1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8702469
    Puo' un gioco per Psp reggere il confronto con titoli per Ps3 ? Secondo me no, ma come in tutti i campi l'eccezione è dietro l'angolo. Questa eccezione ha un nome preciso : Metal Gear Solid Peace Walker, ennesimo capolavoro di quel genio videoludico che risponde al nome di Hideo Kojima.

    Partiamo dalla trama ......
    In questa nuova avventura vestiremo ancora i panni di Big Boss, ora a capo di un organizzazione militare senza nazionalita' ( Militares Sans Frontiers ), impegnato a sventare un possibile attacco nucleare in terra costaricana. Nel corso della storia incontreremo personaggi caratterizzati in modo magistrale come la spendida Paz Ortega, ragazza che porta su di se i segni delle violenze subite, o lo scienziato Huey, padre di una vecchia conoscenza della saga.
    Il cattivone di turno risponde al nome di Hot Coldman, ex responsabile della Cia per il centro america.

    Gameplay.......
    Non c'e' che dire, anche sotto questo aspetto i ragazzi della Kojima Production hanno centrato l'obiettivo. Dopo i primi minuti necessari a prendere confidenza con i nuovi comandi, l'esperienza di gioco si dimostra fluida e piacevole, con elementi vecchi che si integrano a perfezione con nuove capacita'. Tra le piu' divertenti e riuscite merita una menzione speciale la possibilita' di far volare i nemici storditi tramite il sistema Fulton ( una sorta di pallone aereostatico ). Le conversazioni via codec questa volta sono quasi assenti e decisamente meno invasive che in passato, comunque facoltative. La struttura di gioco è basata sul completamento di missioni, alcune necessarie per avanzare nella storia principale altre secondarie, che vanno dai pochi minuti fino ad arrivare per quelle piu' impegnative anche a mezz'ora. Le cilieginine sulla torta sono la possibilita' di affrontare le missioni con degli amici in modalita' coperativa e quella di creare il proprio esercito personale, arrivando a costruire perfino un Metal Gear.

    Grafica e filmati.......
    Quasi tutti i filmati sono realizzati in tecnica fumettistica, splendidi dal punto di vista visivo e spesso interattivi. L'ambientazione è molto simile a quella di Mgs3, con il verde a farla da padrone, in un tono generale in stile retro'. Graficamente il gioco spreme le potenzialita' della console portatile Sony, tanto da sembrare un gioco per Ps2 sotto molti aspetti, se non addirittura migliore.

    Difetti........
    E' difficile trovare delle pecche ad un gioco quasi perfetto, ma qualcosa comunque c'è. Per prima cosa L'IA dei nemici non è molto sviluppata, capita ad esempio di accovacciarsi davanti a uno di loro a pochi metri e non essere visto. Inoltre il prodotto è chiaramente rivolto a giocatori esperti, di conseguenza potrebbe decisamente scoraggiare i casual gamer, soprattutto per i comandi che impiegano piu' di qualche minuto per essere completamente digeriti.

    Conclusione......
    Metal Gear Solid Peace Walker è un degno esponente della ormai storica saga. Consigliato a tutti quelli che vogliono provare emozioni nel giocare, vivere quasi sulla propria pelle le avventure del protagonista, immergersi completamente nel mondo ideato oltre 20 anni fa da Kojima San.

    Voto 97
  2.     Mi trovi su: Homepage #8702471
    L'unica cosa che distingue Peace Walker da un gioco ps3 è la grafica, altrimenti sarebbe alla pari dei giochi di nuova generazione.
    Capolavoro assoluto, nonchè il miglior gioco ps3 e secondo me uno dei migliori capitoli della saga (di cui sono un fan sfegatato)

  3.     Mi trovi su: Homepage #8702473
    foxhound24Sicuramente un gran gioco, considerando anche che è per Psp. E poi è imperdibile per chi come me segue questa saga ormai da anni, non puo' mancare nella collezione di ogni videogiocatore.


    Sì e poi c'è Big Boss che io ho sempre preferito a Solid Snake. :laugh:

  Mgs : Peace Walker

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina