1.     Mi trovi su: Homepage #8601797
    Bayonetta è un titolo imperdibile per tutti gli appassionati dei combattimenti stilosi grazie ad 1 sistema di combattimento più complesso ma ugualmente divertente rispetto a quello di devil may cry.

La grafica è molto buona sia per quanto riguarda i protagonisti (fondoschiena compresi) che gli "angelici" nemici (alcuni boss sono veramente belli), la grafica degli scenari è invece altalenante alternando scenari di originale fattura ad alcuni (come la lava che scorre tra le rocce o i fuochi emessi dai nemici) che potevano essere realizzati molto meglio.

Il gameplay è ottimo con una grande varietà di mosse a disposizione della protagonista e 1 arsenale di armi altrettanto all'altezza. Il sistema di gioco si basa fondamentalmente sulla tecnica della schivata e successivamente sul contrattacco con tempo rallentato,se eseguite alla perfezione queste 2 tecniche limiteranno di molto i danni subiti infliggendo ai nemici il massimo dei danni.
    Attenzione perchè se nn riuscirete o nn vorrete (perché siete incentrati come stile di gioco solo sull’attacco e nn sulla difesa) imparare già da subito la tecnica della schivata all’ultimo secondo, pagherete a duro prezzo questa cosa in quanto la schivata è l’elemento portante del gioco infatti senza di essa nn si va da nessuna parte contro gli avversari che vi ritroverete di fronte.
    Una delle poche pecche del gioco è la telecamera nn sempre all'altezza infatti in alcuni scontri con i nemici la telecamera ruota in modo tale da nn poter vedere il nemico per alcuni secondi, questa cosa la si paga cara visto che certe volte quei 2-3 secondi bastano ai nemici per toglierti anche mezza vita.

La difficoltà del gioco è infatti sostenuta già a difficoltà normale e ad ogni livello, soprattutto nei primi, nn è difficile morire 2-3 volte prima di arrivare a fine livello (sempre che nn si usino leccalecca per ristabilire la salute).

I leccalecca ma più in generale qualsiasi cosa si voglia comprare nel negozio costa una cifra spropositata (e noi che ci lamentiamo del costo della vita troppo alto,cosa dovrebbe dire bayonetta? Che per comprarsi 1 leccalecca deve uccidere più di una trentina di mostri?)
    Per questo consiglio a tutti quelli che vogliono platinare il gioco o cmq di finirlo più di una volta di nn buttare via soldi nella loro prima avventura acquistando leccalecca o altri materiali rigeneranti ma piuttosto di morire più volte (cosa nn affatto difficile in questo gioco) e tenersi i soldi piuttosto per migliorare le armi o acquistare equipaggiamenti e piuttosto acquistarli nella seconda esperienza di gioco, quella in cui si vuole fare sul serio per platinarlo.

Le innovazioni rispetto ad altri giochi non sono molto evidenti ma sono piuttosto delle sottigliezze a me gradite, come la possibilità in alcuni scontri di sfidare la forza di gravità combattendo sulle pareti e sui soffitti degli edifici piuttosto che sul normale terreno.
    Altre piccole sottigliezze per me molto interessanti si possono trovare nel superamento di alcuni ostacoli come la camminata sull’acqua con il tempo rallentato o saltando da una piattaforma fissa dover centrare la porta di un edificio mentre quest’ultimo sta ruotando nell’universo (davvero spettacolare credetemi).

La longevità del gioco se completato una sola volta è molto limitato (8-9 ore), tempo che viene progressivamente allungato se si vuole acquistare tutto quello che è presente nel negozio (il che significa completarlo 2-3 volte).

La storia dal canto suo deve essere presa per quello che è e cioè una comica divertente con qualche spunto di serietà (anche se in fondo la storia un senso ce l’ha ma viene sovrastata dall’ilarità della protagonista).

Il sonoro per finire inizialmente è perfetto con musiche azzeccate e divertenti ma che dopo un po’ diventano abbastanza ripetitive ma comunque sempre orecchiabili.

Il gioco è adatto per chi vuole divertirsi con stile senza seguire una storia appassionante ma che cerca un’avventura umoristica dal punto di vista della narrazione ma terribilmente seria per quel che riguarda i nemici, affrontando al limite delle proprie capacità orde di strani angeli che cercano semplicemente di farti a pezzi.

GRAFICA: 88
    SONORO: 85
    DIVERTIMENTO: 91
    LONGEVITA: 87

VOTO FINALE: 90 anche se dalla media dei voti sarebbe meno perchè alcune innovazioni mi hanno stupito positivamente.

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  2. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8601799
    Ottima e dettagliata recensione, complimenti!
    SOno d'accordo su tutti i punti, quindi non so cos'altro dire...:laugh:, a parte che hai omesso il voto totale. ^^

claudio panizzo(e noi che ci lamentiamo del costo della vita troppo alto,cosa dovrebbe dire bayonetta? Che per comprarsi 1 leccalecca deve uccidere più di una trentina di mostri?)

Ognuno ha la sua croce...:lol:
  3.     Mi trovi su: Homepage #8601801
    Kurosaki_IchigoOttima e dettagliata recensione, complimenti!
    SOno d'accordo su tutti i punti, quindi non so cos'altro dire...:laugh:, a parte che hai omesso il voto totale. ^^

Ognuno ha la sua croce...:lol:

ho rimediato inserendo il voto finale, grazie a tutti per aver letto tutto il papirozzo.

4.     Mi trovi su: Homepage #8601802
    WrathChaosIo la trovo la scopiazzatura di Devil May Cry : Bayonetta non avrà il carisma delle avventure di Dante e Compagnia , ma almeno diverte e appassiona ;)

Non è scopiazzato, ci assomiglia (anche perchè, quello che ha creato DMC è l'artefice di Bayo)
    In quanto alla recensione...sono d'accordo su tutto, voto manomesso pure :laugh:

Tutto era soggettivo. L'apocalisse è un qualcosa di personale. Niente è più un clichè, quando capita proprio a te.
    Il noir non è un genere. È un colore, uno stato d'animo, una sensazione.
    Sfigaaaaaato! Sei uno sfigaaaaaaato! [Cit.by Crash]
  5.     Mi trovi su: Homepage #8601804
    Kurosaki_IchigoSolo 90? :laugh:
    Io un 93-94 glielo avrei concesso volentieri. ^^

è che ormai pensiamo che 90 sia un voto "nella media" come per dire nn è male ma neanche 1 capolavoro e invece nn è così, 90 è come dire 9 su 10, come se tu a scuola avessi preso come voto 9. per é un ottimo voto.
    Ovvio che stiamo parlando di sottigliezze, opinioni diverse le accetto ma solo per dirti che ormai da molti vengono definiti ottimi giochi solo se hanno come voto dal 92 in poi....

6.     Mi trovi su: Homepage #8601806
    SantoPafUna recensione che fa venire voglia di comprarlo *.*

Peccato che per ora ho altre priorità :laugh:

ESATTO, anche questo è nella mia wish list (tra l'altro comprato online te lo tirano praticamente dietro a meno di 20€) però anche io ho altre priorità, unica cosa che un po' mi scoraggia è la difficoltà che mi è parso di capire dalle varie recensioni abbastanza elevata.
    Però ogni tanto un gioco impegnativo ci vuole :thumbsup:

Playing: God of war collection II
    Platining: na mazza
    Waiting list:Shadows of the damned, Mw3, Bayonetta, Dark Souls, infamous I & II (troppi...)
  7.     Mi trovi su: Homepage #8601807
    Donmax75unica cosa che un po' mi scoraggia è la difficoltà che mi è parso di capire dalle varie recensioni abbastanza elevata.
    Però ogni tanto un gioco impegnativo ci vuole :thumbsup:

Ma no, non farti scoraggiare, è vero, alle volte è complicato perchè vieni attaccato da parecchi nemici, ma ciò non toglie che sia un gioco che va giocato e gustato...

Sulla recensione devo dire che sono assolutamente d'accordo, ho perso la pazienza parecchie volte per riuscire a platinarlo, soprattutto nelle sfide degli angeli....

Comunque è un titolo consigliato...il 90 ci sta tutto...

8.     Mi trovi su: Homepage #8601809
    bella recensione complimenti :thumbup:
    solo che io almeno 95 glielo avrei dato :D
    l'unca cosa con cui non sono d'accordo è come hai giudicato la difficoltà, io l'ho finito a normale e difficile e non mi è sembrato tutto sto cataclisma (a parte qualche sezione a difficile) il discorso cambia in difficolta apoteosi ma vabbè.
    è cmq rodin dovrebbe fare i saldi ogni tanto V.V
    id psn: nightmareboy1993

--->...:: My games ::...<---

dan95 - killuh-hale - kil_93

16 - 04 - 2011 ------> † Judas †

Bayonetta

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina