1.     Mi trovi su: Homepage #8600566
    Ciao a tutti:laugh:
    Ho una ps3 60Gb, ma x via dei salvataggi e delle demo, lo spazio è esaurito e vorrei cambiare il disco rigido.... Voi L'avete cambiato??
    Io nn mi ero mai posto il problema e devo ammettere ke a pensarci bene nn ne so niente.... e ho alcune domande....
    -quali sono le grandezze di hard disk e qual è la piu grande x la ps3??
    (CON RELATIVI PREZZI ^^ )

-come si cambia un hard disk??? voi come l'avete cambiato??? IO nn sn buono a cose pratike, quindi da ki me lo posso far fare? a ki mi devo rivolgere???

-Quali sono le conseguenze in quanto a trofei( credo nn cambi nulla) e salvataggi???X caso dopo aver trasferito i salvataggi cn la kiavetta mi blokkerà i trofei come è successo quando ho cambiato ps3???

-tutto cio ke ce da sapere riguardo a cio,ripeto, nn ne so nnt :laugh:

Grazie a tutti e alla redazione x l'aiuto :laugh:

[Non Posso Più Aggiungere Nessun Sul Psn]
    LucaRuggierock's Collection [Pubblicata Su Playgeneration N.60]
    VideoTributo Dedicato Ai Videogiochi By LucaRuggierock
    Leggi e Commenta la Mia Recensione di Castlevania ^.^
  2. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8600567
    Allora, la procedura è molto semplice e dovrebbe essere descritta sul manuale della console, comunque su yuotube trovi molte videoguide che ti potranno essere d'aiuto, ricorda però di specificare il modello( 69 o 80 giga) poiché la procedura è differente.
    Riguardo l'hdd, devi prendere un SATA 2,5" da 5400 rpm; riguardo la dimensione ti suggerirei di non superare i 500 giga, per evitare problemi di surriscaldamento. Uno del genere lo puoi trovare anche a 80, 90€.
    Riguardo i trofei (sincronizzati), non succederà nulla poiché non sono salvati sulla console ma sul'account; invece con i salvataggi potresti avere dei problemi, dato che alcuni giochi non permettono la copia degli stessi, quindi ti consiglierei di fare un backup completo tramite la funzione della stessa console. ^^
  3.     Mi trovi su: Homepage #8600571
    Kurosaki_IchigoAllora, la procedura è molto semplice e dovrebbe essere descritta sul manuale della console, comunque su yuotube trovi molte videoguide che ti potranno essere d'aiuto, ricorda però di specificare il modello( 69 o 80 giga) poiché la procedura è differente.
    Riguardo l'hdd, devi prendere un SATA 2,5" da 5400 rpm; riguardo la dimensione ti suggerirei di non superare i 500 giga, per evitare problemi di surriscaldamento. Uno del genere lo puoi trovare anche a 80, 90€.
    Riguardo i trofei (sincronizzati), non succederà nulla poiché non sono salvati sulla console ma sul'account; invece con i salvataggi potresti avere dei problemi, dato che alcuni giochi non permettono la copia degli stessi, quindi ti consiglierei di fare un backup completo tramite la funzione della stessa console. ^^

Confermo quello che ha detto Kuro, però ricordati di prendere un hard disk configurato in FAT 32, se controlli nei numeri addietro di playgen ne troverai qualche esempio.:thumbup:
  4.     Mi trovi su: Homepage #8600572
    Kurosaki_IchigoRiguardo l'hdd, devi prendere un SATA 2,5" da 5400 rpm

Scusa l'ignoranza ma è il nome del HARD DISK, o la marca??? Cosa sono gli rpm?? :nosmile:

Se lo prendo da 500 giga nn da problemi??? tu da quanto lo consigli?? nn vorrei prenderlo a 250 e pentirmene tra 5 anni ^^

5. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8600573
    LucaRuggierockScusa l'ignoranza ma è il nome del HARD DISK, o la marca??? Cosa sono gli rpm?? :nosmile:

No, "sata" sta per "Serial ATA" e sarebbe l'interfaccia dell'hard disk; gli rpm sono le rotazioni per minuto. Se vuoi una marca ti consiglio Western Digital, sono ottimi. ^^
    500 giga vanno benissimo comunque. :wink:
  6.     Mi trovi su: Homepage #8600574
    Kurosaki_IchigoNo, "sata" sta per "Serial ATA" e sarebbe l'interfaccia dell'hard disk; gli rpm sono le rotazioni per minuto. Se vuoi una marca ti consiglio Western Digital, sono ottimi. ^^
    500 giga vanno benissimo comunque. :wink:

ma secondo te sn sproporzionatamente troppi o vanno bene??? e cmq ke significa FAT32??

7.     Mi trovi su: Homepage #8600577
    Trixster10E' la configurazione dell'hard disk che lo rende compatibile con la PS3. Quando vai ad acquistarlo, di al tuo rivenditore che deve essere configurato in FAT 32.

FAT 32 è una formattazione via software e, se non lo è già di base, quando lo si inserisce nella ps3 lo formatta automaticamente in FAT 32. più che altro devi fare conto di questi fattori:

1. Modello HDD Serial ATA
    2. Solo HDD di taglio 2,5" (altezza max 9,5mm QUESTO DATO E' IMPORTANTISSIMO alcuni hard disk da 2,5" da 500 GB sono da 13mm)
    3. 5400RPM consigliato da Sony. E' possibile usare anche hd da 7200rpm, i carimenti saranno un pò più veloci ma la PS3 scalderà di più.
    4. Non comprate hard disk "scaccioni"
    5. File System FAT32 la PS3 lo formatterà in automatico (limite dati 4GB) oppure EXT3 Linux (16GB)
    6. Il max di HDD sono da 120GB, 160GB, 250GB, 320GB, 500GB o superiore
    7. Se aggiungete un HDD esterno USB autoalimentato il max è .. (fin adesso abbiamo provato un 320gb autoalimentato da 2,5" di Western Digital)

e su youtube trovate anche video che fanno vedere passo-passo come fare. è molto semplice, visto che l'ho fatto di prima persona.
    cmq se ti interessano i salvataggi protetti, ti basta fare una copia di backup, che comprende tutto della tua ps3, dai giochi scaricati, alle impostazioni, ai temi e naturalmente i salvataggi. a parte i trofei che basta sincronizzarli (naturalmente ricordati di farlo anche dal vecchio hard disk, prima di passare a quello nuovo).
  8. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8600580
    Supertayo10Io possiedo una Ps3 da 40Gb è penso prima o poi di cambiarlo il disco.. ma non pretendo 1 Tb dato che vado già bene così... :wink:

Anche se ne avessi realmente bisogno, un disco da 1 tb rischierebbe di scaldarsi troppo per la massiccia quantità di dati che vi sono memorizzati; quindi non superare i 500 giga. ^^

Disco Rigido Ps3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina