1.     Mi trovi su: Homepage #8655934
    K2Andreasè migliore il cavo Component o l' HDMI ? vorrei sapere quali sono le differenze tra questi due cavi (es l' hdmi migliora l' antialias rispetto al component ?) :blink:

L'antialias migliora sul component ma semplicemente per il fatto che l'immagine appare più sfocata e quindi peggiorano le texture dei modelli e la definizione generale...e anche la definizione dei bordi nel caso dell'alias frastagliati!
    nell HDMI invece hai la massima definizione "generale" della visuale ma ovviamente come viene amplificato il pregio anche il difetto si nota un po di più ma bisogna capire che:
    1.l'aliasing viene accentuato dalla troppa nitidezza del tv, lasciatela a metà!
    2.l'aliasing viene accentuato anche su schermi con l'immagine zoommata (wide, wide zoom) anche se di poco ecc... (in pratica comuqnue se potete tenete sempre a 16:9)
    3.l'aliasing viene accentuato dal tipo di tv utilizzata, le tv moderne come i led ad esempio hanno infatti tecnologie per enfatizzare i bordi delle immagini riducendo questo fastidio durante il game ad esempio...ma non è chissa cosa...certo che però passare da un LCD samsung ad un LED samsung (io ci sn passato) è veramente un salto di qualità enorme in tutto!
    :thumbsup:

In questo caso comunque puoi prenderti un component, certo non so che tv hai ma se prendi un component ad esempio per un led o un plasma è potenziale sprecato...nel caso tu abbia un buon tv ti serve un buon cavo HDMI!
    se hai invece un tv normale lcd allora il component sicuramente ti aiuta a ridurre queto effetto fastidioso!:thumbsup:
  2.     Mi trovi su: Homepage #8655937
    K2AndreasHo una tv Samsung da 21-22 pollici LCD. e buona ????'

si è come la mia vecchia io ci usavo l'hdmi senza problemi ma di aliasing ne ho visto abbastanza (poi io sn un fissato per la grafica:laugh: anche ora che ho un led ogni pochino smanetto le impostazioni:lol:) sopratutto nei giochi multiplattaforma dove già è accentuato di suo, non ho mai provato però ad usare il component, ma se vuoi ridurre al minimo questo difetto il component è molto consigliato anche se perderai leggermente la qualità delle immagini ma sempre di alta definizione stiamo parlando:thumbsup:

Prova cn il component!

HDMI VS Component

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina