1.     Mi trovi su: Homepage #8632947
    La sfida tra queti due giochi è incredibile, spesso leggo di utenti che si insultano, mettono in gioco la loro vita ( :laugh: ) per sostenere la loro preferenza, tra Halo e Killzone.
    Ognuno rappresenta il miglior FPS della console su cui gira, e sono entrambe saghe stupende e famosissime.

Ma qual'è quella più preferita? essendo in un forum per PlayStation non mi aspetto che Halo sia il preferito, ma molti utenti, anche se sonari, spesso ammettono la superiorità di questo titolo.
    Io personalmente preferisco Halo, specialmente il primo capitolo per la grande innovazione che sa dare, la trama originale e incopiabile.
    Certo, la grafica non è il suo forte (da Halo: Reach si cambia strada però!) ma lo trovo estremamente divertente e immersivo.
    Killzone non mi ha impressionao, certo, nulla di male, coparto grafico e fisica eccellenti, ma forse la trama è un po' ripetitiva.

Ditemi la vostra!!!

Firma By Kuro
    "The fear of blood tends to create fear for the flesh - La paura del sangue tende a generare paura della carne''
    Silent Hill
    Per tutti i dettagli sulla mia collezione, postazione da gioco, ecc CLICKAMI!

Silent Hill ORIGINAL & BEST FAN

Playng: DJ Hero 1 & 2
    Waiting: Dead Space 2; Gears of War 3; Silent Hill 8: Downpour
  2.     Mi trovi su: Homepage #8632950
    Sfida equilibratissima :tooth:

Firma By Kuro
    "The fear of blood tends to create fear for the flesh - La paura del sangue tende a generare paura della carne''
    Silent Hill
    Per tutti i dettagli sulla mia collezione, postazione da gioco, ecc CLICKAMI!

Silent Hill ORIGINAL & BEST FAN

Playng: DJ Hero 1 & 2
    Waiting: Dead Space 2; Gears of War 3; Silent Hill 8: Downpour
  3.     Mi trovi su: Homepage #8632951
    SharkLa sfida tra queti due giochi è incredibile, spesso leggo di utenti che si insultano, mettono in gioco la loro vita ( :laugh: ) per sostenere la loro preferenza, tra Halo e Killzone.
    Ognuno rappresenta il miglior FPS della console su cui gira, e sono entrambe saghe stupende e famosissime.

Non sono assolutamente daccordo che killzone sia il piu bel FPS della ps3 U_U

Cmq dato che non ho provato Halo, ho votato Killzone2 perchè l ho giocato e nonostante non includa innovazioni di rilievo rispetto al primo capitolo, è pur sempre un gran bel titolo, poco longevo, con online ben fatto, ma molto meno dinamico rispetto ad altri giochi online tipo modern warfare 2 ( che lo preferisco di molto )
    Cerchi un clan per Call of duty Black Ops ? Clicca qui
  4.     Mi trovi su: Homepage #8632952
    SharkLa sfida tra queti due giochi è incredibile, spesso leggo di utenti che si insultano, mettono in gioco la loro vita ( :laugh: ) per sostenere la loro preferenza, tra Halo e Killzone.

Ma qual'è quella più preferita? essendo in un forum per PlayStation non mi aspetto che Halo sia il preferito, ma molti utenti, anche se sonari, spesso ammettono la superiorità di questo titolo.
    Io personalmente preferisco Halo, specialmente il primo capitolo per la grande innovazione che sa dare, la trama originale e incopiabile.
    Certo, la grafica non è il suo forte (da Halo: Reach si cambia strada però!) ma lo trovo estremamente divertente e immersivo.
    Killzone non mi ha impressionao, certo, nulla di male, coparto grafico e fisica eccellenti, ma forse la trama è un po' ripetitiva.

Ditemi la vostra!!!

Intanto non sono i migliori FPS per le console rivali. Comunque, dato che sono un appassionato di confronti, ne voglio fare uno interamente mio:
    Partiamo dalla storia:
    Come trama, vince sicuramente Halo, con una storia appassionante (e si vede, con tutti i fan che si è guadagnato) e un protagonista molto carismatico. Killzone non presenta una trama profonda o ben studiata, scoppia una guerra tra il pianeta Helghan e il pianeta Vekta e per tutto lo svolgimento non ci imbatteremo in colpi di scena o in sequenze particolarmente toccanti. I protagonisti non sono particolarmente memorabili...
    Anche se ho sempre detto che la trama può piacere soggettivamente, questo punto lo do ad Halo...
    Halo 3: 1 - Killzone 2: 0

Passiamo ora al gameplay:
    Qui lo scontro diventa difficile. Se Halo 3 presenta un gameplay assortito con una buona trama, Killzone 2 non è da meno e si presenta un titolo realistico e appagante. Killzone 2 non è un titolo troppo adrenalinico, ma ci fa sentire davvero in guerra, con i vari momenti cruciali e la continua sensazione dell' oppressione nemica. Il sistema di gioco si basa anche sulle coperture che permettono di sviluppare una strategia in tempo reale per fregare il nemico. L' I.A. dei nemici permette di sviluppare scontri ostici e che variano anche in tempo reale nella stessa scena. La guida dei veicoli offre una rottura della tipologia di gameplay offrendoci nuove meccaniche.
    Halo 3 si sviluppa in maniera "lineare" (solo nel gameplay). Le ambientazioni non sono molto varie, e sebbene la guida di veicoli spezzi il ritmo, non regge il confronto con la cura di KZ 2. Punticino per Killzone 2...
    Halo 3: 1 - Killzone 2: 1

Ora, passiamo al momento che preferisco...la realizzazione tecnica:
    Halo 3 anche all' uscita è stato criticato per la sua grafica non al top. La risoluzione nativa è di 640p nativi upscalati dall' eDram a 720p/1080i/1080p. Parto dicendo che l' High Dinamic Rage, ovvero il motore fisico, regala un' esperienza "rara". Gli effetti luce, la resa della fisica dell' acqua e degli spari è eccellente. La visiera di Master Chief, il metallo che compone l' arma, le ombre cambiano a seconda di come vengono riprese dalla luce. Molto realistico quindi, ma ci sono anche numerose critiche. L' Halo Engine 3.0 non è un buon motore grafico, si notano infatti poligoni spigolosi, aliasing (dovuto alla risoluzione nativa di 640p) e texture poco lavorate per quanto riguarda i Covenant e i Marines, ovvero i personaggi che troveremo per tutta la durata del gioco ma che non sono personaggi principali. Il livello artistico è comunque eccezionale, e il gioco offre scorci meravigliosi. Qualche bug...
    Ok, vi ho detto che Halo 3 è stato criticato per la grafica ma che comunque l' engine è più che buono, bene...Killzone 2 è anni luce meglio...
    Parto col dire che Killzone 2 gira ad una risoluzione di 1280x720, ovvero 720p nativi che per quanto si è visto ora su console è la risoluzione più alta. Gli effetti luce e la fisica sono spettacolari: le ombre vengono create in una maniera perfetta e, grazie al Cell, la geometria dei mondi di gioco e le ombre indirette sono assolutamente realistiche e dinamiche. Le animazioni sono le migliori mai viste in un FPS casalingo, basta guardare un qualsiasi Helghast che si muove per lo scenario. Le animazioni, in poche parole, sono ricche e soprattutto fluide, e la fisica (il motore fisico è l' Havok) permette di far reagire i nemici ai colpi in maniera realistica. Se spareremo ad un nemico colpendo la gamba, vedremo che si accascerà in modo reale, posando l' arma a terra e in seguito strisciando verso un riparo. Trivellare i nemici, in questo senso, è qualcosa di spettacolare: la reazione varierà a seconda dell' arma e del punto colpito, il corpo cadrà in maniera realistica, come se ci fossero delle articolazioni interne. Gli effetti particellari, inoltre, sono magnifici: le esplosioni rilasciano detriti e sfumature, i colpi sparati genereranno detriti, faranno uscire del fumo dalla nostra arma e vedremo i muri ricchi di crepe dopo la raffica di colpi. La sabbia che si solleva, il vento che soffia spostando i manifesti e i detriti rilasciati dagli scoppi sono fantastici. La profondità di campo è ottima, e potremo ammirare i palazzi in lontananza, i colpi dei mortai, i fulmini ecc. . Le texture sono dettagliate, ma se si scende nel dettaglio si nota qualche texture poco ridefinita. Sono moltissimi i poligoni mossi dal motore di gioco e la direzione artistica, che ha coinvolto architetti e designer di tutto il mondo, è eccezionale.

Halo 3: 1 - Killzone 2 : 2

Per quanto riguarda il sonoro, Halo 3 si porta avanti con una soundtrack epica, ma Killzone 2 ha degli effetti assolutamente realistici da sentire.

Halo 3: 2 - Killzone 2: 3

Come online, Halo 3 è il gioco più giocato online del Live, ma Killzone 2 presenta una classificazione eccellente, un numero esiguo di giocatori e tante tipologie di gioco.

Halo 3: 3 - Killzone 2: 4

Penso di aver finito qui :thumbsup:
  5. PENSANDO...  
        Mi trovi su: Homepage #8632953
    Non mi dispiace la storia che si narra in Halo3 (pessima invece quella di ODST,,,) non c'è paragono cmq con la grafica e la giocabilità di Killzone nettamente superiori. Tra i due scelgo Killzone!
    [/img]

CANALE YOUTUBE : http://www.youtube.com/channel/UC-IBBUjlZfwPjdR8mp7OJbA
    ISCRIVETEVI!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #8632954
    anche se nn ho la xbox ma ho solo la play,dico assolutamente una cosa:meglio halo.
    -La prima reazione è di tentare di riportare la situazione a quella che era prima. E questo succede sempre. Anche quando si è già capito fin dall'inizio che non funzionerà.-

Kota Hirano - Highschool of the Dead

Quote:

Originally Posted by Nero1010100

yO Jok3rsecondo altamente nano (in russia sovietica i giardini nanano te).
  7.     Mi trovi su: Homepage #8632957
    io ho votato killzone perchè gli ho giocati tutti e tre e poi sono andato da un mio amico ke mi ha fatto provare halo 3 ke non mi ha convinto proprio per niente
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo... IO SONO UN GENIO" A. Einstein
    Due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana. Ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" A. Einstein
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8632958
    Io non sono un amante degli sparatutto fantasy futuristici, ma halo mi ha divertito e mi ha interessato.Killzone è un gioco un po' noioso e senza una vera caraterizzazione dei personaggi e della storia.Infatti il primo non spiega bene la trama.
    Devo dire però che anche con 10 anni alle spale,Halo:cOMBAT EVOLVED è uno sparatutto colossale che merita di essere dinito almeno una volta.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO
  9.     Mi trovi su: Homepage #8632959
    raidenrulezin breve: halo è troppo colorato, frenetico e ha poco i piedi per terra.. questo può anche essere un pro per qualcuno ma è la ragione per cui imho vince killzone2 (che è l'esatto opposto)

quelli che ocnosco che hanno l'xbox dicono che sono dei progamer perchè hanno halo,un gioco cosi merdoso credevo fosse meglio,ma killozne 2 è fantastico!
    aggiungetemi sul psn id in firma

steam:EPIC miticopyro

Halo o Killzone? chiariamo il dubbio.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina