1.     Mi trovi su: Homepage #8533121
    Ninja Gaiden Sigma

Ninja Gaiden Sigma è un pregevole action game, che non disdegna però enigmi e un pò di esplorazione.
    Sono presenti tutti i cliché dei ninja, come corsa sui muri e sull'acqua, tecniche di salto, etc...
    Non mi soffermerò sulla storia, interessante ma trascurabile, che parla tuttavia di due antiche spade incredibilmente potenti, la Spada del Drago e la Spada del Drago Nero: quest' ultima, la più potente, è finita nelle mani dei Demoni e Ryu Hayabusa, il cui clan da sempre protegge la spada, è incaricato di recuperarla, anche perchè i Demoni hanno rapito la sua amica di infanzia.

Il punto forte del gioco è però il gameplay dinamico, esaltato da un livello di difficoltà piacevolmente elevato: finalmente ci si trova di fronte a VERI soldati, piuttosto organizzati ma sempre battibili. Ogni elemento dello scenario può essere usato per realizzare combo e tecniche micidiali con diversi tipi di armi, discretamente diversificate. I Boss rappresentano i migliori combattimenti del gioco, poichè ti vedono costretto ad una prima parte di difesa per studiare l'avversario, e una seconda per l'attacco. Chi si lancia contro l'avversario senza uno studio attento ha poche speranze (ne so qualcosa...).

La grafica è molto buona, con livelli dal design veramente ottimo e molto vari, e nemici ben realizzati e originali (con qualche eccezione).

Quindi:

GRAFICA: 91 Personaggi e Livelli ottimamente realizzati e animazioni fluide

SONORO: 88 Buone Musiche, azzeccate per i livelli, ma dimenticabili.

DIVERTIMENTO: 94 Impazzirai per il gioco, in senso positivo e negativo

LONGEVITA': 90 Grazie alla difficoltà, per i 19 livelli impiegherai circa 15-20 ore. Pochi spunti di rigiocabilità

VOTO FINALE: 92
    GIUDIZIO FINALE: Un ottimo gioco d'azione, forse più raffinato rispetto alla media, che farà la felicità di tutti gli hardcore
  2.     Mi trovi su: Homepage #8533126
    Oggi ho ripreso il gioco, sconfiggendo Alma. Non è poi così difficile. Sicuramente più della media dei giochi di oggi, ma come ho scritto, è piacevole.

Per dire, con Alma, un boss volatile, mi sono lanciato come un pazzerello, e alla prima mi ha ucciso (ma le rimaneva 1/4 di vita). La seconda, ho curato di più la difesa, con attacchi più brevi e una cura sistematica, e ho vinto facile.

E' un bellissimo gioco.

D'altra parte, il platforming dà qualche problema: ogni tanto nel saltare o non esegue il comando che hai dato o risponde in ritardo. Un po' fastidioso.

La grafica è sempre buona, mi piace molto, anche se Rachel sembra di plastica (e anche diversi nemici). Va un po' a gusti, a me piace.

La storia è proprio da balzare, i filmati servono solo ad introdurre i boss, che sono bellissimi. Confermo quindi il design dei nemici, ottimo.

Per la longevità, accorcerei. Ora sono al capitolo 11 e sto a 9 ore circa. Conto una 15ina e lo finisco. Molto buona per un action.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8533128
    ale9441Ottima rece :D.
    Io ho giocato solo il 2 ma mi è piaciuto moltissimo. Un vero capolavoro secondo me. La quantità di armi , di combo e di boss mi ha lasciato senza fiato :laugh:.

Non mi dire così! Ho preso RDR invece che la Limited a 15 euro! :crying:

Ora sto rigiocando il primo che è spettacolare, te lo consiglio!
  4.     Mi trovi su: Homepage #8533129
    Angeal_94Non mi dire così! Ho preso RDR invece che la Limited a 15 euro! :crying:

Ora sto rigiocando il primo che è spettacolare, te lo consiglio!

Anche RDR è un ottimo gioco. Comunque il primo non credo di prenderlo. Ormai non dedico molto tempo e denaro ai videogiochi...

5.     Mi trovi su: Homepage #8533133
    Ninja Gaiden Sigma, fu uno dei primi titoli che acquistai per PS3. Personalmente l'ho trovato fin troppo ostico per i miei gusti, inoltre, la trama non è riuscita a catturarmi. Per tali motivi dunque, decisi di venderlo assieme ad Haze per pigliare Saint's Row 2 (credo).
    Io sono...il GdRista!

Gioco a: The King of fighters XIII (Badass), Legasista.
    Prossimo acquisto: Z.O.E HD Collection, Dead or Alive 5.
    Ho platinato: Hyperdimension Neptunia (25/4/2011) , Dynasty Warriors Gundam 3 (19/9/2011), Last Rebellion (8/5/2012), Tekken 6 (4/8/2012)

Io NON sto con Anonymous

Ninja Gaiden Sigma

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina