, che secondo me, anche se non lo ritengo tale, rimane un gran bel gioco. Chi ama i GdR, non può non averlo, sarebbe come l'amore senza l'odio.

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  2.     Mi trovi su: Homepage #8514052
    bella rece,molto profonda,mette in risalto tutti in pro e i controdi queto gioco;lo comprero appena avro i soldi
    il mondo può essere distrutto ma non conquistato

i miei giochi:
    assasin's creed II
    uncharted II:
    PES 2010
    final fantasy XIII
    motor storm pacific rift
    little big planet
    God of War trilogy

le mie console:
    ps3 slim 120 gb
    psp 3000
    nintendo ds...mortoooooooooooooooooooooooooooooo
    ps2 slim...mortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
  3.     Mi trovi su: Homepage #8514053
    _HibrydTheory_Ok, io, non essendo amante dei GdR, non vedevo di buon occhio questo videogioco. Inizio col dire che ci sono solo 3 GdR che mi hanno fatto tenere attaccato alla play senza mai stancarmi per più di 20 ore, Dragon Quest VIII, Eternal Sonata, e infine questo, Final Fantasy XIII.
    Sonoro: Musiche adatte, che non stancano subito, che però a lungo andare, stufano. Doppiaggio fatto abbastanza bene, su questo fronte non posso lamentarmi più di tanto.
    Grafica: Ok, la grafica non è tutto, ma l'occhi vuole la sua parte, e devo dire che questo gioco, ha dato la parte che il mio occhi voleva. Stupenda davvero, peccato che il paesaggio sia un po spoglio (le città per intenderci...), anche se è una cosa che square enix ha spiegato; e più di una volta mi sono soffermato sulle figure femminili, fatte in modo egregio. Alcune volte, con i vari angoli della telecamera, ho cercato di guardare in posti che...diciamo rimangono all'ombra...non prendetemi per un maniaco, è solo per sottolineare l'ottimo lavoro svolto su fronte della grafica.
    Longevità:Una cosa che potrei criticare? si e no. Allora, quasi tutti i GdR si aggirano sulla durata ideale di 80-100 ore, tranne KH ovviamente.
    Questo ne dovrebbe durare 60, quindi io, dovrei essere più o meno a metà del gioco....peccato l'abbiano fatto così "corto", però è anche un bene forse...la trama ne avrebbe risentito se fosse stato più lungo non vi pare?
    Divertimento: Questa è la pecca di ogni GdR a cui ho giocato...non riescono a divertirmi, solo per poche ore, poi basta. Non lo so...i combattimenti non mi appassionano più di tanto...questa è l'unica pecca che trovo nei GdR, una pecca grave, dal mio punto di vista.
    Voto finale: 90
    Un capolavoro annunciato, che secondo me, anche se non lo ritengo tale, rimane un gran bel gioco. Chi ama i GdR, non può non averlo, sarebbe come l'amore senza l'odio.

bella recensione anche se forse per dare un giudizo "vero" avresti dovuto giocarlo fino in fondo ..mi pare un pò azzardato dare un voto ad un gdr senza essere arrivati a nemmeno metà del suo completamento .. rimane comunque una buona recensione, pensata e riflettuta ma che presenta questo piccolo difetto ..
  4.     Mi trovi su: Homepage #8514054
    più di una volta mi sono soffermato sulle figure femminili, fatte in modo egregio. Alcune volte, con i vari angoli della telecamera, ho cercato di guardare in posti che...diciamo rimangono all'ombra...non prendetemi per un maniaco, è solo per sottolineare l'ottimo lavoro svolto su fronte della grafica.
    appena ci giocherò per la prima volta proverò anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t:chissà se si vede qualcosa...:tongue_smilie:
    p.s.non prendetemi per maniaco,è una questione personale!
  5.     Mi trovi su: Homepage #8514055
    _HibrydTheory_Allora, quasi tutti i GdR si aggirano sulla durata ideale di 80-100 ore

Ma intendi per completarli al 100%, vero ?
    Comunque la recensione è ottima, hai spiegato benissimo i vari pro e contro del gioco. :thumbsup:
    In loop: Eyes of Flame (Cave Story), La Mer (Suikoden IV)
    Playing: Cave Story; Suikoden IV

6.     Mi trovi su: Homepage #8514056
    play fanbella rece,molto profonda,mette in risalto tutti in pro e i controdi queto gioco;lo comprero appena avro i soldi

Grazie^^cerco solo di rendere il più possibile l'idea che mi sono fatto di questo gioco.

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
  7.     Mi trovi su: Homepage #8514057
    magnamanga69bella recensione anche se forse per dare un giudizo "vero" avresti dovuto giocarlo fino in fondo ..mi pare un pò azzardato dare un voto ad un gdr senza essere arrivati a nemmeno metà del suo completamento .. rimane comunque una buona recensione, pensata e riflettuta ma che presenta questo piccolo difetto ..

Nulla è perfetto^^nemmeno l'imperfezione:laugh:dopo aver detto ciò, ammetto che avrei dovuto finirlo, ma dato che sono (quasi) sicuro, che non avrei avuto la voglia di farlo, ho preferito farla adesso, ora che ho le idee ben chiare in mente...comunque, grazie^^

8.     Mi trovi su: Homepage #8514059
    la recensione è bella forse avresti dovuto completarlo prima( o l'hai già completato?)
    l'unica cosa è che hai fatto una recensione da non amante dei gdr quindi una recensione personale.
    I Miei giochi:
    Dead space
    Uncharted
    Uncharted 2
    Call of duty WaW
    Call of duty 4 MW
    Call of duty MW2
    Guitar hero WT
    Guitar hero 5
    DMC4
    Bayonetta
    Resident evil 5
    Rachet & Clanck: AdD
    Motostorm pacific rift
    GTA IV
    Prototype
    Assassin's creed II
    Tekken 5 DrO
    Dante's inferno
    killzone 2
    Need for speed Ps
    Battelfield BC2
    Final fantasy XIII
    God of war III
    Metal gear solid 4
    red dead redemption
  9.     Mi trovi su: Homepage #8514060
    Devil-never-cryla recensione è bella forse avresti dovuto completarlo prima( o l'hai già completato?)
    l'unica cosa è che hai fatto una recensione da non amante dei gdr quindi una recensione personale.

Appunto, questa E' una recensione personale che può valere per me, e me soltanto, tutte le recensioni che facciamo sono personali.
    Comunque sono a circa 35 ore di gioco.

10.     Mi trovi su: Homepage #8514061
    infatti!
    Dove sei arrivato?
    I Miei giochi:
    Dead space
    Uncharted
    Uncharted 2
    Call of duty WaW
    Call of duty 4 MW
    Call of duty MW2
    Guitar hero WT
    Guitar hero 5
    DMC4
    Bayonetta
    Resident evil 5
    Rachet & Clanck: AdD
    Motostorm pacific rift
    GTA IV
    Prototype
    Assassin's creed II
    Tekken 5 DrO
    Dante's inferno
    killzone 2
    Need for speed Ps
    Battelfield BC2
    Final fantasy XIII
    God of war III
    Metal gear solid 4
    red dead redemption
  11.     Mi trovi su: Homepage #8514063
    Devil-never-cryinfatti!
    Dove sei arrivato?

Sono nel capitolo considerato "libero"^^quello non ipermonovia diciamo....

magnamanga69domanda di curiosità ..ma se io un domani ( o comunque un qualunque altro utente ) volesse postare una propria recensione di ff13 dovrebbe farlo sempre in questo 3d o potrebbe crearne uno nuovo ??

Potrebbe crearne uno nuovo ovviamente^^

12.     Mi trovi su: Homepage #8514064
    bè come hai letto sulla mia recensione non siamo pienamente d'accordo, ma io sono un amante dei gdr quindi avendo un pò di pregiudizi è normale k piaccia più a me ke a te...bella recensione comunque...:thumbsup:

Member of vVv clan BF3:

http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/platoon/2832655391377548757/

Final Fantasy XIII

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina