1.     Mi trovi su: Homepage #8601899
    [FONT="Verdana"]GUIDA AL PLATINO[/FONT]



    [FONT="Impact"]TROFEI BRONZO[/FONT]

    Giardini [Difficoltà: 1/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine i tre livelli della sezione Giardini. Sono semplicissimi e spiegano le dinamiche iniziali del gioco.

    Savana [Difficoltà: 1/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine i tre livelli della sezione Savana. Anche in questo caso non incontrerete alcuna difficoltà.

    Matrimonio [Difficoltà: 1/5]: Stesso discorso per questo trofeo. Per ottenerlo dovrete portare a termine i tre livelli della sezione Matrimonio.

    Canyon [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine i tre livelli della sezione Canyon. Adesso le cose si faranno leggermente più difficili, ma sarà ugualmente un gioco da ragazzi portare a termine questa sezione.

    Metropolis [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine i tre livelli della sezione Metropolis. In certi casi dovrete usare un po’ di ingegno: alla fine del terzo livello dovrete affrontare un boss con i suoi scagnozzi. Per distruggerli dovrete far rimbalzare gli esplosivi sulla vostra piattaforma mobile, ma per farlo dovrete avere un buon tempismo.

    Isole [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine i tre livelli della sezione Isole. Anche in questo caso non incontrerete alcuna difficoltà, nonostante dobbiate vedervela con un po’ di nemici.

    Templi [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine i tre livelli della sezione Templi. Basterà giusto un po’ di impegno per completarli.

    Creatore Esperto [Difficoltà: 1/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete prima di tutto entrare nell’editor dei livelli. A questo punto bisognerà avviare tutti i tutorial principali (premendo il punto interrogativo “?” dal menù PopIt”. Inoltre sarà necessario guardare i video-tutorial dei meccanismi, presenti nella prima pagina della sezione del PopIt dedicata.

    Artista [Difficoltà: 0.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete attaccare un solo adesivo da qualsiasi parte.

    Fai da te [Difficoltà: 0.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete dedicare il vostro Pod con dieci adesivi/decorazioni.

    Stile [Difficoltà: 0.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete creare un costume al vostro Sackboy, personalizzando il busto, le gambe ed il suo materiale.

    Stilista [Difficoltà: 0.5/5]: Per ottenere questo trofeo vi basterà attaccare riempire un altro giocatore di adesivi o una decorazioni.

    Foraggiere [Difficoltà: 0.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere il 25% delle bolle premio presenti nel gioco. Sarà estremamente semplice poiché tale cifra è raggiungibile prendendo quelle poste nel percorso principale di ogni livello.

    Mani Lunghe [Difficoltà: 1/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere il 50% delle bolle premio presenti nel gioco. In questo caso sarà necessario esplorare gli angoli nascosti di ogni livello.

    Cacciatore di tesori [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere il 75% delle bolle premio presenti nel gioco. Ogni livello contiene dei cartelloni a forma di un determinato adesivo, su cui dovrete applicare quello adatto. Aprendo il menù PopIt e andando nella sezione Adesivi, noterete che c’è una categoria dedicata unicamente agli adesivi necessari per sbloccare i segreti di ogni singolo livello. Applicandoli riuscirete ad ottenere bolle premio extra, che vi aiuteranno a raggiungere il 75%. Guarda qui: http://www.youtube.com/results?search_query=little+big+planet+prize+bubble&aq=0

    Moltiplicatore x2 [Difficoltà: 0.5/5]: Otterrete questo trofeo senza nemmeno impegnarvi. Dovrete ottenere consecutivamente poche bolle punti per fare una combo x2.

    Moltiplicatore x8 [Difficoltà: 1/5]: Ottenere una combo x8 non sarà facilissimo ( a meno che non creiate voi un livello pieno di bolle punti, il che è lo stratagemma necessario per ottenere il trofeo Moltiplicatore x20). Un punto del gioco in cui è possibile ottenere la combo x8 è nella sezione Metropolis: ci sarà un momento in cui scenderete per il livello a bordo di un montacarichi. Scegliendo il percorso migliore riuscirete ad ottenere la quantità necessaria di bolle punti per fare la combo.

    Caccia ai crani [Difficoltà: 1/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere un totale di 100 nemici. Questi sono in genere semplicissimi da battere (basta colpire il cervello), per cui riuscirete ad ottenere questo bronzo giocando e rigiocando i livelli standard e quelli della community.

    Secret Stickerist [Difficoltà: 1/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine il primo livello e reiniziarlo. All’inizio troverete stavolta alcuni cartelloni su cui dovrete attaccare gli adesivi appositi. Fatelo per ottenere questo bronzo.

    Velocità incredibile! [Difficoltà: 1/5]: Per ottenere questo livello si potrà procedere in due modi: quello più faticoso consisterà nel creare nell’editor un veicolo con propulsione al massimo, in modo da sfrecciare per il livello a velocità assurde. Quello più semplice sarà di cercare uno dei tanti pianeti creati dagli utenti, atti a prendere la serie di trofei che necessitano l’uso dell’editor (vi basterà cercare “Trophies” come parola chiave per ottenere ottimi risultati).

    Altezza incredibile! [Difficoltà: 1/5]: Per ottenere questo livello si potrà procedere in due modi: quello più faticoso consisterà nel creare nell’editor una piattaforma capace, tramite pistone, di spedirvi alle stelle. Quello più semplice sarà di cercare uno dei tanti pianeti creati dagli utenti, atti a prendere la serie di trofei che necessitano l’uso dell’editor (vi basterà cercare “Trophies” come parola chiave per ottenere ottimi risultati).

    Uccello di pezza [Difficoltà: 1/5]: Questo trofeo è strettamente legato al trofeo precedente. Saltando verticalmente nel vuoto ad un’altezza incredibile, riuscirete a stare almeno 8 secondi nel vuoto, in modo da ottenere il trofeo. In ogni caso ci sono sempre i pianeti creati appositamente dagli utenti della community.

    Amichevole [Difficoltà: 0.5/5]: Per ottenere questo trofeo vi basterà completare un livello con almeno un vostro amico, oppure terminarlo con almeno un altro utente online.

    Festaiolo [Difficoltà: 1.5/5]: L’obbiettivo è quello di terminare un livello con tre utenti presenti nella vostra Lista Amici. Vi basterà quindi accordarvi o, se non avete utenti presenti nella vostra lista amici, andare in giro per internet, nelle più grandi community di videogames, e trovare persone disponibili.

    Re della festa [Difficoltà: 1.5/5]: L’obbiettivo è quello di terminare un livello con tre utenti non presenti nella vostra Lista Amici. Vi basterà quindi accedere ad uno dei livelli della storia e selezionare “Gioca Online”. Aspettate di essere in 4, e completate il livello.

    Il migliore [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete vincere una sfida a 4 giocatori, per cui in questo modo dovrete anche confrontarvi con gli altri tre partecipanti.

    Viaggiatore [Difficoltà: 0.5/5]: Otterrete questo trofeo entrando in un qualsiasi livello della community. Niente di più semplice.

    PRIMO! [Difficoltà: 1/5]: Per avere questo trofeo dovrete posizionarvi al massimo in decima posizione nella classifica di un livello. Vi consigliamo di accedere ad un livello della community che ancora non ha ricevuto più di nove visite, in modo che portandolo a termine otterrete automaticamente il trofeo.

    Supponente [Difficoltà: 0.5/5]: La spiegazione presente nella lista trofei dell’XMB è poco chiara riguardo questo trofeo. In sostanza, per ottenerlo, dovrete portare a termine un livello community, dargli un voto in stelle e infine assegnarli un’etichetta tra quelle selezionabili.

    Sentinella di quartiere [Difficoltà: 0.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete assegnare cuori a 5 livelli della community che vi hanno particolarmente colpito. Ovviamente, chi vuole, può mettere cuori senza nemmeno provare i livelli, il che ha davvero poco senso.

    Contatti [Difficoltà: 0.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete assegnare cuori a 3 utenti della community. Potrete assegnarli ai vostri amici o, al più, assegnarli a gente che nemmeno conoscete.

    Loquace [Difficoltà: 0.5/5]: Per riuscire ad ottenere questo trofeo dovrete semplicemente lasciare un commento ad un qualsiasi livello della community. Una volta portato a termine, scorrete con R1 nel menù dedicato al giudizio del livello, e troverete la pagina dedicata al rilascio di commenti.

    Creatore [Difficoltà: 1/5]: Creare un bel livello pieno al 30% è impegnativo. Ricordate però che è sempre possibile giocare “sporco”. Nessuno infatti vi vieta di creare un livello privo di logica e pieno di oggetti, forme, decorazioni, e chi più ne ha più ne metta, per riempirlo senza alcuna difficoltà. Per ottenere il trofeo dovrete comunque salvare la vostra creazione (ma non pubblicarla).

    Capogruppo [Difficoltà:1/5]: Creare un bel livello pieno al 30% è impegnativo. Ricordate però che è sempre possibile giocare “sporco”, questa volta in due casi. Per quanto riguarda il riempimento illogico del livello non c’è più nulla da aggiungere. Per questo trofeo però sarà necessario crearlo in compagnia di almeno un altro utente. Il secondo stratagemma è quello di dattivare il secondo joypad e fare tutto con il primo, come se si trattasse del trofeo precedente. Sia chiaro che, ovviamente, in questo modo si perde il piacere principale della creazione di un bel livello.





  2.     Mi trovi su: Homepage #8601900
    Editore [Difficoltà: 0.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente pubblicare un livello, bello o brutto che sia.

    Guarda qui [Difficoltà: 1/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete far sì che almeno 5 utenti giochino il vostro livello. O vi fate pubblicità tra i vostri amici, o provate a creare un livello molto “attraente”.


    [FONT="Impact"]BRONZO (METAL GEAR SOLID)[/FONT]

    QuickFire Artiste [Difficoltà: 2.5/5]: La descrizione del trofeo che appare sull’XMB è errata! Per avere il trofeo dovrete sparare almeno 40 colpi in meno di 5 secondi! Sembra una follia, ma non è così impossibile. Vi basterà concentrarvi e premere il tasto R1 il più velocemente possibile. Se non ci riuscite provate a farvi dare una mano da qualche vostro amico. http://www.youtube.com/watch?v=qof_hCQ9njY&feature=player_embedded

    Rexecutioner [Difficoltà: 1/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente portare a termine l’Atto 5, quindi distruggere il Metal Gear Rex. Sarà molto semplice: all’inizio distruggete il portellone da cui escono i missili. In seguito distruggete gli altri punti vitali del Rex facendo attenzione ai proiettili. Le cose poi si complicheranno sensibilmente poiché il pavimento cederà in due parti. Alla fine del combattimento dovrete ripararvi dietro il muretto che verrà automaticamente a crearsi e sparare con il giusto tempismo. http://www.youtube.com/watch?v=J3eIYAFRZxs&feature=player_embedded

    Ace Act 3 and Act 4 [Difficoltà: 2.5/5]: Non sarà troppo faticoso portare a termine l’atto 3 e l’atto 4 senza morire. Il primo dei due è più complicato da affrontare, ma l’unica vera difficoltà sarà il combattimento finale contro il grosso carro armato. Ricordate di ripararvi costantemente dietro i muri per non farvi colpire dai proiettili. L’atto 4 sarà più semplice e richiederà il minimo impegno.

    Ace Act 5: The Boss [Difficoltà: 2.5/5]: Anche in questo caso niente di troppo complesso. Una volta che avrete già affrontato più volte il Metal Gear Rex, saprete esattamente come muovervi e dove ripararvi. Basterà un po’ di concentrazione e buoni riflessi.

    Paint Splurge [Difficoltà: 1/5]: Per avere questo bronzo dovrete sparare 5000 proiettili con il Paintinator. I colpi non devono essere consecutivi, per cui anche giocando diverse partite riuscirete con gran facilità ad arrivare a tale cifra.

    Diamond Hunter [Difficoltà: 2/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete sparare ai cinque diamanti nascosti nell’Atto 4. Il primo lo troverete immediatamente, all’inizio del livello sulla vostra destra http://www.youtube.com/watch?v=uj-rHszHxdU&feature=player_embedded
    Il quinto diamante lo potrete trovare saltando con la catapulta presente ad un certo punto dell’atto, quando essa è al minimo dell’angolazione

    Thrifty Painter [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete innanzitutto porvi come obbiettivo quello di arrivare al boss finale senza sparare con il Paintinator. Gli unici proiettili dovrete usarli per far cadere alcune piattaforme durante lo svolgimento del livello ma, per quanto riguarda i nemici, dovrete semplicemente oltrepassarli sfruttando una caratteristica fondamentale: se vi posizionate esattamente attaccati ai cannoni, essi per alcuni istanti non spareranno. Saltate al momento giusto e sorpassateli. Alla fine del livello sarete quindi liberi di sfruttare tantissimi proiettili contro il carro armato. http://www.youtube.com/watch?v=C77c_k-Wqe8&feature=player_embedded

    Metal Gear Solid® Booty Master [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete collezionare tutti gli adesivi presenti nei vari livelli del Metal Gear Solid Level Pack. Niente di particolarmente difficile considerando che sono in quantità molto inferiore rispetto a quella dei livelli standard di LittleBigPlanet.
    http://www.youtube.com/watch?v=kk5B4-nwaeI&feature=player_embedded
    http://www.youtube.com/watch?v=artsHVIfPl8&feature=player_embedded
    http://www.youtube.com/watch?v=zsX3y3_FNvE&feature=player_embedded
    http://www.youtube.com/watch?v=DaCjrtThBgY&feature=player_embedded

    Paint Sharer [Difficoltà: 0.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente pubblicare un livello contenente il Paintinator. Ovviamente sarà sufficiente anche un livello totalmente vuoto avente all’interno la pistola spara-vernice Paintinator.



    [FONT="Impact"]TROFEI ARGENTO[/FONT]

    Principiante [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine la modalità storia. Niente di particolarmente difficile quindi.

    Moltiplicatore x20 [Difficoltà: 1/5]: Sarà impossibile ottenere questo trofeo in modalità Storia. Create quindi un livello pieno di bolle punti ed entrate in modalità Gioca. In questo modo ottenere la combo x20 sarà uno scherzo.

    Punteggione [Difficoltà: 1/5]: Per ottenere questo trofeo esistono due principali metodi: il primo è quello di giocare tranquillamente, fino all’ottenimento complessivo di 1.000.000 punti. Il secondo metodo è quello di creare un livello costituito solamente di bolle premio, in modo che sia possibile ottenere una combo x100 ed arrivare prestissimo alla cifra target.

    Predatore [Difficoltà: 3/5]: Questa sarà la prima buona sfida del gioco. Dovrete ottenere TUTTE le bolle premio della modalità storia. Per farlo sarà necessario accedere anche alle zone segrete affondabili solo in due/quattro giocatori..

    Dott. Frankenstein [Difficoltà: 1/5]: Per questo trofeo vi basterà creare un’”essere” proprio come spiegato in uno dei vari tutorial dell’editor: create una semplice forma, applicate due ruote/gambe, attaccate due o più occhi e, infine, dotatelo di un cervello.

    Intrattenitore [Difficoltà: 2.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete far sì che almeno 50 utenti giochino un vostro livello. La gente va pazza per i livelli dedicati ad altri videogiochi (noterete presto che è pieno zeppo di livelli dedicati a Metal Gear Solid), per cui datevi da fare.

    Amato [Difficoltà: 3/5]: Per ottenere questo trofeo, il vostro livello dovrà colpire gli altri utenti tanto da farvi assegnare un cuore. Ricorrete alla vostra fantasia e, allo stesso tempo, cercate di sfruttare tutte le tecniche apprese nei tutorial. Creare un livello per l’ottenimento di determinati trofei farà in modo da velocizzare il tutto.

    Celebrità [Difficoltà: 1.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete far sì che almeno 5 utenti vi assegnino un cuore. Vi basterà chiedere il favore a cinque utenti (ricambiando possibilmente), e otterrete il trofeo in modo abbastanza semplice.


    [FONT="Impact"]ARGENTO (METAL GEAR SOLID)[/FONT]

    Virtual Survivor [Difficoltà: 3/5]: Per ottenere questo argento dovrete totalizzare almeno 3750 punti nella VR Survival Challenge, il livello che sbloccherete dopo l’atto 3. Per farlo sarà quasi necessario giocare con un altro utente e, ovviamente, essere in 4 aiuterà tantissimo. Saranno necessari ottimi riflessi e tantissima concentrazione. http://www.youtube.com/watch?v=2LOYLCaW-mA&feature=player_embedded

    Speedy Rexecutioner [Difficoltà: 2/5]: Anche in questo caso sarà utilissimo avere un compagno in partita. Lo scopo sarà quello di distruggere il Metal Gear Rex in meno di 2 minuti e 30 secondi. Giocando in due raddoppierà la frequenza di fuoco, per cui vi libererete del boss finale con molta più tranquillità



    [FONT="Impact"]TROFEI ORO[/FONT]

    Gioca [Difficoltà: 3.5/5]: Per ottenere questo impegnativo trofeo dovrete terminare tutti i livelli senza morire. Ovviamente ogni livello potrà essere provato e riprovato un numero illimitato di volte, in quanto non è necessario finire tutto il gioco consecutivamente. Certi livelli saranno davvero semplicissimi, ma altri vi faranno quasi impazzire. Il consiglio è quello di non perdere mai la concentrazione, di non avere fretta e, soprattutto, di avere buon tempimo in ogni azione. Oltre i livelli standard, dovrete completare senza morire tutti i livelli secondari che presuppongono l’arrivo al traguardo.
    Inoltre, per ottenere il trofeo, dovrete usare un piccolo stratagemma per completare il primo livello del gioco: avviate una partita a due giocatori e avanzate fino ad arrivare al ponte che frana. Usate il Sackboy 2 per attraversare il ponte, in modo da farlo cadere. Una volta caduto, si abbasserà dal cielo un uccellino a cui dovrete attaccarvi (R1) con il Sackboy 1, per passare dall’altra parte del ponte. A questo punto disconnettete il controller 2 e avanzate con il Sackboy principale fino alla fine del livello!
    Un altro metodo consiste nell’attaccare l’adesifo a forma di scarpa all’inizio del livello, in modo da avviare la sfida a tempo. In questo modo l’uccellino si abbasserà automaticamente e voi riuscirete a superare il ponte senza cadere.

    Crea [Difficoltà: 4/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete fare in modo che le vostre creazioni ottengano almeno 50 cuori e che 30 utenti diano un cuore a te.

    Condividi [Difficoltà: 3.5/5]: Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine 150 livelli della community (ci sono livelli che si terminano all’istante. Vi basterà cercare parole chiavi come “Quick, Easy, Fast ecc…). Inoltre dovrete decidere un’etichetta per almeno 50 livelli e, infine, assegnare cuori a 10 livelli community.



    [FONT="Impact"]TROFEO PLATINO[/FONT]

    100% Coompleto [Difficoltà: 4/5]: Per ottenere il trofeo di platino dovrete ottenere tutti i trofei del gioco.





  3.     Mi trovi su: Homepage #8601903
    ottima guida complimenti e grazie mi sarà utile:thumbsup:
    i miei 10 più attesi
    white knight crhonicles2 a,o.l.a.d.--infamous2
    final fantasy versus13--dark souls
    ar tonelico qoga knell of arciel--armored core5
    the elder scroll's5 skyrim--silent hill downpoor
    the darkness2--dungeon siege 3

    in play:final fantasy 13--ultimo acquisto:dead space 2
  4.     Mi trovi su: Homepage #8601904
    OTTIMA GUIDA, cm sempre Azaz :thumbsup:
    Anke se xsonalmente, nn ho proprio testa di platinare LBP, x adesso :laugh:

    Ma nn capisco x avere il platino bisogna x forza comprare le espansioni!?!?!??!?!

    [Non Posso Più Aggiungere Nessun Sul Psn]
    LucaRuggierock's Collection [Pubblicata Su Playgeneration N.60]
    VideoTributo Dedicato Ai Videogiochi By LucaRuggierock
    Leggi e Commenta la Mia Recensione di Castlevania ^.^
  5.     Mi trovi su: Homepage #8601905
    LucaRuggierockOTTIMA GUIDA, cm sempre Azaz :thumbsup:
    Anke se xsonalmente, nn ho proprio testa di platinare LBP, x adesso :laugh:

    Ma nn capisco x avere il platino bisogna x forza comprare le espansioni!?!?!??!?!


    ehi non serve comprare le espansioni x avere il platino........cmq i trofei piu difficili sn quelli di avere 50 cuori su un livello pubblicato da te...........io ancora sono a pochi.......ki sarebbe disposto a darmi dei cuoricini??? ricambierò subito dopo




  6.     Mi trovi su: Homepage #8601908
    Azaz92Adesso che ci penso non ho messo i trofei dell'espansione dei Pirati dei Caraibi..... Provvederò ad editare....


    A qualcuno li servono?

    Altrimenti non li metto per problemi di spazio nei primi 2 messaggi, però se c'è qualche richiesta, vedrò di inventarmi qualcosa!





  7.     Mi trovi su: Homepage #8601912
    nathan_drake_95Per il trofeo dei tutorial, mi potete spiegare meglio dove si trovano i video da guardare?
    e poi è necessario guardarli tutti o solo cliccarci sopra e poi uscire?


    no no non serve guardare i video...devi fare quelli in cui ti spiega e poi devi fare quello che ti dice..cioè, per essere sicuro vai sugli interruttori...tu devi fare quei tutorial...spero di essermi spiegato, altrimenti cercherò di essere più chiaro...comunque hai già iniziato i tutorial?
    ID PSN: The_Revenger93
  8.     Mi trovi su: Homepage #8601913
    The Revengerno no non serve guardare i video...devi fare quelli in cui ti spiega e poi devi fare quello che ti dice..cioè, per essere sicuro vai sugli interruttori...tu devi fare quei tutorial...spero di essermi spiegato, altrimenti cercherò di essere più chiaro...comunque hai già iniziato i tutorial?


    I tutorial li ho fatti tutti, perchè non c'è più il punto di domanda... Adesso però non so cosa fare..




    Sto giocando a: Mass Effect 2, Killzone 3
    Sto Platinando: Niente

  [Guida Al Platino] Little Big Planet

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina