1.     Mi trovi su: Homepage #8601183
    Final Fantasy XIII

Titolo: Combattimento Finale.

Descrizione:

Un gioco che fin dalle prime battute colpisce soprattutto per il suo sistema di combattimento, sicuramente tra i migliori della serie. Un sistema che spesso riesce a far passare in secondo piano i difetti come la trama, un po confusa a volte anche noiosa e la linearità qualche volta eccessiva. Nonostante ciò rimane un ottimo gioco anche per chi non ha confidenza col genere.

Voto: 90

Giudizio:

Trama non eccellente, linearità a tratti eccessiva entrambe compensate da un ottimo sistema di combattimento, capace di divertire anche chi non ama il genere.
    La mia collezione ---> http://www.playgen.it/showthread.php...447#post210447

2.     Mi trovi su: Homepage #8601184
    MarKo_GeKoFinal Fantasy XIII

Titolo: Combattimento Finale.

Descrizione:

Un gioco che fin dalle prime battute colpisce soprattutto per il suo sistema di combattimento, sicuramente tra i migliori della serie. Un sistema che spesso riesce a far passare in secondo piano i difetti come la trama, un po confusa a volte anche noiosa e la linearità qualche volta eccessiva. Nonostante ciò rimane un ottimo gioco anche per chi non ha confidenza col genere.

Voto: 90

Giudizio:

Trama non eccellente, linearità a tratti eccessiva entrambe compensate da un ottimo sistema di combattimento, capace di divertire anche chi non ama il genere.

aggiungerei anche che ci si annoia molto dopo aver finito la storia principale:nosmile:

Member of vVv clan BF3:

http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/platoon/2832655391377548757/
  3.     Mi trovi su: Homepage #8601186
    Aldox95aggiungerei anche che ci si annoia molto dopo aver finito la storia principale:nosmile:

questo è un TUO giudizio personale... comunque la recensione mi sembra splaccicata a quella di PLAYGENERATION ed è l'unica recensione di playgen ke nn mi ha convinto :lol: bel lavoro ma nn sono d'accordo :thumbsup: la trama ( per me ) è affascinante, ben narrata e in stile final fantasy ( cioe profonda e difficile da capire a primo impatto ma questo succede anke negli altri e l'ho sempre apprezzato )... la linearita serve per rimanere a contatto con essa ma poi praticamente si annulla per lasciare spazio a luoghi vastissimi e missioni secondarie ....:thumbsup: vabbe BRAVO :puh2:
    EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG

I'M BACK
  4.     Mi trovi su: Homepage #8601187
    Vanillequesto è un TUO giudizio personale... comunque la recensione mi sembra splaccicata a quella di PLAYGENERATION ed è l'unica recensione di playgen ke nn mi ha convinto :lol: bel lavoro ma nn sono d'accordo :thumbsup: la trama ( per me ) è affascinante, ben narrata e in stile final fantasy ( cioe profonda e difficile da capire a primo impatto ma questo succede anke negli altri e l'ho sempre apprezzato )... la linearita serve per rimanere a contatto con essa ma poi praticamente si annulla per lasciare spazio a luoghi vastissimi e missioni secondarie ....:thumbsup: vabbbe BRAVO :puh2:

perdonami ma non sono d'accordo con te su 3 punti:

1) la trama non è in stile final fantasy perchè, è difficile da capire a primo impatto, lascia stupiti ( a volte), ma non prende quasi per niente. molto peggio degli altri final fantasy

2) io di luoghi vastissimi da te menzionati ne ho visti poki: 1! la pianura e nient'altro.

3) sempre x rimanere in tema le missioni secondarie sono solamente 64, sono tutte simili e in alcune c'è addirittura un nemico uguale ad un'altra missione!

che delusione square enix!:nosmile:

era meglio squaresoft!:thumbsup:

Member of vVv clan BF3:

5.     Mi trovi su: Homepage #8601188
    Vanillequesto è un TUO giudizio personale... comunque la recensione mi sembra splaccicata a quella di PLAYGENERATION ed è l'unica recensione di playgen ke nn mi ha convinto :lol: bel lavoro ma nn sono d'accordo :thumbsup: la trama ( per me ) è affascinante, ben narrata e in stile final fantasy ( cioe profonda e difficile da capire a primo impatto ma questo succede anke negli altri e l'ho sempre apprezzato )... la linearita serve per rimanere a contatto con essa ma poi praticamente si annulla per lasciare spazio a luoghi vastissimi e missioni secondarie ....:thumbsup: vabbe BRAVO :puh2:

Innanzitutto grazie a tutti per le critiche :) Poi volevo risponderti Vanille, per prima cosa ti assicuro che il gioco l'avevo già finito prima di leggere qualsiasi recensione quindi non mi ricordo neanche che voto ha preso su PlayGen XD Anche a me è piaciuto molto, infatti gli ho dato 92, però ho preso come punto di riferimento il migliore FF degli ultimi anni ovvero FFX. Una trama incredibile che mi sorprendeva ogni volta e che mi ha emozionato tanto. Poi li potevi esplorare molti più luoghi e c'erano molti più segreti. Per me paragonandolo con FFXIII quest'ultimo è meglio solo per il sistema di combattimento innovativo che magari a quelli a cui non va proprio giù il classico gioco di ruolo potrebbe piacere. Che ne pensi?
    La mia collezione ---> http://www.playgen.it/showthread.php...447#post210447

6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8601189
    Aldox95perdonami ma non sono d'accordo con te su 3 punti:

1) la trama non è in stile final fantasy perchè, è difficile da capire a primo impatto, lascia stupiti ( a volte), ma non prende quasi per niente. molto peggio degli altri final fantasy

2) io di luoghi vastissimi da te menzionati ne ho visti poki: 1! la pianura e nient'altro.

3) sempre x rimanere in tema le missioni secondarie sono solamente 64, sono tutte simili e in alcune c'è addirittura un nemico uguale ad un'altra missione!

La tua ultima frase la condivido in pieno, per il mio parere Final Fantasy VII, VIII, X erano stupendi ed erano targati SquareSoft, Final Fantasy XII e Final Fantasy XIII mi hanno deluso parecchio e sono SquareEnix, idem Kindom Heart 1 è stupendo ed è SquareSoft, mentre Kindom Hearts 2 l'ho trovato inferiore al primo ed infatti è SquareEnix.
  7.     Mi trovi su: Homepage #8601190

è difficile parlare con uno ke 2 CAPOLAVORI COME FFXIII e GOWIII l'hanno deluso ... per me forse pretendi unpo troppo :laugh: niente verso i tuoi confronti eh se questo è quello ke pensi ben venga :thumbsup: pero rimango del mio parere :puh2: secondo me FFXIII è perfetto!!!! TRAMA,GAMEPLAY,GRAFICA,LONGEVITA per me sono tutti piu ke ottimi :tongue_smilie:

I'M BACK
  8.     Mi trovi su: Homepage #8601191

concordo sul fatto che era meglio squaresoft,comunque secondo me la trama ê in pieno stile FF ed ê anche migliore di quella di alcuni altri capitoli(Enix e Soft),FFXII,FFX-2,FFIX,FFV..

LE MIE SFIDE:
    FFVIII No Junction-Finita...FFIX Low Level Finita...FFXIII No Cristallium Cap.6...FFVII No Materia Cd2

Il Fal'cie di Pulse,il nostro futuro e il nostro destino gli appartenevano
  9.     Mi trovi su: Homepage #8601192
    Vanilleè difficile parlare con uno ke 2 CAPOLAVORI COME FFXIII e GOWIII l'hanno deluso ... per me forse pretendi unpo troppo :laugh: niente verso i tuoi confronti eh se questo è quello ke pensi ben venga :thumbsup: pero rimango del mio parere :puh2: secondo me FFXIII è perfetto!!!! TRAMA,GAMEPLAY,GRAFICA,LONGEVITA per me sono tutti piu ke ottimi :tongue_smilie:

Kenseiconcordo sul fatto che era meglio squaresoft,comunque secondo me la trama ê in pieno stile FF ed ê anche migliore di quella di alcuni altri capitoli(Enix e Soft),FFXII,FFX-2,FFIX,FFV..

si, la trama non era un gran chè, ma secondo me FF XII supera FF XIII! ci facciamo troppo convincere da quello che dicono gli altri e spesso si sbaglia...chi l'ha giocato sa che è un gran gioco

Member of vVv clan BF3:

10.     Mi trovi su: Homepage #8601193
    Aldox95si, la trama non era un gran chè, ma secondo me FF XII supera FF XIII! ci facciamo troppo convincere da quello che dicono gli altri e spesso si sbaglia...chi l'ha giocato sa che è un gran gioco

io FFXII l'ho finito 3 volte,aveva tutte le potenzialità per essere un grande capolavoro,ma a causa della trama e della scarsa caratterizzazione dei pg purtroppo non raggiunge tale livello..

LE MIE SFIDE:
    FFVIII No Junction-Finita...FFIX Low Level Finita...FFXIII No Cristallium Cap.6...FFVII No Materia Cd2

Il Fal'cie di Pulse,il nostro futuro e il nostro destino gli appartenevano
  11.     Mi trovi su: Homepage #8601194
    Kenseiio FFXII l'ho finito 3 volte,aveva tutte le potenzialità per essere un grande capolavoro,ma a causa della trama e della scarsa caratterizzazione dei pg purtroppo non raggiunge tale livello..

neanche i personaggi di FF XIII sono molto carismatici...noi ci ricordiamo di squall, cloud, sephirot, ma tra 10 anni qualkuno si ricorderà di light e snow?! mi sembra difficile. sulla trama, non si discute sul fatto che sia deludente, ma è evidente che, nel gioco, la trama non è il punto forte, mentre il punto forte è il divertimento, ed io, sinceramente, mi sono divertito moltissimo a giocarlo.

Member of vVv clan BF3:

12.     Mi trovi su: Homepage #8601195
    vbb ma Vanille è troppo di parte! hahaha a te è piaciuto troppo qst gioko x essere obiettivo! :laugh:
    Zack Fair only hero

Embrece your DREAMS.............
    if you want to be a HERO, you need to have DREAMS....and HONOR

Recensioni by king_n2o
    Rcecensione Final Fantasy Crisis Core VII
    Recensione Final Fantasy XIII
    Recensione Resonance Of Fate
  13.     Mi trovi su: Homepage #8601196
    MarKo_GeKoInnanzitutto grazie a tutti per le critiche :) Poi volevo risponderti Vanille, per prima cosa ti assicuro che il gioco l'avevo già finito prima di leggere qualsiasi recensione quindi non mi ricordo neanche che voto ha preso su PlayGen XD Anche a me è piaciuto molto, infatti gli ho dato 92, però ho preso come punto di riferimento il migliore FF degli ultimi anni ovvero FFX. Una trama incredibile che mi sorprendeva ogni volta e che mi ha emozionato tanto. Poi li potevi esplorare molti più luoghi e c'erano molti più segreti. Per me paragonandolo con FFXIII quest'ultimo è meglio solo per il sistema di combattimento innovativo che magari a quelli a cui non va proprio giù il classico gioco di ruolo potrebbe piacere. Che ne pensi?

beh a me ha dato emozioni forti anke questo... :w00t: per i molti piu luoghi e segreti è vero.. qui ce ne sono di meno e ce meno varieta ma nn l'ho vista come una mancanza, ma come un cambiamento,un modo per dare una svolta al classico FINAL FANTASY :wink: vabbe poi a ognuno piace in modo personale : ce a ki fa skifo... a ki è piaciuto... e ki lo ama ( come me :001_tt1: )
    king_n2ovbb ma Vanille è troppo di parte! hahaha a te è piaciuto troppo qst gioko x essere obiettivo!

si forse hai ragione :wink: pero se mi è piaciuto cosi tanto vol dire ke qualcosa HA da offrire e secondo me ha TANTO.... stessa cosa mi è capitata con FFX 9 anni fa :lol:

I'M BACK
  14.     Mi trovi su: Homepage #8601197
    io devo dire che mi piace moltooooooooo
    COMODO: come ti chiami? MASSIMO: mi chiamano gladiatore... COMODO: TU! Come osi voltarmi le spalle?? Ti ordino di levarti l'elmo e di dirmi il tuo nom!!! MASSIMO: mi chiamo Massimo Decimo meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Phoenix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa, e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra

ID PSN: dark-fear88

Final Fantasy XIII

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina