1.     Mi trovi su: Homepage #8568567
    Avevo bisogno di un chiarimento...
    Di solito, quando date un voto sui 70, dite che il gioco ha molti difetti e che viene consigliato solo agli appassionati: un esempio è Sonic and Sega All Stars Racing. Nel commento finale dite che è consigliato solo ai fan Sega e solo in compagnia. Però, nella pagina dove vengono elencate le recensioni, di fianco a dove scrive Fulco, viene detto che la valutazione da 70 a 79 viene data a giochi interessanti, non solo per fan del genere.
    Dato che ho visto che succede più volte, e anche con altre valutazioni, volevo chiedere chiarimenti:confused:
    Infatti, se non si leggono le recensioni, ma solo la famosa griglia di valutazione nella famosa pagina, sembra che il 90% dei giochi che recensite siano molto buoni!
    Sanità Mentale? Mai avuto un simile fastidio - Zaraki Kenpachi
  2.     Mi trovi su: Homepage #8568568
    JakkkyAvevo bisogno di un chiarimento...
    Di solito, quando date un voto sui 70, dite che il gioco ha molti difetti e che viene consigliato solo agli appassionati: un esempio è Sonic and Sega All Stars Racing. Nel commento finale dite che è consigliato solo ai fan Sega e solo in compagnia. Però, nella pagina dove vengono elencate le recensioni, di fianco a dove scrive Fulco, viene detto che la valutazione da 70 a 79 viene data a giochi interessanti, non solo per fan del genere.
    Dato che ho visto che succede più volte, e anche con altre valutazioni, volevo chiedere chiarimenti:confused:
    Infatti, se non si leggono le recensioni, ma solo la famosa griglia di valutazione nella famosa pagina, sembra che il 90% dei giochi che recensite siano molto buoni!

hai ragione.. forse devono aggiornarla....:tongue_smilie:

Vedi, non c'è coraggio e non c'è paura... ci sono soltanto coscienza ed incoscienza... la coscienza è paura, l'incoscienza è coraggio.

Alberto Moravia
  3.     Mi trovi su: Homepage #8568569
    :nosmile:MA CREDO ke sia azzeccato allora. Se un gioco è interessante credo ke sia da prendere x gli appassionati del genere cioè io nn so gli altri ma credo ke col budget ke ho, nn posso xmettermi gioki sotto i 90 escluse eccezioni!! NN CREDO KE UN GIOCO BASTA KE SIA INTERESSANTE, X COMPRARLO, E POI CMQ LA GRIGLIE è IN GENERALE, POI OGNI GIOCO è DIVERSO:blush:

[Non Posso Più Aggiungere Nessun Sul Psn]
    LucaRuggierock's Collection [Pubblicata Su Playgeneration N.60]
    VideoTributo Dedicato Ai Videogiochi By LucaRuggierock
    Leggi e Commenta la Mia Recensione di Castlevania ^.^
  4.     Mi trovi su: Homepage #8568570
    si hai ragione in effetti bisognerebbe migliorarla,cmq ecco la mia di griglia di valutazione e ti assicuro che non è errata:
    0-79 il gioco fa letterealmente schifo da evitare a tutti i costi
    80-89 prendilo solo se sei grandissimo fan del gioco
    90-100 dall'ottimo al capolavoro
    :001_cool:

cmq io prendo solo i capolavori (giochi con voto oltre il 90),il resto per me è spazzatura,se non è almeno ottimo non vale 70 euro

By kratosdestroy citazione lollosa del momento:

Quote:

Originally Posted by Nick

Rimane il fatto che per convincere qualcuno a capire la situazione di Uncharted non basterebbe neanche Gesù col move in mano mentre spara ad un helgast

5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8568571
    Sì, riformulare quelle brevi definizioni è una cosa che mi propongo da tempo, anche al fine di chiarire che ragionamenti del genere (molto comuni, per la verità)

...sono sbagliati su tutta la linea.
  6.     Mi trovi su: Homepage #8568572
    KrAtOs_DaRk_OdiSSeYsi hai ragione in effetti bisognerebbe migliorarla,cmq ecco la mia di griglia di valutazione e ti assicuro che non è errata:

cmq io prendo solo i capolavori (giochi con voto oltre il 90),il resto per me è spazzatura,se non è almeno ottimo non vale 70 euro

Per me è simile, in quanto se sei un fan i giochi da 70 - 75 li puoi prendere senza problemi (ISDA: la Conquista ha ricevuto 79, ma mi sono divertito da morire con quel gioco, amando l'universo di Tolkien)

Per me la griglia deve essere:

0-69 Se lo prendi, vuol dire che sei malato
    70-79 Solo se sei un grande fan della serie
    80-89 Solo se sei un fan della serie
    90-94 Un grande gioco
    95-100 se non lo prendi o sei pazzo o... o sei pazzo:lol:

7.     Mi trovi su: Homepage #8568573
    KrAtOs_DaRk_OdiSSeYsi hai ragione in effetti bisognerebbe migliorarla,cmq ecco la mia di griglia di valutazione e ti assicuro che non è errata:

tu compri un gioco solo se playgen ti dice che ha più di 90?! capisco che le recensioni sono pubbliche e perciò gli autori devono essere obiettivi, però qualke voto in più, se il gioko piace all'autore della recensione, non lo leva nessuno:nosmile:

con tutto rispetto x le recensioni di playgen che sono ottime:)

Member of vVv clan BF3:

http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/platoon/2832655391377548757/
  8.     Mi trovi su: Homepage #8568574
    DuffmanSì, riformulare quelle brevi definizioni è una cosa che mi propongo da tempo, anche al fine di chiarire che ragionamenti del genere (molto comuni, per la verità)

si sono un pò sproporzionati ,però bisogna ammettere che se un gioco non arriva all'80 non merita proprio l'acquisto dai...cioè non sfrutta assolutamente la console...siamo nella nuova generazione giusto?allora bisogna vedere giochi di nuova generazione:001_cool:

Quote:

Rimane il fatto che per convincere qualcuno a capire la situazione di Uncharted non basterebbe neanche Gesù col move in mano mentre spara ad un helgast

9.     Mi trovi su: Homepage #8568575
    DuffmanSì, riformulare quelle brevi definizioni è una cosa che mi propongo da tempo, anche al fine di chiarire che ragionamenti del genere (molto comuni, per la verità)

Ottima idea! :laugh:
    Sanità Mentale? Mai avuto un simile fastidio - Zaraki Kenpachi
  10.     Mi trovi su: Homepage #8568576
    BertockPer me è simile, in quanto se sei un fan i giochi da 70 - 75 li puoi prendere senza problemi (ISDA: la Conquista ha ricevuto 79, ma mi sono divertito da morire con quel gioco, amando l'universo di Tolkien)

Per me la griglia deve essere:

0-69 Se lo prendi, vuol dire che sei malato
    70-79 Solo se sei un grande fan della serie
    80-89 Solo se sei un fan della serie
    90-94 Un grande gioco
    95-100 se non lo prendi o sei pazzo o... o sei pazzo:lol:

Oppure non tieni soldi :laugh:

Playing : FIFA 11 - FIFA 11 - FIFA 11 - FIFA 11 - FIFA 11
    Platining :
  11.     Mi trovi su: Homepage #8568577
    Aldox95tu compri un gioco solo se playgen ti dice che ha più di 90?!

si esattamente non c'è niente di strano...ne ho venduti parecchi di giochi che avevo comprato sotto il 90 proprio perchè anche se avevo visto i voti pensavo mi piacessero lo stesso e invece erano mediocri...poi per essere più precisi io ho le idee molto chiare sui titoli che devo acquistare,cioè diciamo che lo sò a priori che saranno giochi fantastici un esempio? sto aspettando resistance 3,killzone 3,metal gear rising,tutti titoli che già si preannunciano capolavori (oddio rising lo spero):thumbsup:

Quote:

12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8568578
    Aldox95qualke voto in più, se il gioko piace all'autore della recensione, non lo leva nessuno:nosmile:

Grazie per la stima, eh.

Fa sempre piacere leggere queste cose. Magari potresti spiegare il concetto a chi in redazione si prende 10 mail al giorno di maledizioni per il voto dato a FF 13 (e ancora lo sta giocando perchè gli piace), a quello che di mail di insulti ne riceve 30 per il "misero" 94 a MW2 (e lo ha consumato) o a quelli che si sono giocati Assassin's Creed II, Dante's Inferno, MAG e una infinità di altre cose pur avendoli criticati più o meno duramente.
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8568579
    KrAtOs_DaRk_OdiSSeYsi sono un pò sproporzionati ,però bisogna ammettere che se un gioco non arriva all'80 non merita proprio l'acquisto dai...cioè non sfrutta assolutamente la console...siamo nella nuova generazione giusto?allora bisogna vedere giochi di nuova generazione:001_cool:

Non è questione di nuova o vecchia generazione. Ci sono 100 voti, vogliono dire 100 cose diverse. Se ritenessimo sensato un giudizio "sotto 80=lascia/sopra 80=compra" useremmo un giudizio del tipo compra/lascia e stop. Se avesse senso il metro che citavi prima, useremmo tre voti. Ne usiamo 100 perchè riteniamo che una scala più ampia permetta di chiarire meglio i giochi dei quali dovreste valutare l'acquisto.
  14.     Mi trovi su: Homepage #8568580
    DuffmanGrazie per la stima, eh.

Fa sempre piacere leggere queste cose. Magari potresti spiegare il concetto a chi in redazione si prende 10 mail al giorno di maledizioni per il voto dato a FF 13 (e ancora lo sta giocando perchè gli piace), a quello che di mail di insulti ne riceve 30 per il "misero" 94 a MW2 (e lo ha consumato) o a quelli che si sono giocati Assassin's Creed II, Dante's Inferno, MAG e una infinità di altre cose pur avendoli criticati più o meno duramente.

c'era un post scriptum...:nosmile: e comunque intendevo che se si fosse troppo obiettivi tutte le recensioni al mondo sarebbero uguali!

P.s: non ho capito se eri sarcastico quindi ho risposto di conseguenza...:lol:

Member of vVv clan BF3:

http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/platoon/2832655391377548757/

Chiarimenti griglia di valutazione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina