1.     Mi trovi su: Homepage #8615042
    ciao, sento già i primi criticoni in agguato...:wink:
    cmqe il motivo per cui ho aperto questo topic è legato molto a questo sito...
    questo non vuole essere un topic "TI SPIEGO PERCHé PS3 é IL MEGLIO"
    ma vuole essere un invito a pensare al perchè esistono fazioni di sonari e boxari, perchè ci si insulta su un sito o su di un altro (arrivando anche a conclusioni che definire grandguignolesche è dire poco... chi ha orecchie per intendere intenda...)

quindi un topic sul concetto, non sulla console...

io sono anche motociclista e continua a balenarmi l'immagine di me che vado in moto ( su una hornet modificata ) e se incrocio uno su un'altra moto... yamaha, ducati, kavasaki... qualsiasi tipo... tutti ti salutano e se ti vedono in giro fanno amicizia... invece noi siamo qui... a parlare di un nostro hobby ( perchè è questo.. un hobby) in questo caso i VG e invece che condividere gioie diverse, come raccontarsi cosa è successo in gears o in god of war, pacificamente... ci si manda a_#§ç&%$£o

per quale misterioso motivo?

scusate ma davvero, questo è un muro che ho trovato molto più qui che in altri forum... e non venitemi a dire "ecco tu sei un boxaro che vieni a rompere in un sito di ps3" perchè se ve ne uscite così... allora non avete capito nulla...

per esempio ringrazio nemesis pubblicamente, perchè avendo modo di parlare con lui mi sono trovato di fronte una persona ( non so l'età) matura, che dice "si la penso come te" "no, in questo non quoto". io veramente mi inchino al cospetto di una persona che finalmente ha capito come si porta avanti una conversazione...

sicuramente non è l'unico... ma io personalmente ho incontrato molta più voglia di far prevalere la propria idea ( anche con mezzi meschini) in questo forum...

e lasciatemelo dire...

una sezione che si intitola "console war" "perchè ps3 e psp sono migliori di 360" non è un buon inizio per una conversazione...:blush:

poi non si dovrebbe a sto punto bannare nessuno eh...

PS:PER CHI HA INTENZIONE DI COMINCIARE L'ETICHETTATURA:
    io posseggo entrambe le console, ma preferisco 360. punto.
    non ho voglia di litigare, ne di nasconderlo, solo fare un thread per capire...
    credo che interessi tutti.:thumbsup:
  2.     Mi trovi su: Homepage #8615043
    Rick Taylorciao, sento già i primi criticoni in agguato...:wink:
    cmqe il motivo per cui ho aperto questo topic è legato molto a questo sito...
    questo non vuole essere un topic "TI SPIEGO PERCHé PS3 é IL MEGLIO"
    ma vuole essere un invito a pensare al perchè esistono fazioni di sonari e boxari, perchè ci si insulta su un sito o su di un altro (arrivando anche a conclusioni che definire grandguignolesche è dire poco... chi ha orecchie per intendere intenda...)

quindi un topic sul concetto, non sulla console...

io sono anche motociclista e continua a balenarmi l'immagine di me che vado in moto ( su una hornet modificata ) e se incrocio uno su un'altra moto... yamaha, ducati, kavasaki... qualsiasi tipo... tutti ti salutano e se ti vedono in giro fanno amicizia... invece noi siamo qui... a parlare di un nostro hobby ( perchè è questo.. un hobby) in questo caso i VG e invece che condividere gioie diverse, come raccontarsi cosa è successo in gears o in god of war, pacificamente... ci si manda a_#§ç&%$£o

per quale misterioso motivo?

scusate ma davvero, questo è un muro che ho trovato molto più qui che in altri forum... e non venitemi a dire "ecco tu sei un boxaro che vieni a rompere in un sito di ps3" perchè se ve ne uscite così... allora non avete capito nulla...

per esempio ringrazio nemesis pubblicamente, perchè avendo modo di parlare con lui mi sono trovato di fronte una persona ( non so l'età) matura, che dice "si la penso come te" "no, in questo non quoto". io veramente mi inchino al cospetto di una persona che finalmente ha capito come si porta avanti una conversazione...

sicuramente non è l'unico... ma io personalmente ho incontrato molta più voglia di far prevalere la propria idea ( anche con mezzi meschini) in questo forum...

e lasciatemelo dire...

una sezione che si intitola "console war" "perchè ps3 e psp sono migliori di 360" non è un buon inizio per una conversazione...:blush:

poi non si dovrebbe a sto punto bannare nessuno eh...

PS:PER CHI HA INTENZIONE DI COMINCIARE L'ETICHETTATURA:
    io posseggo entrambe le console, ma preferisco 360. punto.
    non ho voglia di litigare, ne di nasconderlo, solo fare un thread per capire...
    credo che interessi tutti.:thumbsup:

Anche io sono un multipiatta e Gears Of War è sicuramente nella mia top 10 next gen , ma in quanto a esclusive preferisco quelle PS3 , a mio parere superiori in qualità .
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8615044
    una sezione che si intitola "console war" "perchè ps3 e psp sono migliori di 360" non è un buon inizio per una conversazione...

Sono certo che se la chiamassimo "console love - amiamoci, rotoliamoci nei fiori e giochiamo insieme perchè siamo tutti fratelli" i 3-4 (sempre gli stessi) che creano problemi cambierebbero RADICALMENTE i loro modi.

Oppure magari la questione è che c'è un modo maturo e ironico di gestire i contrasti, e un modo che prevede l'insulto e l'aggressività. Ovviamente protagonisti del secondo sono sempre "gli altri".
  4.     Mi trovi su: Homepage #8615045
    Lionel MessiAnche io sono un multipiatta e Gears Of War è sicuramente nella mia top 10 next gen , ma in quanto a esclusive preferisco quelle PS3 , a mio parere superiori in qualità .

ma ci sta lionel!io la penso come te, il punto non è sulle console... è sulla console war...
    voglio sapere perchè ci si scanna per un c____o di niente?
  5.     Mi trovi su: Homepage #8615046
    Rick Taylorma ci sta lionel!io la penso come te, il punto non è sulle console... è sulla console war...
    voglio sapere perchè ci si scanna per un c____o di niente?

In effetti certe volte se esagera proprio :yes:

parlo anche per me :lol:
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  6.     Mi trovi su: Homepage #8615047
    DuffmanSono certo che se la chiamassimo "console love - amiamoci, rotoliamoci nei fiori e giochiamo insieme perchè siamo tutti fratelli" i 3-4 (sempre gli stessi) che creano problemi cambierebbero RADICALMENTE i loro modi.

Oppure magari la questione è che c'è un modo maturo e ironico di gestire i contrasti, e un modo che prevede l'insulto e l'aggressività. Ovviamente protagonisti del secondo sono sempre "gli altri".

guarda,io sono daccordo con rick,va bene il confronto e tutto,ma in un forum giovane in cui l'età media è abbastanza bassa,fare discorsi maturi senza isulti,flame e frasi comunque inappropriate è abbastanza difficile.certo,forse sto generalizzando,perchè non tutti gli utenti sono giovanissimi,perchè non tutti scatenano flame in ogni post,però basta farsi un giro in un topic qualsiasi di questa sezione per capire a cosa mi riferisco.ora,io non sono certo un esperto nell' impostazione di un forum,ne pretendo di opinare scelte fatte da chi senz'altro ne sa più di me,però il mio parere è che sarebbe stata meglio una sezione dedicata a i videogiochi in generale e di ogni piattaforma.in modo che all'interno di questa ci si possa sia confrontare,sia parlare dei propri giochi preferiti con topic ufficiali e quant'altro.potrete obbiettare dicendo che questo è un forum dedicato a playgen,ma edizioni master pubblica riviste dedicate anche alle altre piattaforme di gioco,quindi magari si sarebbe potuto fare un forum più generale.comunque sia ribadisco che questo post non vuole offendere nessuno ed è solo la mia opinione.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8615048
    il mio parere è che sarebbe stata meglio una sezione dedicata a i videogiochi in generale e di ogni piattaforma.in modo che all'interno di questa ci si possa sia confrontare,sia parlare dei propri giochi preferiti con topic ufficiali e quant'altro.

Nulla vieta di farlo esattamente qua. Se pensi davvero che la maturità delle persone sarebbe influenzata dal nome della sezione, beh, mi sembra che stiamo davvero perdendo di vista il punto.

La sezione è stata vissuta dagli utenti solo per postare 3d - scusate la finezza - su chi ce l'ha più lungo. Aprire un 3d ogni tanto su un Super Mario Galaxy II, su Alan Wake o quant'altro sarebbe un ottimo inizio, e permetterebbe di evidenziare un dato piuttosto ovvio: che molti di quelli che si scannano in questa sezione non hanno neanche particolare interesse verso i giochi. Si divertono solo a litigare.
  8.     Mi trovi su: Homepage #8615049
    finalcloud7guarda,io sono daccordo con rick,va bene il confronto e tutto,ma in un forum giovane in cui l'età media è abbastanza bassa,fare discorsi maturi senza isulti,flame e frasi comunque inappropriate è abbastanza difficile.certo,forse sto generalizzando,perchè non tutti gli utenti sono giovanissimi,perchè non tutti scatenano flame in ogni post,però basta farsi un giro in un topic qualsiasi di questa sezione per capire a cosa mi riferisco.ora,io non sono certo un esperto nell' impostazione di un forum,ne pretendo di opinare scelte fatte da chi senz'altro ne sa più di me,però il mio parere è che sarebbe stata meglio una sezione dedicata a i videogiochi in generale e di ogni piattaforma.in modo che all'interno di questa ci si possa sia confrontare,sia parlare dei propri giochi preferiti con topic ufficiali e quant'altro.potrete obbiettare dicendo che questo è un forum dedicato a playgen,ma edizioni master pubblica riviste dedicate anche alle altre piattaforme di gioco,quindi magari si sarebbe potuto fare un forum più generale.comunque sia ribadisco che questo post non vuole offendere nessuno ed è solo la mia opinione.

io con quella frase intendevo lo stesso.. non voleva essere un insulto per nessuno, semplicemente, anche l'ironia è una cosa soggettiva, quindi se uno esclama una frase e l'altro non ride, non vuol dire per forza che sia un cretino il ricevente, ma che magari ognuno la interpreta come vuole... tanto più una frase corta e concisa. detto questo era una parentesi, non è un vero problema, tanto i troll saranno sempre troll e ognuno ragiona secondo le proprie idee.
    io dico che un forum in generale dovrebbe essere un sito dove la gente chiacchiera, si fa nuove amicizie, non dove dopo 9 ore di lavoro si crive un post per sentirsi dare dell'imbecille da uno che poi manco ti conosce...
    il punto è che fosse in un post ok... ma qui abbiamo interi topic che cadono nel degenero... per carità io non sono escluso da tutto ciò e rileggendo alcuni post mi chiedo... "certo che eri proprio inca____o "
    in genere non parto per primo... do un parere...
    Il discorso sul nome generale della sezione è uscito dopo ragionando sul fatto che il problema riguardi soprattutto questa sezione...
  9.     Mi trovi su: Homepage #8615050
    DuffmanNulla vieta di farlo esattamente qua. Se pensi davvero che la maturità delle persone sarebbe influenzata dal nome della sezione, beh, mi sembra che stiamo davvero perdendo di vista il punto.

La sezione è stata vissuta dagli utenti solo per postare 3d - scusate la finezza - su chi ce l'ha più lungo. Aprire un 3d ogni tanto su un Super Mario Galaxy II, su Alan Wake o quant'altro sarebbe un ottimo inizio, e permetterebbe di evidenziare un dato piuttosto ovvio: che molti di quelli che si scannano in questa sezione non hanno neanche particolare interesse verso i giochi. Si divertono solo a litigare.

anche questo è vero:thumbsup:
  10.     Mi trovi su: Homepage #8615051
    DuffmanNulla vieta di farlo esattamente qua. Se pensi davvero che la maturità delle persone sarebbe influenzata dal nome della sezione, beh, mi sembra che stiamo davvero perdendo di vista il punto.

Io e Kratos 93 ti abbiamo accontentato. Felice?:lol::lol:

11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8615052
    be quando vieni cercato tramite altri con minacce del tipo "ho le prove per farti bannare aspetto solo che arrivi Duffman e vedrai !!! conta 9 giorni sul calendario da oggi!!!" oltre va be a ridere diventa difficile fare conversazione oppure grandi frasi come "tua madre fa questo tuo padre e' un'altra cosa" o qui o su altre tipologie di chat oppure quando vieni accusato INGIUSTAMENTE di creare piu' nickname come e' successo a ME e a Rick Taylor

io sono stato ammonito per flame, ho creato volutamente polemiche con alcuni personaggi per il solo gusto di farlo ma non ho mai insultato nessuno qui certo non e' stato fatto lo stesso anche se la goduria di un ban verso questi personaggi mi ha fatto godere a piu' livelli....

tornando a noi c'e' chi parla di rispetto in questo forum quando e' lui il primo ad insultare e ad attaccarti...

Nemesis e' molto ciovane e oltre a Silent e' l'unico con cui parlo volentieri di videogames di questo forum ;)
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8615053
    Rick Taylorper esempio ringrazio nemesis pubblicamente, perchè avendo modo di parlare con lui mi sono trovato di fronte una persona ( non so l'età) matura, che dice "si la penso come te" "no, in questo non quoto". io veramente mi inchino al cospetto di una persona che finalmente ha capito come si porta avanti una conversazione...

CowboyBebop80Nemesis e' molto ciovane e oltre a Silent e' l'unico con cui parlo volentieri di videogames di questo forum ;)

che dire...

sono lusingato :blush:

cerco di fare sempre del mio meglio per risultare simpatico e disponibile senza sfociare in fanboyate inutili...

rispetto i gusti e le opinioni altrui :laugh:

P.S. rick, ho 15 anni :laugh:
  13.     Mi trovi su: Homepage #8615055
    A parte l'età, che oggi giorno non conta quasi a niente, è la mentalità. Perché ci sono persone che a 40 anni si comportano come di bambini, viceversa ragazzi di 15 che dimostrano maturità. Con questo voglio dire soprattutto che, i pareri sono sempre SOGGETTIVI. E' anche questo purtroppo che porta la cosiddetta Console War del cavolo. Se tutti fossimo obiettivi non ci sarebbe proprio. Perché se io dico che God of War III (tanto per dirne uno) è uno dei giochi più belli del mondo, e poi mi viene l'appassionato di 360 a dire che fa schifo e che se non era esclusiva Sony avrei dato un altro giudizio allo stesso, è davvero fuori. Il rispetto è la prima cosa, se vuoi essere rispettato devi rispettare. Bisogna rispettare soprattutto i pareri degli altri. Lasciamo stare quelli che dicono la 360 fa schifo, avranno una mentalità tutta loro no? Che mai si può fare? Non vi toglie mica qualcosa dalle tasche? L'importante è sempre rispettare tutti e non insultare nessuno, perché siamo qui per divertirci e consultarci.
    Il mio Clan

La mia collezione PS3
  14.     Mi trovi su: Homepage #8615056
    La console war non l'abbiamo creata noi(videogiocatori), ma Sony e Microsoft. In modo subdolo l'hanno creata loro, e continuano ancora a farsela la guerra, chi ha lo stand migliore o grande alle fiere più importanti dei videogames, chi ha gli ospiti migliori(ad es. la presenza di Hideo Kojima per Metal Gear Rising nello stand di Bill Gates è stato un vanto per Microsoft), chi acquista le case di sviluppo con più talenti, per non parlare delle dannate esclusive...
    Prima anche quando c'erano più aziende sul campo, come ad esempio la SEGA, oltre a Nintendo e Sony, non avevo mai sentito parlare di console war. La verità è che Sony + Microsoft = console war(l'hanno creata loro).

perchè console war?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina