1.     Mi trovi su: Homepage #8556699
    Che ne dite di questo nuovo capolavoro di Martin Scorsese che oscilla tra il dramma psicologico e il thriller-horror ?

Soggettivamente ....è un film di rara bellezza , e per voi ?

http://www.youtube.com/watch?v=-Pw72SKYg9A
    Le charme discret de la bourgeoisie....

Non esiste una libertà parziale. Nelson Mandela

Esser celebri lontano da qui! | Oh, cara aurea mediocritas! | Ma l'arte è tanto grande, | ... e la vita così breve! (pag. 1373)
  2.     Mi trovi su: Homepage #8556700
    E' sicuramente un gran bel film^^ e poi, DiCaprio è uno dei miei attori preferiti^^
    P.S. sembra un pochino scopiazzato dal seme della follia...

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  3.     Mi trovi su: Homepage #8556704
    premmettendo che amo il cinema e che mi piace fare il critico, e ho intenzione di aprire un sito su questo, dirò la mia.

Non sono d'accordo sulla banalità del finale che, a mio parere, è uno dei più complessi e difficili che io abbia avuto modo di analizzare. Sono abituato a film pesanti ( revolutionary road, Changeling, The departed, The reader, L'attimo fuggente) e quindi posso dire con certezza che il film è moltooooo complicato.
    La qualità è eccellente , e così le interpretazione. La trasposizione dal romanzo è ottima. ora voglio dire, ma nel finale (sarei cattivo a svelarlo) tutto viene lasciato in sospeso. prendiamo la frase finale:

-Sai, mi chiedevo se è peggio vivere da mostri o morire da persone perbene ? Ecco già questa frase, difficile da interpretare, rispecchia il senso del film e lascia il dubbio :
    E' malato veramente o ha ingannato il suo collega per fuggire dalla realtà definitivamente ?

Il film gioca su questo valore, e su atmosfere cupe e angosciose, ma soprattutto parapsicologiche.

Che sia un film di ottima qualità è un fatto, ma soggettivamente, lo ritengo un capolavoro.

p.s. : departed ( e qui dovremmo aprire una lunga aprentesi) è l'unico film mafioso oltre il padrino degno di essere guardato, la consacrazione alla regia di scorsese.

Esser celebri lontano da qui! | Oh, cara aurea mediocritas! | Ma l'arte è tanto grande, | ... e la vita così breve! (pag. 1373)
  4. A real human being, and a real hero  
        Mi trovi su: Homepage #8556705
    No, non ci siamo capiti.
    Nessuno ha mai voluto parlare di finale banale. E' l'eccessiva voglia di spiegare TUTTO nel finale a rovinarne l'impatto. Sempre secondo il mio personalissimo parere...

...

...

...che naturalmente vale più del vostro! :laugh:
    Quis custodiet ipsos custodes?
  5.     Mi trovi su: Homepage #8556706
    XD....beh però alla fine non spiega tutto...solo il necessario..è chiaro che fin dalle prime visioni un pò si intuiva e su questo sono d'accrodo così come su lo spiegare che è in effetti un pò eccessivo, ma per il resto è un ottimo prodotto

Shutter island

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina