1.     Mi trovi su: Homepage #8515731
    ripensando a delle discussioni su siti e forum da me letti mi è venuto in mente di creare questa discussione:

ma ti piacciono i grandi cambiamenti apportati ad un aspetto della tua serie preferita nella sua ultima incarnazione ?

alcune tra la piu vecchie hanno fatto discutere molto ed alcune hanno avuto varie conseguenze : serie che reinventandosi si sono portate al successo di publico e critica, altre che non sono mai cambiate e continuano a resistere conquistando nuovi videogicatori ed alcune che invece che o a causa della mancanza o dell'aggiunta(sbagliata) di novita sono decadute: per la prima cito resident evil 5 e il nuovo FF 13, che dalla loro hanno buona( ma non tutta) parte della critica e del publico, anche se molti si sono lamentati dicendo che si distaccavano dai loro cap. precedenti;
    per il secondo cito le serie nintendo più famose ovvero mario, zelda ,metroid ed i pokemon che ( togliendo per le prime tre il passaggio dal 2D al 3D avvenuto comunque molti anni fa ) sono sempre in voga ed accettate da moltissimi videogiocatori( come il sottoscritto:lol:) e altre che come street fighter 4, lo stesso new supere mario bros. wi, il prossimo metroid in terza persona e CoD 5 sono invece tornate come ai vecchi tempi; infine per il punto tre cito le serie di tomb rider, prince of persia, sonic e spyro che per moltisimi ormai sono caduti nel dimenticatoio.

personalmente accetto sempre novita più o meno grandi ad una serie di successo

voi che ne pensate...vi piacciono le grandi novita o non abbandonereste la vostra serie preferita anche dopo 20 giochi tutti identici ? a voi la parola

grazie di aver letto il poema e se ve lo chiedete...si...non ho una mazza da fare tutto il giorno:wink:

p.s. non aggreditemi per aver messo di fila le parole SUPER..MARIO..BROS e le altre grazie:lol:
    p.p.s. ho citato solo giochi da me più o meno conosciuti e di cui ho sentito discutere

"Boss, serve un solo serpente...No...il mondo starebbe meglio senza serpenti..." Big Boss
    "Kojima is god" Big Boss, Kaz, Paz, Cecile
  2.     Mi trovi su: Homepage #8515732
    Ivas94ripensando a delle discussioni su siti e forum da me letti mi è venuto in mente di creare questa discussione:

ma ti piacciono i grandi cambiamenti apportati ad un aspetto della tua serie preferita nella sua ultima incarnazione ?

alcune tra la piu vecchie hanno fatto discutere molto ed alcune hanno avuto varie conseguenze : serie che reinventandosi si sono portate al successo di publico e critica, altre che non sono mai cambiate e continuano a resistere conquistando nuovi videogicatori ed alcune che invece che o a causa della mancanza o dell'aggiunta(sbagliata) di novita sono decadute: per la prima cito resident evil 5 e il nuovo FF 13, che dalla loro hanno buona( ma non tutta) parte della critica e del publico, anche se molti si sono lamentati dicendo che si distaccavano dai loro cap. precedenti;
    per il secondo cito le serie nintendo più famose ovvero mario, zelda ,metroid ed i pokemon che ( togliendo per le prime tre il passaggio dal 2D al 3D avvenuto comunque molti anni fa ) sono sempre in voga ed accettate da moltissimi videogiocatori( come il sottoscritto:lol:) e altre che come street fighter 4, lo stesso new supere mario bros. wi, il prossimo metroid in terza persona e CoD 5 sono invece tornate come ai vecchi tempi; infine per il punto tre cito le serie di tomb rider, prince of persia, sonic e spyro che per moltisimi ormai sono caduti nel dimenticatoio.

personalmente accetto sempre novita più o meno grandi ad una serie di successo

voi che ne pensate...vi piacciono le grandi novita o non abbandonereste la vostra serie preferita anche dopo 20 giochi tutti identici ? a voi la parola

grazie di aver letto il poema e se ve lo chiedete...si...non ho una mazza da fare tutto il giorno:wink:

p.s. non aggreditemi per aver messo di fila le parole SUPER..MARIO..BROS e le altre grazie:lol:
    p.p.s. ho citato solo giochi da me più o meno conosciuti e di cui ho sentito discutere

fai bene sempre meglio ke passare la giornata sui libri :lol::lol: cmq x me i cambiamenti vanno bene ad esempio guarda kh e il mio gioco preferito il prossimo e molto differente dal 2 xro lo sto aspettando lo stesso con la bava alla bocca:drool:
    Gli uomini nn piangono x se stessi ma x i loro compagni (crisis core) << Kingdom Hearts: riempimi del potere dell'oscurità >> Ansem
  3.     Mi trovi su: Homepage #8515735
    Non ho votato nulla, ora spiego perchè.
    Un rinnovamente della serie ci deve stare, un "perfezionamento", ma non devono assolutamente stravolgere la serie. (un primo esempio... che darei per un RE5 con l'atmosfera dei primi capitoli).
    In ogni caso, cambiamento o no, una grande serie rimane tale e sarebbe d'obbligo portarla a termine. ;)

4.     Mi trovi su: Homepage #8515736
    ma dipende..! io credo che la maggior parte delle volte cambiare troppo una formula che si è dimostrata vincente sia un rischio! un esempio su tutti prince of persia! guardare invece ad esempio god of war ha cambiato poco e ha mantenuto il suo fascino! poi ovviamente i miglioramente ben vengano come è stato per Assassin's creed 2 o Uncharted 2! ma cambiare troppo la struttura di gioco secondo me è un rischio troppo grande!

grazie a kuro per la firma ^_^

la mia collezione http://playgen.it/showthread.php?t=12652

PLATINI: Assassin's Creed 2, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Bornout Paradise, Dante's Inferno, Uncharted: Drake's Fortune, Mafia II, The Sims 3, Heavy Rain

5.     Mi trovi su: Homepage #8515737
    avrei messo una via di mezzo
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  6.     Mi trovi su: Homepage #8515738
    Lionel Messiavrei messo una via di mezzo

idem.. dipende da come sono queste modifiche e come si inseriscono nelle meccaniche di gioco.

Dare una svecchiata ai GDR cm FF XIII è OK.
    Cambiare completamente come Need For Speed, dall'Underground alle corse su pista fa SCHIFO.

Mio parere personale..
    NUOVO REGOLAMENTO, COMMENTARE QUI:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=1434

BFP:8°

La mia collezione QUI, commentate!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #8515739

ci avevo pensato pure io ma poichè l'argomento trattato è molto generalizato ho preferito mettere una risposta secca, o si, o no. e sottolineo il fatto che per cambiamenti intendo quelli abbastanza grandi e che si fanno sentire sia al livello di gameplay, di trama, di ambientazione , del tono generale del gioco ecc.:wink:

correggo sul fatto dei giochi di guida e altri: nel sondaggio non ho dato molto pesoai giochi di guida o a tema sportivo ( o come li definisco io "giochi di simulazione") poichè nel tempo non puoi cambiarli più di tanto: aggiorni lo stato generale,aumenti le modalita, e rendi più realistico e fluido il tutto; cose che non considero come "grandi e massicci" cambiamenti

"Boss, serve un solo serpente...No...il mondo starebbe meglio senza serpenti..." Big Boss
    "Kojima is god" Big Boss, Kaz, Paz, Cecile
  8.     Mi trovi su: Homepage #8515740

già.. dipende dal titolo, a volte quando ti aspetti qualcosa un brusco cambiamento può dar fastidio.. viceversa se per esempio CoD stravolgesse il suo multiplayer e non fosse più un simulatore di spintoni in ascensore sarei solo contento ;)
  9.     Mi trovi su: Homepage #8515741
    Ivas94
    correggo sul fatto dei giochi di guida e altri: nel sondaggio non ho dato molto pesoai giochi di guida o a tema sportivo ( o come li definisco io "giochi di simulazione") poichè nel tempo non puoi cambiarli più di tanto: aggiorni lo stato generale,aumenti le modalita, e rendi più realistico e fluido il tutto; cose che non considero come "grandi e massicci" cambiamenti

E' chiaro che guidare è sempre guidare (anche se con differenze tra arcade NFS vecchi e magari simulativi GT). Però tra corse su pista e corse clandestine c'è una enorme differenza. Come far diventare Final Fantasy uno FPS!!

10.     Mi trovi su: Homepage #8515742
    io sono un giocatore abbastanza "all'antica" e di solito da un sequel all'altro preferisco infinitamete che cambino il meno possibile. cioè non dico di farlo uguale, ma giusto perfezionare qua e la per rendere più avvicente la cosa. prendiamo gow 3 per esempio, il mio sequel ideale. il gameplay di base è lo stesso dei precedenti, con aggiunte per migliorarlo globalmente, però è tutto in un contesto diverso, dai nemici ai boss. alcuni recensori si sono lamentati di questo, ma io lo vedo come un pregio. se volevo in gamplay diverso semplicemente prendevo un gioco diverso; da gow voglio questo e punto.
    per il fatto che una saga dopo 20 capitoli stufa è verissimo, per questo ribadisco sempre che ogni saga DEVE avere una fine, e mai di più al massimo di 4-5 capitoli, altrimenti o diventa una cosa ripetitiva o diventa una cosa che non c'entra nulla con l'originale, che magari avvicina più fan, ma inevitabilmente delude i fan "tradizionalisti" (come me); infatti io mi chiedo sempre: vogliono rivoluzionare il gameplay... ok, va bene.... fate una nuova saga, un nuovo IP... perchè devono distruggere delle grandi saghe per attirare più fan? beh la risposta sono i soldi, logico, ma quelli fan contenti loro, non io giocatore.
    l'unico grosso cambiamento che abbia mai apprezzato nelle mie saghe preferite è stato quello di resident evil 4... gioco davvero belissimo, mi ha preso come pochi (però c'è da tenere conto che sin dall'inizio odiavo la telecamera fissa...)... che poi naturalmente hanno rovinato tutto col 5 (almeno a mio parere) facendo uscire un buon action ma senz'anima e che non c'entra nulla con resident evil, se non per i personaggi.
  11.     Mi trovi su: Homepage #8515743
    Serious Nickio sono un giocatore abbastanza "all'antica" e di solito da un sequel all'altro preferisco infinitamete che cambino il meno possibile. cioè non dico di farlo uguale, ma giusto perfezionare qua e la per rendere più avvicente la cosa. prendiamo gow 3 per esempio, il mio sequel ideale. il gameplay di base è lo stesso dei precedenti, con aggiunte per migliorarlo globalmente, però è tutto in un contesto diverso, dai nemici ai boss. alcuni recensori si sono lamentati di questo, ma io lo vedo come un pregio. se volevo in gamplay diverso semplicemente prendevo un gioco diverso; da gow voglio questo e punto.
    per il fatto che una saga dopo 20 capitoli stufa è verissimo, per questo ribadisco sempre che ogni saga DEVE avere una fine, e mai di più al massimo di 4-5 capitoli, altrimenti o diventa una cosa ripetitiva o diventa una cosa che non c'entra nulla con l'originale, che magari avvicina più fan, ma inevitabilmente delude i fan "tradizionalisti" (come me); infatti io mi chiedo sempre: vogliono rivoluzionare il gameplay... ok, va bene.... fate una nuova saga, un nuovo IP... perchè devono distruggere delle grandi saghe per attirare più fan? beh la risposta sono i soldi, logico, ma quelli fan contenti loro, non io giocatore.
    l'unico grosso cambiamento che abbia mai apprezzato nelle mie saghe preferite è stato quello di resident evil 4... gioco davvero belissimo, mi ha preso come pochi (però c'è da tenere conto che sin dall'inizio odiavo la telecamera fissa...)... che poi naturalmente hanno rovinato tutto col 5 (almeno a mio parere) facendo uscire un buon action ma senz'anima e che non c'entra nulla con resident evil, se non per i personaggi.

beh non se se in alcuni punti ti riferivi a FF, ma c'è da dire che quella è una saga solo di nome.. perché non hanno mai riportato una storia comune i capitoli.. al di là di alcuni spin off... ecco perché la fine di questa serie potrà essere decisa solo dagli sviluppatori!

12.     Mi trovi su: Homepage #8515744
    tikkio91beh non se se in alcuni punti ti riferivi a FF, ma c'è da dire che quella è una saga solo di nome.. perché non hanno mai riportato una storia comune i capitoli.. al di là di alcuni spin off... ecco perché la fine di questa serie potrà essere decisa solo dagli sviluppatori!

in effetti mi ero dimenticato di FF^^. qui faccio un discorso a parte. e più o meno è quello che dici tu. alla fine ogni FF non c'entra nulla con l'altro, se non col fatto che sono tutti GDR, a parte alcuni spin-off che, sempre collegandomi al mio discorso, sono tutt'altro che capolavori (chi ha detto dirge of cerberus?). cioè alla fine se il prossimo final fantasy si chimerà "gianmario chronicles", in teoria non cambierebbe nulla, se non che attirerà molto meno l'attenzione del pubblico.

Grandi serie e grandi cambiamenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina