1.     Mi trovi su: Homepage #8627300
    come avrete capito dal titolo devo formattare la play3.
    vorrei sapere se nel formattare perderò tt i gioki(ps1) e dlc dei vari gioki scaricati dal ps store e li dovrò tornare a comprare, oppure avendo i salvataggi dei vari gioki (ps1 e ps3) avrò ancora sia i gioki ps1 ke i dlc dei gioki ps3
  2. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8627301
    Prima di effettuare la formattazione, sarebbe opportuno che facessi un backup dei dati, per salvare non solo la musica, le foto, i video e le impostazioni di sistema, ma anche i salvataggi dei giochi. Comunque, tutti i contenuti scaricati dallo store li potrai facilmente riscaricare, dato che non sono salvati sulla console, ma sull'account. Ti sarà sufficiente entrare nel pss, selezionare l'icona in alto a destra "contenuti scaricabili" (o qualcosa del genere) e ti comparirà la lista di tutto ciò che hai scaricato, compresi i contenuti che hai pagato. Ti basterà selezionarli e avviare il download, senza spendere ulteriore denaro.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8627303
    Kurosaki_IchigoPrima di effettuare la formattazione, sarebbe opportuno che facessi un backup dei dati, per salvare non solo la musica, le foto, i video e le impostazioni di sistema, ma anche i salvataggi dei giochi. Comunque, tutti i contenuti scaricati dallo store li potrai facilmente riscaricare, dato che non sono salvati sulla console, ma sull'account. Ti sarà sufficiente entrare nel pss, selezionare l'icona in alto a destra "contenuti scaricabili" (o qualcosa del genere) e ti comparirà la lista di tutto ciò che hai scaricato, compresi i contenuti che hai pagato. Ti basterà selezionarli e avviare il download, senza spendere ulteriore denaro.

Già che ci sono vorrei approfittare per fare una domanda: Si possono riscaricare anche i contenuti presi con i codici? Perchè ho notato che nei contenuti scaricati del pss non appaiono...

Sto giocando a: Call of Duty: Black Ops
    Ultimo platino: Red Dead Redemption
  4. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8627304
    LordFener56Già che ci sono vorrei approfittare per fare una domanda: Si possono riscaricare anche i contenuti presi con i codici? Perchè ho notato che nei contenuti scaricati del pss non appaiono...

Si che si possono riscaricare; io ho molti oggetti ottenuti con codici promozionali e compaiono tutti nella lista delle transazioni eseguite. ^^
  5. guida agli acquisti  
        Mi trovi su: Homepage #8627305
    Approfitto per fare una domanda anchio: Ho letto sull'ultimo numero che per levare lo spazio occupato da linux si può formattare il disco... ora, io ho un hard disk esterno da 80giga e la play da 40... Però ho una paura matta a perdere qualsiasi dato della ps3... e ho letto che l'hard disk deve essere FAT32 e non NTS o qualcosa del genere... Come faccio a sapere se l'ho in FAT32 o per convertire l'hard disk? Oppure è lo stesso nn serve a niente convertirlo?
  6. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8627306
    gialdoApprofitto per fare una domanda anchio: Ho letto sull'ultimo numero che per levare lo spazio occupato da linux si può formattare il disco... ora, io ho un hard disk esterno da 80giga e la play da 40... Però ho una paura matta a perdere qualsiasi dato della ps3... e ho letto che l'hard disk deve essere FAT32 e non NTS o qualcosa del genere... Come faccio a sapere se l'ho in FAT32 o per convertire l'hard disk? Oppure è lo stesso nn serve a niente convertirlo?

Ma hai linux installato? Se no, non devi formattare nulla. ^_^
  7. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8627308
    gialdoComunque se volessi formattare la play facendo il backup dei dati questa storia del FAT32 è vera?

Sì, è vero. L'hard disk esterno su cui effettuerai il backup, deve essere obbligatoriamente formattato in fat32. Per sapere se lo è già, basta che lo colleghi al pc, vai in risorse del computer, clicchi con il tasto destro sull'icona dell'hdd, seleziona proprietà e dove vedi la voce "file system" c'è il formato dell'hard disk. Se è in ntfs, basta che lo formatti con il pc, selezionando tra le opzioni di formattazione il file systen fat32. ^^
  8. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8627310
    gialdoQuando collego l'hard disk non me lo segna neanche, boh, tarocco

Se hai XP, prova a fare così: vai nel pannello di controllo, seleziona strumenti di amministrazione, gestione computer e nella finestra che si apre, nell'elenco a sinistra, sotto la voce "archiviazione", clicca su "gestione disco". Ora ti dovrebbero comparire tutti i dischi connessi al pc (compresi gli hard disk del pc stesso). Seleziona quello esterno e formattalo in fat32.
    Assicurati di non formattare erroneamente quello del pc però. ^^
  9. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8627312
    gialdoGrazie! il problema comunque era che l'avevo inserito in una porta usb che non andava bene... Comunque non è in fat32... Comne faccio a convertirlo?

Allora, se hai xp, il sistema operativo non ti permette di riformattarlo in fat32 se l'hard disk supera i 30 giga (mi sembra). Per convertirlo quindi, scarica ed utilizza questo programmino dal facile ed intuitivo funzionamento. Si esegue correttamente solo su xp.

► Formattare

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina