1.     Mi trovi su: Homepage #8565860
    Questo è il primo titolo JRPG Level-5 che debutta su PlayStation 3 ed ha un anno di ritardo rispetto al Giappone.La storia narra le vicende di un giovane ragazzo di nome Leonard che vive nel regno di Balandor,il quale si ritroverà, insieme ad un manipolo di coraggiosi, a salvare la principessa Cisna rapita dai Magus i quali, viste le doti magiche latenti nella ragazza, vogliono far risvegliare gli “Incorruptus” cioè delle gigantesche armature antiche
    capaci di combattere attraverso l’anima di chi le porta.

Il Battle System di White Knight Chronicles è diverso dai precedenti lavori Level 5,potremo scegliere tre personaggi nel party incluso un quarto creato con l'editor da esibire in battaglia e che verrà anche integrato nei filmati del gioco (mi raccomando create bene il vs avatar perchè poi non lo potete cambiare più, il mio è un incrocio tra Luke Perry di Beverly Hills 90210 e Quentin Tarantino :(). Le azioni dei personaggi sono gestite da una serie di tag azzure con le Skills incise sopra,potremo effettuare una combo di attacchi a nostro piacimento,nell'ordine che noi vogliamo desiderare.
    Ci sono creature di piccola stazza e creature di grande e grandissima stazza,quindi saranno incluse sfide a larga scala che sarà possibile concludere soltanto se ci trasformeremo nel Knight.
    Sono presenti 8 “mestieri” da far apprendere al nostro party: spada, spada lunga, arco, ascia, bastone, lancia, magia elementare (curativa e protezione) e magia divina (attacco).Ogni una di queste abilità và potenziata con gli Ap ottenuti che sbloccano le Skills che useremo in battaglia (tipo FF Tactics).
    Potremo sviluppare anche armi e armature per far diventare sempre più forti i nostri personaggi che cambieranno aspetto (anche nei filmati) quando verranno indossate.
    I combattimenti sono quasi in tempo reale e quando sceglieremo di attaccare un nemico non verremo catapultati in nessuna arena di combattimento. Ci saranno parti precise degli avversari più grandi da colpire durante gli scontri,per dare un pò di tattica al gioco.
    Le ambientazioni sono miste,si andrà da una foresta fino a passare in un deserto,quindi cambierà mediamente la tipologia di mostri.

La sessione online è il punto forte del gioco. Un sacco di quest da compiere in multigiocatore dove ci saranno creature diverse rispetto la quest principale: ancora più grandi e terribili.
    Nell'Internetional Edition è inclusa la voice chat e il Georama System per creare il tuo villaggio.Ogni giocatore avrà a disposizione il Geo Net dove potrà creare 20 Georama Rooms.
    Il massimo di giocatori che possono giocare in una console è di quattro giocatori online, dove potranno scambiare armi ed oggetti oppure potranno venderli.

Il mio giudizio è che White Knight Chronicles sia un ottimo gioco migliore per certi versi a SO4 (Vegeta non me ne volere :)) e che se fosse uscito un anno fà avrebbe fatto una strage di appassionati.Certo ci sono alcuni punti discutibili: l’audio per me doveva essere anche giapponese ( và anche lo UK almeno migliora il mio inglese), nella grafica si poteva fare un qualcosa in più come anche nel gameplay che, và bene intendiamoci, ma per un
    giocatore esperto potrebbe risultare troppo semplice.Cmq qui siamo dei “professionisti” e sappiamo che non sono queste le cose che fanno screditare un gioco, per cui concludo consigliandolo a tutti quelli che come me amano i JRPG, una ambientazione fantasy/medievale e
    hanno visto e gli è piaciuto l’OAV “I cieli di Escaflowne” che a mè ricorda tanto questo gioco.

Grafica: 92%
    Audio: 90%
    Gameplay: 96%
    Longevità: 90%
    Totale: 92%

+ La storia inizia un pò “sempliciotta” ma poi stupisce.
    + Gameplay facilissimo e divertente.
    + Longevità 20/30 ore offline ma con il GeoNet e le missioni della Gilda in multi sono molte, molte di più.

- Missioni Gilda ripetitive.
    - Trofei quasi impossibili da realizzare.
    - Alcuni combattimenti con i boss finali sono troppo facili.

L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita ma vi sono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi, chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.
  2.     Mi trovi su: Homepage #8565862
    Ci sarebbero dei particolari che ho tralasciato come la combinazione delle "ricette" e la devastanti combo a catena cmq grazie.

L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita ma vi sono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi, chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8565865
    Ah! vedo che l'hai già preso. Il nio ID è Gatsu_79_.isola, appena sei su di livello ci facciamo delle missioni gilda insieme se ti và visto che sono ancora a rango 2.

4.     Mi trovi su: Homepage #8565867
    Eh lo sapevo! per un veterano è un sistema di gioco troppo semplice.Cmq prova a resistere... magari a livelli più alti ti comincerà a piacere :nosmile:

5.     Mi trovi su: Homepage #8565868
    Berserk79Eh lo sapevo! per un veterano è un sistema di gioco troppo semplice.Cmq prova a resistere... magari a livelli più alti ti comincerà a piacere :nosmile:

Ci sono stato parecchio in questo fine settimana e purtroppo rispetto ad altri titoli usciti recentemente (x consolle Sony e non) ha dei difetti marchiani, inanzitutti i salvataggi richiedono molto + tempo che nella media, per non parlare della realizzazione tecnica che sembra di un videogioco x ps2!

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR
  6.     Mi trovi su: Homepage #8565869
    Sò che ce l'hai, l'hai provato e non discuto del tuo giudizio che da appassionato quale sei dovrebbe essere quasi una regola da seguire :wink: però il mio pensiero rimane sempre sul fatto che stiamo parlando di un JRPG ( a guardarlo bene però quasi un MMORPG) oramai vecchio di un anno, tecnicamente valido in quando nella sua semplicità vario e mai noioso e sopratutto il primo di una trilogia! che, e sono il primo a dirlo, farà da battistrada a capitoli sicuramente più fortunati.

7.     Mi trovi su: Homepage #8565870
    ho provato finalmente WKC... nn è male come gioko... ma cm grafika e come battaglie nn mi piace proprio =( vero sembra quasi troppo semplice.... mi aspettavo qualcosa di piu ankio anke se su alcuni aspetti è veramente innovativo =)
    EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG

I'M BACK
  8.     Mi trovi su: Homepage #8565871
    Vanilleho provato finalmente WKC... nn è male come gioko... ma cm grafika e come battaglie nn mi piace proprio =( vero sembra quasi troppo semplice.... mi aspettavo qualcosa di piu ankio anke se su alcuni aspetti è veramente innovativo =)

Diciamo che siamo sulla stessa linea!

Berserk penso che White Knight Chronicles sia un buon titolo, ma nulla d'eccezionale, anche se penso di dargli una seconda chance!

GDR FAN - IL GRUPPO SOCIALE DEDICATO A TUTTI I GDR

White Knight Chronicles

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina