1.     Mi trovi su: Homepage #8548485
    Con l’uscita di ps3 come tutti sappiamo, è stata data la possibilità a tutti i videogiocatori di poter sbloccare nei vari giochi dei trofei per testimoniare la propria bravura e confrontarsi con gli altri videogiocatori.
    Mentre stavo ri-rileggendo il vostro ultimo numero però nella classifica dei giocatori che hanno sbloccato più trofei,dite esplicitamente che Dante’s Inferno e presente in quasi tutte le liste insieme ad altri giochi di livello inferiore solo xchè e facile da platinare.Ora mi e venuto un dubbio,non e che con la trovata dei trofei le case di produzione ne hanno approfittato per far si che i giocatori noleggiassero o comprassero videogiochi nemmeno degni di essere prodotti(puntando sul fatto che un giocatore tende ad acquisire più platini possibili senza specificare magari in quali giochi li ha ottenuti)?Oltretutto fa più scena dire:ho più di venti platini e uno degli ultimi due e quello di Gow,piuttosto che dire :negli ultimi giorni ho finito due giochi uno era Gow e l’altro era Up.
    Molti prevedevano la fine del mondo nel 2012,ma c'è chi aveva previsto qualcosa di peggio molto tempo fà:Il Rock'n Roll morirà entro giugno(variety del 1955).Il Rock e ancora vivo e grazie a tutti i suoi sostenitori non morirà mai.
  2.     Mi trovi su: Homepage #8548486
    Andre91Con l’uscita di ps3 come tutti sappiamo, è stata data la possibilità a tutti i videogiocatori di poter sbloccare nei vari giochi dei trofei per testimoniare la propria bravura e confrontarsi con gli altri videogiocatori.
    Mentre stavo ri-rileggendo il vostro ultimo numero però nella classifica dei giocatori che hanno sbloccato più trofei,dite esplicitamente che Dante’s Inferno e presente in quasi tutte le liste insieme ad altri giochi di livello inferiore solo xchè e facile da platinare.Ora mi e venuto un dubbio,non e che con la trovata dei trofei le case di produzione ne hanno approfittato per far si che i giocatori noleggiassero o comprassero videogiochi nemmeno degni di essere prodotti(puntando sul fatto che un giocatore tende ad acquisire più platini possibili senza specificare magari in quali giochi li ha ottenuti)?Oltretutto fa più scena dire:ho più di venti platini e uno degli ultimi due e quello di Gow,piuttosto che dire :negli ultimi giorni ho finito due giochi uno era Gow e l’altro era Up.

Bah, in un certo senso puo invogliare i giocatori a comprare piu titoli ma forse stai esagerando.
    Voglio mettere in chiaro che questa "malattia" dei platini è solo causa nostra. Trovo RIDICOLO (si, scritto in maiuscolo) spendere soldi per giochi stupidi o nausearsi della play stessa per un platino in piu.
    i trofei sono "un invenzione" per allungare la longevita e il divertimento non per annoiarci e farci sclerare.
    P.S Eh, e parla uno che ha 6 platini ma conquistati divertendosi su gioconi che meritano di essere acquistati.

3.     Mi trovi su: Homepage #8548487
    Gran bella trovata quella dei trofei anche perchè ai tempi della ps2 se compravi un gioco di guerra piuttosto che di avventura potevi ritenere di aver "finito" il gioco appena completata la campagna a qualsiasi difficoltà e a pochi veniva voglia di testare la propria abilità online o in multiplayer...
    Invece osservando per esempio i trofei di Resistance 2 ho trovato degli obiettivi che non solo spingono a terminare la campagna giocatore singolo ma anche a diventare un modesto giocatore online così offrendo una vasta gamma di tipologie di gioco.
    Io credo che i giochi non vadano necessariamente "platinati" al 100% anche perchè in alcuni di essi bisogna essere veramente pratici (vedi trofeo 10000 uccisioni Resistance 2 o Massima classificazione multiplayer GTA IV) ma che arrivati al 50-60% ci si possa ritenere soddisfatti.
    Non credete anche voi ???????
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8548488
    Secondo me è una furbata, che funziona più o meno come nei mmorpg per pc, dove hanno un livello del tuo personaggio, un contatore con tutte le uccisioni ecc ecc sono piccole cose, ma per i più deboli diventano una vera e propria ossessionedi (possiamo dire anche droga) cui non riescono più a farne a meno, lo stesso all'incirca si può dire dei trofei.
    Sony è stata furba, ma la colpa è sicuramente di chi ci casca, dal canto mio dei trofei non mi frega proprio nulla, ho solo un platino perchè l'ho preso in Fallout 3 dove bastava fare tutte le quest, di certo non mi compro giochi scadenti e non butto via ore e ore della mia vita stando alla play per degli insulsi trofei, la play3 per me deve essere uno svago rilassante non un ossessione.
  5.     Mi trovi su: Homepage #8548489
    _Gianluca_Bah, in un certo senso puo invogliare i giocatori a comprare piu titoli ma forse stai esagerando.
    Voglio mettere in chiaro che questa "malattia" dei platini è solo causa nostra. Trovo RIDICOLO (si, scritto in maiuscolo) spendere soldi per giochi stupidi o nausearsi della play stessa per un platino in piu.
    i trofei sono "un invenzione" per allungare la longevita e il divertimento non per annoiarci e farci sclerare.
    P.S Eh, e parla uno che ha 6 platini ma conquistati divertendosi su gioconi che meritano di essere acquistati.

quoto tutto!:thumbsup::thumbsup:
    Testimone di Geova:"Signore conosce la Bibbia?"
    Rat Man:"Ho quella di Chuck Norris.."

[ [/url]

6.     Mi trovi su: Homepage #8548490
    Sicuramente c'è qualcuno che con la nascita dei trofei ci ha speso un capitale. A me invece (come credo la maggior parte delle persone) non è cambiato nulla.

Non credo comunque che in origine la sony avesse pensato a questi sviluppi.. ma vedendo come vanno le cose.. inondare il mercato di titoli a basso costo (di produzione, non per noi) con platini facili sarebbe un buon modo per fare soldi.
    NUOVO REGOLAMENTO, COMMENTARE QUI:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=1434

BFP:8°

La mia collezione QUI, commentate!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #8548493
    Io credo ke i trofei siano soltanto motivi di stress, nn di divertimento....
    Ti parla uno ke ha platinato GTA4, un'impresa(almeno x me) mostruosa :laugh:
    Da allora nn mi sn più impegnato a platinare un gioco, a parte quelli ke mi piacciono veramente tanto come ad esempio AC2 e FF13..
    P.S:in ogni caso c'è un 3d in rilievo dv si può votare ed esprimere la propria opinione

"Non è che stia combattendo perché sono convinto di vincere. È perché devo vincere... che sto combattendo!"
    (Bleach, Ichigo a Ulquiorra)
  8.     Mi trovi su: Homepage #8548494
    ibracadabraanke qui è la via di mezzo la strada migliore: platinare ok, ma senza comprare vere e proprie skifezze (es. UP, L'Era Glaciale 3 ke si meriterebbero entrambi un bel 3 di voto). Cmq penso ke i trofei siano 1 buon fattore di longevità

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
  9. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8548495
    I trofei alla fine non servono ad un bel niente. I giocatori che comprano "schifezze" solo per vantarsi di averne conquistato il platino mi fanno pena poiché pensano che sia questa la cosa più importante della loro vita. Certo i trofei allungano la longevità dei vari titoli, ma non se ne deve diventare ossessionati e comunque non penso che siano stati introdotti con l'intenzione di aumentare le vendite dei giochi. E' stata una conseguenza ma, per me, l'intento iniziale non era questo.
  10. BIG BOSS  
        Mi trovi su: Homepage #8548496
    Kurosaki_IchigoI trofei alla fine non servono ad un bel niente. I giocatori che comprano "schifezze" solo per vantarsi di averne conquistato il platino mi fanno pena poiché pensano che sia questa la cosa più importante della loro vita. Certo i trofei allungano la longevità dei vari titoli, ma non se ne deve diventare ossessionati e comunque non penso che siano stati introdotti con l'intenzione di aumentare le vendite dei giochi. E' stata una conseguenza ma, per me, l'intento iniziale non era questo.

Giustissimo. Concordo al 100%:thumbsup:
  11.     Mi trovi su: Homepage #8548499
    Come si suol dire: "Il mondo è bello perchè è vario".....

Penso che questa frase sia consona alla questione qui trattata...

I trofei , o achievements, che dir si voglia, sono sicuramente una bella trovata...il punto è che bisogna vedere come ognuno di noi videogiocatori vede questi trofei. Le possibilità sono diverse:

1) Lo sborone che compra anche le ciofeche e soprattutto giochi inguardabile ma con troegfi facili per aumentare il suo gamerscore;

2) Chi compra solo i giochi migliori e poi cerca di fare tutti gli achievement;

3) Chi compra il gioco e fa solo gli achievement che riesce;

4) Chi compra il gioco indipendentemente dagli achievement.

Come potete vedere ci sono diverse categorie e per una casa produttrice, l'avere una categoria di giocatori che compra tutto solo per gli achievement è pur sempre una fonte di guadagno....

Io personalmente trovo una bella trovata quella dei trofei, ma mi indirizzo nella seconda categoria....compro solo i giochi che mi piacciono e che meritano.....una volta preso cerco di fare tutti gli achievements

Trofei:una trovata commerciale?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina