1.     Mi trovi su: Homepage #8547718
    Apro questo 3d perchè volevo chiedere se si poteva mettere sulla rivista un glossario o rubrica con la spiegazione sui termini che usate nelle recensioni riguardanti la grafica dei videgiochi (es. texture, modello poligonale, ecc.) visto che alcuni (io compreso) potrebbero non capire cosa significa o vorrebero solamente essere più informati in merito.
    La mia collezione: FIFA10-Assassin's Creed-Assassin's Creed II-Call of Duty: Modern Warfare-Modern Warfare 2-Fallout 3-Dark Sector-Top Spin 3-Midnight Club Los Angeles-Bayonetta-Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots-Uncharted Drake's Fortune-Uncharted 2: il covo dei ladri

2.     Mi trovi su: Homepage #8547719
    per quello che so io le texture sono ads esempio le immagini che usano come sfondo quando li creano con la computer grafica i modelli poligonali invece sono dei disegni fatti al pc ad esempio la faccia di un giocatore
    Ave Play, piena di grazia la Sony è con te. Tu sei la benedetta fra le consol e benedetto è il tuo marchio, tuo copiright. Santa Sony, madre della Play, prega per noi giocatori, adesso e nell'ora dei nostri acquisti. Amen

©Nox Lucis Caelum

3.     Mi trovi su: Homepage #8547720
    come non detto non frega a nessuno:(
    La mia collezione: FIFA10-Assassin's Creed-Assassin's Creed II-Call of Duty: Modern Warfare-Modern Warfare 2-Fallout 3-Dark Sector-Top Spin 3-Midnight Club Los Angeles-Bayonetta-Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots-Uncharted Drake's Fortune-Uncharted 2: il covo dei ladri

4.     Mi trovi su: Homepage #8547721
    fan_play_generation_n1per quello che so io le texture sono ads esempio le immagini che usano come sfondo quando li creano con la computer grafica i modelli poligonali invece sono dei disegni fatti al pc ad esempio la faccia di un giocatore

Non te ne intendi molto... Una texture in computer grafica è un'immagine di tipo bitmap utilizzata per rivestire la superficie di un oggetto virtuale, tridimensionale, o bidimensionale, con un apposito programma di grafica, se applicata ad un modello poligonale creato con un programma di grafica 3d rende il modello più realistico.

Oggetti tridimensionali semplici possono essere rappresentati con equazioni operanti su un sistema di riferimento cartesiano tridimensionale: per esempio, l'equazione x²+y²+z²=r² è perfetta per una sfera di raggio r.L'insieme degli oggetti realizzabili viene ampliato con una tecnica chiamata geometria solida costruttivala quale combina oggetti solidi (come cubi, sfere, cilindri, ecc.) per formare oggetti più complessi attraverso le operazioni booleane (unione, sottrazione e intersezione). Questa tecnica non risulta però sufficiente a descrivere con equazioni semplici una gran quantità di oggetti, per cui non è di utilizzo comune. Per modellare superfici curve in modo arbitrario si possono usare le patch, ovvero l'estensione delle spline, che approssimano curve continue, alle tre dimensioni. L'impiego di equazioni matematiche pure come queste richiede l'utilizzo di una gran quantità di potenza di calcolo, e non sono quindi pratiche per le applicazioni in tempo reale come videogiochi e simulazioni. Una tecnica più efficiente, ma che permette un minore livello di dettaglio, per modellare oggetti consiste nel rilevare solo alcuni punti dell'oggetto, senza informazioni sulla curva compresa tra di essi. Il risultato è chiamato modello poligonale. Questo presenta "faccette" piuttosto che curve, ma sono state sviluppate tecniche di renderingper ovviare a questa perdita di dati.

Non sono semplicissime queste cose.

NON PREMERE
  5.     Mi trovi su: Homepage #8547722
    bhe che ci vuoi fare cmq se hai qualche domanda ci sono io( anche se nn mi intendo moltissimo di grafica)
    Ave Play, piena di grazia la Sony è con te. Tu sei la benedetta fra le consol e benedetto è il tuo marchio, tuo copiright. Santa Sony, madre della Play, prega per noi giocatori, adesso e nell'ora dei nostri acquisti. Amen

©Nox Lucis Caelum

6.     Mi trovi su: Homepage #8547723
    GeneraleTavingtonNon te ne intendi molto... Una texture in computer grafica è un'immagine di tipo bitmap utilizzata per rivestire la superficie di un oggetto virtuale, tridimensionale, o bidimensionale, con un apposito programma di grafica, se applicata ad un modello poligonale creato con un programma di grafica 3d rende il modello più realistico.

Oggetti tridimensionali semplici possono essere rappresentati con equazioni operanti su un sistema di riferimento cartesiano tridimensionale: per esempio, l'equazione x²+y²+z²=r² è perfetta per una sfera di raggio r.L'insieme degli oggetti realizzabili viene ampliato con una tecnica chiamata geometria solida costruttivala quale combina oggetti solidi (come cubi, sfere, cilindri, ecc.) per formare oggetti più complessi attraverso le operazioni booleane (unione, sottrazione e intersezione). Questa tecnica non risulta però sufficiente a descrivere con equazioni semplici una gran quantità di oggetti, per cui non è di utilizzo comune. Per modellare superfici curve in modo arbitrario si possono usare le patch, ovvero l'estensione delle spline, che approssimano curve continue, alle tre dimensioni. L'impiego di equazioni matematiche pure come queste richiede l'utilizzo di una gran quantità di potenza di calcolo, e non sono quindi pratiche per le applicazioni in tempo reale come videogiochi e simulazioni. Una tecnica più efficiente, ma che permette un minore livello di dettaglio, per modellare oggetti consiste nel rilevare solo alcuni punti dell'oggetto, senza informazioni sulla curva compresa tra di essi. Il risultato è chiamato modello poligonale. Questo presenta "faccette" piuttosto che curve, ma sono state sviluppate tecniche di renderingper ovviare a questa perdita di dati.

Non sono semplicissime queste cose.

io certo non pensavo di andare così nei dettagli solo una cosa minima giusto per sapere di cosa si parla

7.     Mi trovi su: Homepage #8547724
    Vabè, però per capire cosa intendiamo nelle recensioni non serve diventare un esperto di grafica. ^^
    Per farla facile facile:
    Se parliamo del personaggio di un gioco, il modello poligonale è il "manichino" che lo rappresenta. "Nudo", per così dire. Maggiore è il numero di poligoni (triangoli, solitamente) che lo compongono, e maggiore è la potenza di calcolo richiesta per animarlo. Ovviamente, un dettaglio maggiore è da considerarsi un pregio nell'esaminare la grafica di un gioco, perchè rende il modello più realistico. Il discorso vale per qualsiasi oggetto tridimensionale presente in un gioco: personaggi, edifici, veicoli e così via.

Una texture non è altro che un'immagine bidimensionale che viene usata per "rivestire" i poligoni di un modello per dargli i colori e l'aspetto della superficie che si vuole rappresentare. Per dire, una texture metallica può essere usata per rivestire l'armatura di un personaggio o un'arma, una che riproduca del legno per uno steccato, una che sembri un muro per una parete, e così via. Maggiore è la risoluzione di una texture (cioè il numero di punti che la compongono, i cosiddetti pixel) e maggiore è il livello di dettaglio e la gradevolezza del risultato. Una texture a bassa risoluzione, inoltre, tende maggiormente a "sgranarsi" o "sfocarsi" se visualizzata da breve distanza. Anche in questo caso, ovviamente, maggiore è la risoluzione e maggiore è la potenza di calcolo richiesta. Pensate a una foto: se la scattate a 1280x1024 (per dirne una) occupa un certo numero di kilobyte, se la scattate a diecimila megapixel e risoluzioni tipo 9000xinfinito occupa molto più spazio in memoria. Ogni sviluppatore deve perciò fare compromessi o trovare soluzioni alternative per ovviare ai limiti e sfruttare le potenzialità della piattaforma su cui sta lavorando.
  8.     Mi trovi su: Homepage #8547725
    Vava ottima rikiesta:thumbsup:

Cmq eccellente spiegazione da parte della redazione:laugh:Grazie!!

[Non Posso Più Aggiungere Nessun Sul Psn]
    LucaRuggierock's Collection [Pubblicata Su Playgeneration N.60]
    VideoTributo Dedicato Ai Videogiochi By LucaRuggierock
    Leggi e Commenta la Mia Recensione di Castlevania ^.^
  9.     Mi trovi su: Homepage #8547728
    Jakkkye per bug e lag cosa si intende?

Un bug di un programma è un errore o guasto che porta al malfunzionamento di esso (per esempio producendo un risultato inatteso o errato). La causa dei maggior numero di bug è spesso il codice sorgente scritto da un programmatore, ma può anche accadere che venga prodotto dal compilatore.

Lagè un termine inglese e vuole dire "ritardo". La parola LAG coincide anche con l'abbreviazione dei termini LAtency Gap, che sono termini che indicano sempre una differenza (gap) causata da latenza delle informazioni (latency).Nel caso specifico di internet (e di computer in LAN) questo termine è utilizzato al fine di indicare negativamente il tempo di scambio di dati fra due computer che avviene in tempi troppo lunghi rispetto a quelli desiderati.In particolare il lag è considerato fenomeno estremamente fastidioso nel caso si verifichi durante LAN-party o in generale durante una partita multiplayer. Questo in quanto nel caso in cui il tempo di comunicazione fra due computer sia estremamente alto (oltre i 100 ms), l'esperienza di gioco può divenire estremamente frustrante: si possono verificare fenomeni quali vistosi scatti delle immagini su schermo o, nei casi più gravi, errori di connessione tra i due computer.Si parla di lag anche relativamente ad IRC: quando infatti il server dovesse avere problemi di connessione, per esempio per un sovraccarico di banda o per un attacco DoS, esso invia i dati con ritardo ai client od agli altri server cui è connesso: ciò causa di conseguenza agli utenti di vedere in ritardo i messaggi ed i mode convogliati al canale, perdendo, con fastidio ma molto spesso anche a loro insaputa, la principale caratteristica dei programmi di chat e messaggistica, ovvero l'istantaneità.

NON PREMERE

Terminologia sulla grafica dei giochi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina