1.     Mi trovi su: Homepage #8705007
    L'autunno porterà delle super novità. La microsoft sofrna il kinetic mentre la Sony il PS Move. Dai filmati mi sembra un patetico tentativo di rincorrere la "filosofia" della Wii (che personalmente aborro, già non sopportavo i primi giochi che richiedevano un minimo uso del sixaxis), ma che evidentemente al grande pubblico piace un bel po', tanto da decretera l'incredibile successo di una console teoricamente mediocre come quella Nintendo. Per quanto riguarda i giochi in 3D, forse la cosa mi stuzzica un po' di più. Sono curioso di vedere qualcosa, se ne parla per Killzone 3, però ovviamente questo comporta una nuova tv quindi un po' meno immediato che l'acquisto di un semplice controller.

2.     Mi trovi su: Homepage #8705010
    Duffmanmi spieghi quale sarebbe la "filosofia del Wii" secondo te?

Quella di presentare giochi (sempre che di giochi si tratti) estremamente semplici (sia tecnicamente che graficamente) ma che grazie ai vari motion controller catturano una grossa fetta di pubblico. Ho fisto il filmato di PS move e mi ha fatto rabbrividire: per esempio, un bambino giapponese che innaffia un cucciolo che si sposta per evitare l'acqua.

3.     Mi trovi su: Homepage #8705012
    DaveQuella di presentare giochi (sempre che di giochi si tratti) estremamente semplici (sia tecnicamente che graficamente) ma che grazie ai vari motion controller catturano una grossa fetta di pubblico. Ho fisto il filmato di PS move e mi ha fatto rabbrividire: per esempio, un bambino giapponese che innaffia un cucciolo che si sposta per evitare l'acqua.

Non dimenticare che ci saranno anche titoli come Resident Evil 5 a supportarlo
  4.     Mi trovi su: Homepage #8705013
    Nero1010100Mah, sta Wii propio non mi ha convinta, dicono tutti che e potentissima, ma ancora non ho visto grafice mozzafiato ect.
    Comunque, il Move sara una gran botta contro la Nintendo, credo :laugh:.

:confused: Dove hai visto che la Wii è potentissima?:confused:

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!
    Dopo 5 recensioni in 5 giorni: XD

Originally Posted by Marchio9395
    ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

Originally Posted by saro8596
    Caspita un'altra?Sei un mitra che spara recensioni

hei macchina spara rece
  5.     Mi trovi su: Homepage #8705015
    DaveQuella di presentare giochi (sempre che di giochi si tratti) estremamente semplici (sia tecnicamente che graficamente) ma che grazie ai vari motion controller catturano una grossa fetta di pubblico. Ho fisto il filmato di PS move e mi ha fatto rabbrividire: per esempio, un bambino giapponese che innaffia un cucciolo che si sposta per evitare l'acqua.

Si nota una forma di contraddizione in quello che dici, mi spiego, e' come se la reazione del pubblico ai titoli Nintendo fosse per te irrazionale in quanto da come hai risposto si tratta di...
    giochi (sempre che di giochi si tratti)[/QUOTE] e oltretutto... [QUOTE]estremamente semplici (sia tecnicamente che graficamente)
    ma che pero' (misteri della vita) attirano come delle scimmie alla vista delle banane il pubblico pagante solo grazie al controller. Che abbia i suoi meriti non vi sono dubbi ma la Nintendo sa bene il fatto suo e stai tranquillo che se non avesse tirato fuori tale controller avrebbe messo in giro qualcos'altro di innovativo (cosa in cui la Nintendo batte effettivamente tutti i suoi rivali) e ritrovarci Sony e Microsoft a girarci intorno (non sarebbe di certo la prima volta che si passa alla copia carbone, soprattutto per la Sony...mai sentito parlare di una certa Pocket Station approdata dopo circa un anno dalla giusta pensata da parte della Sega della Visual Memory su Deamcast? No, credo proprio di no).

Questo e' il vero guaio di non aver seguito negli anni l'evoluzione dei videogames, dare per scontato che la qualita' sia individuabile in due/tra parametri di paragone che sono solo altro che parte di un campo di selezione molto piu' vasto anche se la maggior parte delle persone non le valorizza (il primo utilizzo del parallasse in un videogame oppure vedere il primo Sonic Adventure -quella si che fu rivoluzione- ha di sicuro creato molta piu' attenzione e piu' "brividi" che vedere un cane che schiva dell'acqua tramite move).
    Si parla della Nintendo dove i soliti affermano con convinzione che vada avanti grazie a Mario, Zelda e compagnia bella ma capita spesso di sentire le stesse persone suggerire l'acquisto di titoli come Uncharted, Metal Gear o Killzone senza uscire mai da questo circolo vizioso...gira e rigira sempre gli stessi titoli come se la Sony (e ringraziando il cielo non e' cosi') campasse unicamente grazie a loro.

Pace e bene, :laugh:
  6.     Mi trovi su: Homepage #8705016
    Valerio95Non dimenticare che ci saranno anche titoli come Resident Evil 5 a supportarlo

Non vedo l'ora!!! :laugh::tongue_smilie::tongue_smilie::w00t:
    :una garanzia!!
    FANBOY 4ever (dal lontano 1998) "mamma SONY ci protegge "
    PS3: 500gb - PSP 3000 Vibrant Blue
    (PS che possiedo: ps 1v., ps 2v., psone, ps2 1v., ps2 2v., ps2slim, psp 1000, psp 2000)

7.     Mi trovi su: Homepage #8705017
    Beh prima della Wii la Nintendo ha fatto il più grosso buco nell'acqua con il Cubo (console che personalmente non mi dispiaceva, i RE erano spettacolari) e sì, si è tenuta su con Mario, i Pokemon e simili. Per quanto riguarda il successo della Wii, se ti ricordi i primi titoli erano "demenziali": delle figure stilizzate che giocavano a tennis o a bowling. Senza il motion quale speranza potevano avere? Evidentemente questo ha fatto presa su un pubblico diverso da quello che Sony e MS avevano in mente, potenziando al massimo le console con HD, community online, giochi complessi e spesso violenti. Poi il dietrofront, almento per certi aspetti. E in tutto questo la Sony la vedo sempre a rincorrere. Dai ritardi nel lancio, alla gioco online che all'inizio zoppicava molto (si sono un po' salvati mettendolo gratis, e adesso provano a raccattare qualcosa col "plus"), al controller (fallito totalmente l'inutile sixaxis). Vediamo queste novità. Poi la mia era anche una considerazione personale, dubito molto che mi farò attirare... poi mai dire mai.

8.     Mi trovi su: Homepage #8705018
    Beh, tutto va associato al contesto di cui fanno parte. Di sicuro come primo approccio al Wii, soprattutto per favorire i cosiddetti "Mii" la parte stilosa e' stata unicamente una scelta legata profondamente al mercato e alle successive vendite benche' possa sembrare un qualcosa fatta in fretta in furia e di qualita' non certo eccelsa.
    Parli del Gamecube ma la Nintendo con tutta probabilta' ha messo i cosiddetti "due piedi in una scarpa" con l'uscita del Nintendo64 trascurando le concorrenti (Saturn e Ps1 gia' presenti sul mercato da un paio di anni e un Dreamcast che sarebbe approdato da li' a due anni) soprattutto per la scelta del supporto utilizzato; certo le cartucce avevano i loro pregi come velocita' di caricamento e maggiore qualita' sul framerate ma la loro capacita' irrisoria e la mancanza di una qualita' audio superiore aveva un po' legato a lungo andare le mani alla Nintendo che in certi casi ha dovuto "stringere" la cinghia (mi piange ancora il cuore quando in quel perioro Resident Evil 0, inizialmente pensato per Nintendo64, venne cancellato.

La Nintendo pero' nel bene o nel male non mente mai alla propria clientela, cosa che ho visto e rivisto fare negli anni da parte delle controparti (Sony fra tutte) e forse e' anche per questo che la gente si fida della grande N, motivata ovviamente anche da titoli di tutto rispetto.

Ciao, :)
  9.     Mi trovi su: Homepage #8705019
    DaveBeh prima della Wii la Nintendo ha fatto il più grosso buco nell'acqua con il Cubo (console che personalmente non mi dispiaceva, i RE erano spettacolari) e sì, si è tenuta su con Mario, i Pokemon e simili. Per quanto riguarda il successo della Wii, se ti ricordi i primi titoli erano "demenziali": delle figure stilizzate che giocavano a tennis o a bowling. Senza il motion quale speranza potevano avere? Evidentemente questo ha fatto presa su un pubblico diverso da quello che Sony e MS avevano in mente, potenziando al massimo le console con HD, community online, giochi complessi e spesso violenti. Poi il dietrofront, almento per certi aspetti. E in tutto questo la Sony la vedo sempre a rincorrere. Dai ritardi nel lancio, alla gioco online che all'inizio zoppicava molto (si sono un po' salvati mettendolo gratis, e adesso provano a raccattare qualcosa col "plus"), al controller (fallito totalmente l'inutile sixaxis). [/B]Vediamo queste novità. Poi la mia era anche una considerazione personale, dubito molto che mi farò attirare... poi mai dire mai.

E' vero, pure io fanboy devo ammetterlo. :(
    :una garanzia!!
    FANBOY 4ever (dal lontano 1998) "mamma SONY ci protegge "
    PS3: 500gb - PSP 3000 Vibrant Blue
    (PS che possiedo: ps 1v., ps 2v., psone, ps2 1v., ps2 2v., ps2slim, psp 1000, psp 2000)

10.     Mi trovi su: Homepage #8705020
    Clicloc...
    La Nintendo pero' nel bene o nel male non mente mai alla propria clientela, cosa che ho visto e rivisto fare negli anni da parte delle controparti (Sony fra tutte) e forse e' anche per questo che la gente si fida della grande N, motivata ovviamente anche da titoli di tutto rispetto.
    ...

Cioè?:confused::confused:

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!
    Dopo 5 recensioni in 5 giorni: XD

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

Originally Posted by saro8596
    Caspita un'altra?Sei un mitra che spara recensioni

hei macchina spara rece
  11.     Mi trovi su: Homepage #8705021
    rudyvicCioè?:confused::confused:

Ho utilizzato il termine mentire altro per far verso al classico discorso di enfattizzare da parte Microsoft e Sony i propri prodotti forse ben oltre il "tirare acqua al proprio mulino". Seguendo questa logica ritengo la Sony regina indiscussa soprattutto per scatenare hype tramite filmati.
    Ho ancora davanti agli occhi la demo all'interno del disco allegato alla console Ps1 dove da riviste ufficiali oltre che chiaramente dalla stessa Sony si affermava che i filmati (amici della Sony di cui allora non conoscevo la vera entita'...) rispecchiavano la capacita' della macchina...si come no, ancora devo vedere un qualcosa che assomigli vagamente al dinosauro in movimento del video. Negli anni i filmati in vari casi "celebri", permettetemi, non rispecchiavano il vero o magari erano pompati all'inverosimile mostrando qualcosa che sarebbe solo apparso 5/6 anni dopo. Con questo non voglio dire che le console Sony non siano all'altezza, ci mancherebbe, ma prendere per i fondelli qualcuno che poi deve diventare poi cliente non e' affatto bello.

Parlando della Nintendo la ritengo solo meno esibizionista delle altre ma cio' non toglie che anche loro non facciano i furbi, anzi...

Ciao, :)

Playstation move e giochi in 3D

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina