1.     Mi trovi su: Homepage #8653826
    KILLZONE 2

Uno degli sparatutto più attesi di sempre . Enormi preomesse e dichiarazioni affidate a questo gioco . Avrà superato le grandi attenzioni e voci che giravano sul suo conto con successo? Killzone debutta su console di nuova generazione dopo aver attraversato PS2 con un titolo buono ma sicuramente non privo di difetti . L’obbiettivo postosi dai ragazzi di Guerilla Games è stato quello di creare un FPS completo sotto tutti gli aspetti fondamentali e non del genere di videogame .
    Subito un primato accompagna l’esclusiva Sony , dal primissimo incontro con il gioco . La grafica infatti rappresenta una gioia infinita per gli occhi , pulita , foto realistica , ombreggiature definite magistralmente , texture ben delineate e un comparto grafico che globalmente è il migliore mai vistosi in un videogioco . Insomma , un elemento in più per farvi apprezzare tutto il realismo messo in questo videogioco , complice la fisica , praticamente perfetta in ogni situazione senza alcun calo . Esempio pratico , tirando una granata a bordo di un treno scagliato a tutta velocità essa tornerà dietro immediatamente , oppure nei movimenti o nei salti degli Helgast , sempre realistici al massimo . Parlando di Helgast , i carismatici e inquietanti soldati nemici del primo capitolo , saranno sempre i nostri antagonisti principali , alcuni con differenti armature e armi .
    A differenza di Killzone però , questa volta toccherà a noi invadere Helgan , per porre fine al terribile impero di Visari . Controlleremo Sev , sergente del Team Alfa , che molto spesso , insieme ai tre fedelissimi compagni Rico , Natko e Garza sarà protagonista di sipari molto simpatici e spezza noia durante i momenti di attesa prima di scendere nel campo di battaglia . Parlando dei momenti in tempo reale sui campi di guerra , che dire? Un esperienza assolutamente da provare , con una modalità campagna che appena ti avrà preso non ti tirerà più fuori l’adrenalina che ti trasmetterà fino all’ultimo sparo . Una frenesia continua che appassiona per tutte le 11-12 ore totali dell’avventura , che inoltre a Modalità Elite presenta davvero una sfida difficilissima anche per i più esperti in ambito FPS . Introdotto un nuovo sistema di copertura , che rende ancora più rapidi e spettacolari gli scontri , complice anche un ottimo audio surround realistico in tutte le esplosioni , e anche grazie a quest’ultime , incredibilmente spettacolari e calcolate nei minimi particolari . Inutile ripetere come il titolo riesca a riprodurre un’esperienza di guerra davvero realistica che molto spesso ti porterà a sentirti proprio nel campo di battaglia . L’ottima modalità campagna è affiancata da un multiplayer talmente massiccio da poter essere definito memorabile . Praticamente infinito online , con tante modalità di sfida che cambieranno proprio nel bel mezzo delle battaglie , riuscendo a far cambiare da un momento all’altro le strategie di combattimento . Per chi non dispone di una connessione a internet , è stata introdotta la modalità Schermaglia , una sorte di copia delle battaglie online , ma offline . Grazie proprio alla intelligenza artificiale incredibile , anche quest’ultima possibilità di divertimento offline è resa divertentissimo . A proposito di IA , Killzone 2 vanta sicuramente dei nemici più intelligenti mai visti su console , che non partiranno mai dallo stesso punto ma cambieranno anche essi strategie nel modo più comodo possibile . Insomma , il gioco Sony è assolutamente meritevole di entrare nell’elite degli sparatutto e dei videogiochi in generale , grazie a una serie dopo l’altra di primati realizzati e al suo essere incredibilmente divertente e vario . Anti Halo o non , Killzone 2 rimane uno sparatutto straordinario…..

GRAFICA –Il realismo estremo , i colori perfettamente bilanciati , l’uso di ombre e soleggiature , più un design generale stupefacente lo rendono l’FPS più bello da vedere mai esistito 10

SONORO – Davvero bellissima , i dialoghi fanno impazzire sia dal divertimento che dalla chiarezza , per non parlare degli effetti di armi e granate 9,4

GAMEPLAY –Campagna solida ed appassionante , un multiplayer massiccio e incredibilmente vario e divertente . Parecchi picchi di qualità nei comandi e soprattutto un realismo speciale 9,5

LONGEVITA’ – La storia è un esperienza unica che durerà 15 ore ( tantissimo per uno shooter ),poi c’è un online che fa piangere di gioia dalla bellezza . 9,4

PREGI
    -Comparto tecnico da record
    -Frenesia nei combattimenti pazzeschi
    -Online fantastico
    -Campagna coinvolgente
    -Modalità schermaglia davvero ben studiata

DIFETTI
    -Assenza del multiplayer offline

VOTO FINALE 9,5
    -
    -
    -
    (Grazie a Kro per il capolavoro di firma)
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

- Solid Snake, Metal Gear Solid -
    Playing: Uncharted 3: Drake's Deception (PS3) - Half Life 2 (PS3)
  2.     Mi trovi su: Homepage #8653827
    insieme ad half life 2 il mio preferito :laugh:
    -
    -
    -
    ‎"Unfortunately, killing is just one of those things that gets easier the more you do it."

3.     Mi trovi su: Homepage #8653829
    MAGChe fai ti commenti da solo? XD XD

Comunque buonissima recensione, lunga e dettagliata come al solito.
    Se vuoi commenta la mia su Uncharted 2

corro :lol:
    -
    -
    -

4.     Mi trovi su: Homepage #8653831
    MAGAttento a non inciampare :lol:

:nosmile::nosmile:

:lol:
    -
    -
    -

5.     Mi trovi su: Homepage #8653833
    Ottima rece, anche se non hai parlato dettagliatamente dell'online, fondamentale negli sparatutto.
    Parla dei tuoi libri preferiti, informati sui libri che ti possono interessare, leggi e scrivi le recensioni per dare un'impressione completa del titolo! Vai QUI!

Di fronte ad una situazione anormale
    ci può solo un Napolitano
    che avvolto da un mare di tonti
    è finalmente giunto ai giusti Monti!
  6.     Mi trovi su: Homepage #8653835
    Ma io direi anche 10.. se non dieci un 97, come il voto di Playgen!
    Perso dentro la mia testa malata
    Vivo per te ma non sono vivo
    Prendi la mia mano prima che uccida
    Ancora ti amo, ancora ardo

Amore, odio, amore

E' la speranza che ci da forza! Che ci fa lottare! E' la sola cosa che ci resta quando tutto è perduto...

Killzone 2 - Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina