1.     Mi trovi su: Homepage #8688435
    Bioshock è uno dei giochi più belli,sotto tutti gli aspetti,degli ultimi anni.
    Il gioco era stato pensato ,all'inizio,solo per pc ma poi sono state fatte le conversioni sia per XBOX360 che per PS3.
    Bioshock inizia con il personaggio principale,Jack che sta viaggiando su un aereo per l'Oceano Atlantico.
    Ad un certo punto l'aereo perde quota e si schianta nei pressi di un faro.
    Il giocatore a quel punto prende posseso di Jack e lo guida a nuoto verso il faro,sua unica speranza.
    entrato dentro , Jack scopre nelle profondità del faro si trova una battisfera che lo condurrà nella mitica città sommersa di Rapture.
    Jack scoprirà che purtroppo la città è impazzita e anche i suoi abitanti per colpa dei plasmidi(ricombinatori del DNA derivati dal ADAM,una lumaca marina)che donano diverse abilità a chi li usa,come poter lanciare scariche elettriche o incenerire i nemici.
    I plasmidi sono,oltre che ad un arma letale,utili per distruggere gli ostacoli ambientali come il ghiaccio(plasmide Incenerimento) o per recuperare oggeti lontanti e sennò irrecuperabili(plasmide Telecinesi).
    Lo stile grafico è molto gradevole e retrò,che crea ambientazioni memorabili,e i nemici sono ben caratterizzati,come i Ricombinanti,(gli ex abitanti di Rapture che a causa delle troppe ricombinazioni sono diventati dei mutanti e hanno perso completamente la ragione)che purtroppo sono troppo simili tra loro benche abbiano poteri diversi.
    Altri avversari del gioco sono i Big Daddy,dei guardiani che protteggano le loro Sorelline,delle ragazzine che raccolgano l'ADAM dai cadaveri dei ricombinanti:sarà essenziale nel gioco,per comprare diversi plasmidi o tonici,assorbire o salvare le Sorelline,che nel primo caso danno più ADAM e nel secondo caso molto meno.
    Apparte i plasmidi,nel gioco per difendersi dalle continue battaglie con gli abitanti di Rapture,ci sono diverse armi che variano ,da una chiave inglese ad le pistole e dai fucili ai lanciagranate.
    Durante il gioco,sarà possibile comprare dei medekit, degli EVE(che ricaricano respettivamente la barra di energia e la barra dei plasmidi) e delle munizioni per le armi.
    Il sonoro è molto ben congengnato e dà molta suspense all'interno del gioco.
    La componente online consiste in delle sfide tra 8 giocatori(che pero sono a pagamento) dove bisogna uccidersi e conquistare le sorelline.
    Il gioco è prevalentemente uno sparatutto che pero contiene molti elementi Horror.
    Voto:96 Per me è uno dei migliori giochi di questi anni ed merita veramente di essere giocato; anche se ormai il motore grafico(Unreal Engine 3)inizia a non essere molto giovane.
    .

  Bioshock

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina