1.     Mi trovi su: #8632305
    ciao. io ho una ps3 da 60gb e vorrei sapere se c' è un modo semplice per farle leggere i giochi originali ps1 e ps2 jap e ntsc. esiste qualche modifica per farle leggere queste versioni? per quelli che non lo sanno, è legale modificare la consolle, ma naturalmente è severamente vietato usare le copie pirata. se avete qualche consiglio, fatemi sapere.
    visitate il mio canale su youtube
    http://www.youtube.com/user/fulviogti1
  2. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8632310
    finalfuno non è illegale, userei solo giochi originali

Serious Nickquoto, modificare una console non è illegale.... è usare copie pirata che lo è. cmq non avresti un gioco non PAL giusto per provare?

Proprio recentemente una sentenza della corte di cassazione ha ribadito che modificare le console è assolutamente illegale...
  3.     Mi trovi su: Homepage #8632311
    Kurosaki_IchigoProprio recentemente una sentenza della corte di cassazione ha ribadito che modificare le console è assolutamente illegale...

a dir la verità quella notizia è stata smentita... o meglio non lo sanno bene neanche loro! cioè in se modificare una console NON è illegale, poichè serve a far leggere giochi giapponesi e americani, o anche copie "di riserva" di giochi che si posseggono. diventa illegale quando copi un gioco che non è in tuo possedimento (quindi prestato, nolleggiato, ecc. ecc.), ma visto che molti lo fanno per questo ultimo motivo la cosa è alquanto ambigua.....
    e poi se fosse illegale i negozi non lo sbandierebbero ai quattro venti che fanno le modifiche^^.
  4. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8632312
    Serious Nicka dir la verità quella notizia è stata smentita... o meglio non lo sanno bene neanche loro! cioè in se modificare una console NON è illegale, poichè serve a far leggere giochi giapponesi e americani, o anche copie "di riserva" di giochi che si posseggono. diventa illegale quando copi un gioco che non è in tuo possedimento (quindi prestato, nolleggiato, ecc. ecc.), ma visto che molti lo fanno per questo ultimo motivo la cosa è alquanto ambigua.....
    e poi se fosse illegale i negozi non lo sbandierebbero ai quattro venti che fanno le modifiche^^.

Sarà anche "non legale" per la legge italiana, ma per il produttore (Sony in questo caso), modificare la console è una pratica vietata, come puoi anche leggere sul manuale, dov'è espressamente indicato che l'utente non ha alcuna autorizzazione né per la modifica, né per l'analisi dell'apparecchio.
    E comunque scusa, se è illegale acquistare o masterizzare giochi pirata, di conseguenza lo è anche modificare la console...mi sembra logico.
  5.     Mi trovi su: Homepage #8632313
    Kurosaki_IchigoSarà anche "non legale" per la legge italiana, ma per il produttore (Sony in questo caso), modificare la console è una pratica vietata, come puoi anche leggere sul manuale, dov'è espressamente indicato che l'utente non ha alcuna autorizzazione né per la modifica, né per l'analisi dell'apparecchio.
    E comunque scusa, se è illegale acquistare o masterizzare giochi pirata, di conseguenza lo è anche modificare la console...mi sembra logico.

beh però uno può anche modificare la console per farci girare le copie di backup dei propri giochi, create da soli e nn comprate dalle bar***he o scar***te sotto forma di .iso e poi masterizzate........ ank se tempo fa avevo sentito k hanno tolto il diritto al backup.........:(
    "I did not tell half of what I saw for I knew I wuold not be believed" ("Non ho raccontato neanche la metà di ciò che ho visto perché sapevo che nessuno ci avrebbe creduto") - Marco Polo in Uncharted 2

Sono nato piangendo mentre tutti ridevano, morirò ridendo mentre tutti piangeranno.
    Ci sono storie senza tempo e ci sono tempi senza storie.
  6.     Mi trovi su: Homepage #8632314
    Kurosaki_IchigoSarà anche "non legale" per la legge italiana, ma per il produttore (Sony in questo caso), modificare la console è una pratica vietata, come puoi anche leggere sul manuale, dov'è espressamente indicato che l'utente non ha alcuna autorizzazione né per la modifica, né per l'analisi dell'apparecchio.

non posso non quotarti icchy (:nosmile: icchy? ma chi me l'ha fatto fare di chiamarti cosi XD)

Mr. zoccoli e cappello

La mia collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?p=84824#post84824

ps3 60gb compatibilità ntsc

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina