1.     Mi trovi su: Homepage #8600386
    Da circa un anno sono in commercio i "nuovi" tv led, ormai li fanno di quasi tutte le marche. Prima c' erano gli lcd, che ci hanno portato nell' era dell' alta definizione, dei grandi schermi, aumentando così la nostra voglia di videogiocare.
    Ma da tutti sento dire che gli schermi migliori sono i plasma, addirittura più che i led.
    So che questi tv consumano moltissimo, ma guardando le caratteristiche tecniche in generale, il contrasto è superiore ai led (circa 2.000.000 a 500.000); la risoluzione identica x forza, angolo di visione....oddio, non cambia un granchè! luminostità più alta nei plasma, e inoltre i plasma raggiungono i 600Hz!!!! mentre i led "solo" 200hz. Le uniche differenze sono:
    1) funzionalità: i plasma sono piuttosto limitati, i led sono internet tv; DNLA; ecc.
    2) consumi: enormi nei plasma, ridottissimi nei led.

Ma se per qualcuno la bolletta della luce non è un problema, perchè non comprarsi un plasma al posto del led?
    Cos'ha questo tv che sembra dover fallire? perchè se ne vedono così pochi???
    se c'è qualcosa che non so, informatemi!!!! anche perchè devo acquistare un nuovo tv e ora sono indeciso :wink:

Firma By Kuro
    "The fear of blood tends to create fear for the flesh - La paura del sangue tende a generare paura della carne''
    Silent Hill
    Per tutti i dettagli sulla mia collezione, postazione da gioco, ecc CLICKAMI!

Silent Hill ORIGINAL & BEST FAN

Playng: DJ Hero 1 & 2
    Waiting: Dead Space 2; Gears of War 3; Silent Hill 8: Downpour
  2.     Mi trovi su: Homepage #8600387
    è molto semplice,uno,magari inesperto,va nei negozi,vede uno sbrilluccicoso samsung edge led,chiede ad un commesso che ovviamente dirà che è la tv migliore sul mercato,e di conseguenza se la porta a casa.quindi riassumendo,se non ti informi o non vieni consigliato da qualcuno di esperto,rischi di portarti a casa delle tv mediocri,come appunto alcuni led,invece di un plasma(e comunque c'è plasma e plasma)che magari è migliore,spesso perchè si guarda solo il consumo,o per il fatto che ormai i plasma vengono considerati obsoleti...
  3.     Mi trovi su: Homepage #8600388
    mmmm... i plasma meglio dei led..?? sicuramente sono dei pazzi...:blink:
    hanno solo piu Hz... sono più veloci... ma durano la metà degli lcd... e poi i plasma dopo un po perdono il colore.. gli lcd no...

Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero -Oscar Wilde...

POSTAZIONE e COLLEZIONE http://www.playgen.it/showthread.php...769#post237769
  4.     Mi trovi su: Homepage #8600389
    il problema del plasma è che con il tempo, i colori perdono brillantezza e comunque si usa solo su schermi grandi. adesso l'innovazione è il led, in attesa del famigerato OLED, che permetterà di avere colori ineguagliabili.
    "Chi non ha una spada venda il mantello e ne compri una"
    Luca 22,35-38
  5.     Mi trovi su: Homepage #8600391
    Per mie conoscenze posso dirvi che sono due categorie diverse anche se nel corso degli anni si sono molto avvicinate... il Plasma ha di bello la profondità dei neri... ma durano di meno e pesano molto ma molto di più... un Lcd ha colori brillanti ma pecca un pò nei neri... consuma poco.. ora non so dirvi quale sia meglio... personalmente li ho avuti entrambi... e son passato da un Plasma ad Lcd... attuale Sharp Aquos 52 pollici... e ne sono felicissimo :w00t:

6.     Mi trovi su: Homepage #8600392
    Gli ultimi plasma sfornati dalle case, specialmente da panasonic (regina dei plasma dopo la morte di pioneer), consumano davvero poco rispetto ai precedenti. Inoltre non ci sono più i problemi che li affliggevano prima, ovvero stampo dell'immagine e durata inferiore rispetto agli lcd. Tengo a precisare inoltre che, i led non sono altro che degli lcd solo che hanno retroilluminazione appunto a led, rispetto alle lampade ccfl. In alcuni casi non è proprio un vantaggio, dipende sempre se sono usati i led bianchi o rgb, se sono led-edge o full-led. Alcuni di questi ultimi sono inferiori a quelli a lampade ccfl in alcuni punti, come il nero o l'angolo di visualizzazione. Non tutti i led quindi sono migliori degli lcd normali.
    I plasma adottano tecnologie completamente diverse, che fanno si appunto che il contrasto quello reale e non fasullo (sparato a caso tipo 10 milioni, o 3 milioni), è sempre più alto e quindi i colori sono più precisi. Arriva addirittura a 40mila in certi plasma, rispetto agli lcd che vanno dai 1000 a i 4000:1 (nei casi pannelli sharp i migliori). Per non parlare dei neri super profondi. Angolo di visualizzazione illimitati e tempo di risposta pari a 0. Input lag bassissimo, si parla di 5\20ms, rispetto agli lcd che toccano anche i 70\80, tranne in alcuni casi come lo Sharp LE705 che va sui 5ms. Una manna dal cielo quel tv e non costa neanche tanto.
    Il mio Clan

La mia collezione PS3
  7.     Mi trovi su: Homepage #8600394
    PlayerGli ultimi plasma sfornati dalle case, specialmente da panasonic (regina dei plasma dopo la morte di pioneer), consumano davvero poco rispetto ai precedenti. Inoltre non ci sono più i problemi che li affliggevano prima, ovvero stampo dell'immagine e durata inferiore rispetto agli lcd. Tengo a precisare inoltre che, i led non sono altro che degli lcd solo che hanno retroilluminazione appunto a led, rispetto alle lampade ccfl. In alcuni casi non è proprio un vantaggio, dipende sempre se sono usati i led bianchi o rgb, se sono led-edge o full-led. Alcuni di questi ultimi sono inferiori a quelli a lampade ccfl in alcuni punti, come il nero o l'angolo di visualizzazione. Non tutti i led quindi sono migliori degli lcd normali.
    I plasma adottano tecnologie completamente diverse, che fanno si appunto che il contrasto quello reale e non fasullo (sparato a caso tipo 10 milioni, o 3 milioni), è sempre più alto e quindi i colori sono più precisi. Arriva addirittura a 40mila in certi plasma, rispetto agli lcd che vanno dai 1000 a i 4000:1 (nei casi pannelli sharp i migliori). Per non parlare dei neri super profondi. Angolo di visualizzazione illimitati e tempo di risposta pari a 0. Input lag bassissimo, si parla di 5\20ms, rispetto agli lcd che toccano anche i 70\80, tranne in alcuni casi come lo Sharp LE705 che va sui 5ms. Una manna dal cielo quel tv e non costa neanche tanto.

Grazie x le informazioni. ma quindi è meglio che mi compro un plasma? ah e Panasonic o samsung (i panasonic non hanno un bel design, tranne l' ultimo, i samsung serie 8 sono stupendi invece)??? e perchè sony ha smesso di produrre tv al plasma?:confused:

Firma By Kuro
    "The fear of blood tends to create fear for the flesh - La paura del sangue tende a generare paura della carne''
    Silent Hill
    Per tutti i dettagli sulla mia collezione, postazione da gioco, ecc CLICKAMI!

Silent Hill ORIGINAL & BEST FAN

Playng: DJ Hero 1 & 2
    Waiting: Dead Space 2; Gears of War 3; Silent Hill 8: Downpour
  8.     Mi trovi su: Homepage #8600395
    Vanilleio ho sentito ke i TV AL PLASMA usati per videogiocare rischiano di bruciarsi ( o comunque di rovinarsi ) a causa delle immagini statiche ....questo secondo è il vero problema dei PLASMA...

Sono i vecchi plasma che avevano questi difetti. Si parla di anni fa. E comunque non è che si bruciavano, ma rimaneva stampata l'immagine del gioco a cui stavi giocando. Si nota già dal fatto che se giri tra recensioni, li consigliano per il gaming perché sono eccellenti, grazie al nero, al contrasto, al tempo di risposta e all'input lag. Inoltre prima non c'era la modalità game, ora invece si trova in tutti i menù. Quindi a maggior ragione.
    Il mio Clan

La mia collezione PS3
  9.     Mi trovi su: Homepage #8600396
    PlayerSono i vecchi plasma che avevano questi difetti. Si parla di anni fa. E comunque non è che si bruciavano, ma rimaneva stampata l'immagine del gioco a cui stavi giocando. Si nota già dal fatto che se giri tra recensioni, li consigliano per il gaming perché sono eccellenti, grazie al nero, al contrasto, al tempo di risposta e all'input lag. Inoltre prima non c'era la modalità game, ora invece si trova in tutti i menù. Quindi a maggior ragione.

ah quindi ora questo problema è stato risolto... bhe allora sono perfetti :nosmile: hanno prestazioni migliori degli altri, costano di meno ( un LCD a 40'' costa come un PLASMA 50'' a quanto ho visto) e non hanno piu problemi :laugh: bhe allora se usciranno i PLASMA IN 3D puntero sicuramente verso il plasma... per ora in 3D ho visto solo i LED e sto considerando di prendermi questo.... non so :nosmile: vedremo ke combinano SONY e tutto gli altri.... sto 3d non ho ankora capito su che tv puntera ( LED LCD O PLASMA? ) :blink:
    EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG

I'M BACK
  10.     Mi trovi su: Homepage #8600400
    SharkGrazie x le informazioni. ma quindi è meglio che mi compro un plasma? ah e Panasonic o samsung (i panasonic non hanno un bel design, tranne l' ultimo, i samsung serie 8 sono stupendi invece)??? e perchè sony ha smesso di produrre tv al plasma?:confused:

Ormai Samsung si è puntata sui Led, Panasonic sul Plasma e Sony sul Lcd/Led! Quindi se vuoi un Plasma forse è meglio un Panasonic (dovrebbero avere più esperienza con quei tipi di televisori), mentre per un Lcd o un Led..... non saprei (io sceglierei Sony solo perché c'è un modello che mi piace un sacco)!

p.s: Comunque ti consiglio i Led/Lcd, perché i Plasma perdono colore, consumano di più (da non sottovalutare) e durano la metà di un Lcd o Led!

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!
    Dopo 5 recensioni in 5 giorni: XD

Originally Posted by Marchio9395
    ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

Originally Posted by saro8596
    Caspita un'altra?Sei un mitra che spara recensioni

Originally Posted by Marchio9395
    hei macchina spara rece

Plasma??? sto sconosciuto!!!!!!!!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina