1.     Mi trovi su: Homepage #8675266
    ecco la mia recensione per uno dei(secondo me)più bei giochi che ps2 abbia mai potuto far giare nel suo lettore DVD:metal gear solid 3 snake eater

trama
    il mitico naked snake padre genetico di solid snake e liquid snake è il prescelto per compiere una missione denominata "missione virtuosa" con lo scopo di recuperare un certo scienziato sokolov:costui ha progettato una macchina spaventosa con la particolarità di essere un lancia testate atomiche mobile
    tutto sembrava svolgersi come da programma ma.....quale eroe a vita facile???
    storia ricca di colpi di scena,una continua emozione per il giocatore che non può fare altro che stare incollat allo schermo per scoprire il susseguirsi degli eventi(a patto che sia a conoscenza degli avvenimenti dei precedentimgs)

voto:95

gameplay

il gameplay è,da come la serie ha ormai abituato,stealth ma comunque molto libero:sarà possbile aggirare furtivamente i nemici ignari della nostra presenza
    oppure farli sparire misterisamente dopo averli addormentati/storditi/uccisi
    inoltre il gioco è molto vario anche grazie alle sue boss fight(alcune delle migliori del genere).Non mancheranno inoltre le solite"kojimate" a qui il buon papà di snake ci ha abituato

Sonoro:
    colonna sonora d'autore ed un doppiaggio inglese magistrale(david hayter nella parte di snake e il fiore all'occhiello di questa sezione)fanno del sonoro un altro punto da lodare

voto:92

LONGEVITA:
    la longevità del gioco è buona.Ma il gioco trova sempre nuova linfa vitale grazie ai molti elementi sbloccabili e ad alcune simpatiche modalità(ad esempio la caccia alle scimmie di ape escape).ne avrete per molto(soprattutto con la versione substance del gioco che agginge una completa modalità multiplayer)
    voto:90

grafica:
    la grafica tocca vette altissime e spinge al massimo il sistema ps2:personaggi ottimi ed ottimamente animati ambientazione molto evocativa
    ed effetti quali fuoco ed esplosioni fantastici.grafica tutt'oggi molto godibile

commento finale:un must-have per ogni possessore di ps2,che pero sia sufficientemente informato sulle precedenti avventure di snake(penalità:trama meno godibile).chi a amato snake dopo questo capitolo lo vorrà sposare mentre per i nuovi arrivati si preannuncia l'inizio di una love story

voto finale:94

recensione un pò lunga XD spero la leggiate tutta:thumbsup:

RONALD FAN
  2.     Mi trovi su: Homepage #8675273
    ale9441io della saga di metal gear ho giocato solo il 4 e portable ops.e tra poco comprerò peace walker ma mi piacerebbe giocare il 3.è facile da trovare?

Da Gamestop quasi sicuramente lo trovi usato a circa 10€. Io l'ho trovato così:thumbsup:

Comunque per me la storia (straordinaria) e la grafica (una delle migliori su PS2) si meritano almeno 98 come voto (e per la storia forse 100 è poco)

Quindi io come voto finale direi 97, il meglio su PS2:thumbsup:

P.S. Per me non è così legata agli altri episodi come, per esempio, MGS4. Se in quest'ultimo se non hai giocato gli altri non capisci quasi niente, in questo, in quanto prequel, i rimandi non sono tantissimi

Metal Gear Solid 3:snake eater

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina