1.     Mi trovi su: Homepage #8709263
    Siccome pensavo di aver scritto già qualcosa su questo gioco che a me è piaciuto molto fino ad nn ora ho scritto nessuna rece ma appena mi sono accorto che questo nn è avvenuto mi sono subito precipitato a dire 2 paroline.

Il gioco è ambientato a New York in un tempo imprecisato anche se le ambientazioni fanno capire che più o meno potrebbe essere di pochi anni addietro alla nostro anno attuale.
    La storia inizia nel giorno del ventunesimo compleanno del nostro protagonista, Jackie Estacado, in cui si ritrova a doversi difendere dagli scagnozzi di suo Zio Paulie che cercano di ucciderlo a causa di un suo importante pizzo nn riscosso.
    Il protaginista infatti nn è un paladino della giustizia ma, dopo che i suoi genitori muoiono in circostanze misteriose, viene allevato da suo zio che lo fa diventare un "picciotto" della malavita.
    Nonostante tutto questo Jackie scopre inoltre la grave eredità della famiglia Estacado, ovvero i poteri della Tenebra.
    Purtroppo gli scagnozzi dello zio dopo vari tentativi per eliminarci, tutti ovviamente falliti, decidono di farcela pagare eliminando la nostra fidanzata; in questa situazione Jackie si accorge che la tenebra nn è un potere da controllare ma una creatura dotata di intelligenza propria infatti arrivato in tempo per salvare la prorpia fidanzata viene fermato proprio dalla tenebra che lo fa assistere all'esecuzione della persona amata.
    Da qui i presupporti della nostra avventura i cui scopi sono di vendicarsi dello zio e di cercare di liberarsi della tenebra, cosa che si rivelerà più difficile della prima condizione.
    I poteri della tenebra rappresentano il fulcro dell'avventura infatti grazie ad essa potremmo superare situazioni impossibili per un essere umano come affrontare svariati nemici armati fino ai denti o recuperare la propria vita dopo essere stati feriti mentre si è avvolti dall’oscurità della notte visto che l’avventura si svolge in ore notturne ma si potranno usare anche armi da fuoco (armi secondarie) come pistole, fucile a pompa e mitragliatrici varie, anche se ovviamente l’arma più efficace e divertente da usare sarà sempre la tenebra.
    Le armi secondarie infatti devono essere sfruttate per lo più nelle aree in cui la luminosità è intensa in quanto l’unico problema della nostra “creatura” è proprio la luce, in zone aperte come strade principali o piazze la luminosità dei lampioni e delle insegne dei negozi fa in modo di nn poter usare i poteri della tenebra che si ritira all’interno del nostro corpo fino a quando nn si è raggiunto un livello di oscurità adeguato.
    Parlando dei poteri della tenebra inizialmente avremo a disposizione solo 2 “estensioni” simili a serpenti(http://www.selectgame.com.br/wp-content/uploads/md_14576.jpg ) che usciranno dal nostro corpo e che potranno essere utilizzate per mordere in modo letale i nostri nemici e un arto simile ad un braccio allungabile per poter infilzare le persone, cose e rompere tutto ciò che possa generare luce.
    Man mano che potenzieremo la nostra tenebra però acquisiremo nuovi poteri come evocare in determinati punti 4 simpatiche creature (http://brutalgamer.com/wp-content/uploads/2008/08/darkness_powers.jpg)che ci daranno una mano ad eliminare le persone indesiderate, queste 4 creature hanno ognuna un modo diverso per uccidere la gente, in maniera classica azzannandola gente oppure con un bel mitra (http://www.ludus.it/code/popup/immagini_grandi_simple/id/105457/LINGUA/IT ) oppure facendosi semplicemente saltare in aria.
    Otterremo infine la possibilità di creare un buco nero nel quale risucchiare i nostri nemici anche se però questo potere farà riposare la tenebra per qualche istante rendendola inutilizzabile.
    Ah nn vi ho detto come si fa a potenziare la tenebra, ma con i cuori dei nemici uccisi no? Una volta uccisi i nemici grazie ai prolungamenti sopra citati si avrà la possibilità di estrarre il cuore dalle persone e nutrire così la tenebra per rinforzarla, arrivati ad un numero prestabilito di cuori si riceverà un potenziamento.
    I nemici da affrontare saranno principalmente gli scagnozzi dello zio ma in 2 momenti diversi saremmo trasportati con la mente nel mondo della tenebra nei ricordi dei nostri predecessori e li affronteremo zombi della prima guerra mondiale ed è li che alla fine affronteremo la vera tenebra.
    I nemici hanno un’IA nn molto sviluppata ma più che altro contano sul numero e se ci si fa accerchiare le speranze di uscirne vivo sono poche; se però i poteri della tenebra sono attivi e quindi nn si è in presenza di luce i nemici sono anche troppo facili da eliminare e secondo me questo è uno dei 2 difetti del gioco.
    L’altro difetto secondo me sono le città, svariate e tutte da percorrere in metrò per spostarsi da una all’altra ma tutte disabitate se nn da malfamati e senza la possibilità di parlare con nessuno; qualche rara eccezione la si trova nelle missioni secondarie anch’esse nn molto emozionanti in quanto includono sempre far fuori gente o fare cose stupide come raccogliere delle monetine senza essere investiti dal metrò.
    La cosa che invece mi ha stupito sono le espressioni facciali soprattutto del protagonista durante i filmati di caricamento, nonostante sia stato sviluppato diversi anni addietro devo dire che ancora oggi su questo campo può reggere il confronto con molti giochi attuali (tranne uncharted 2 ovviamente).
    La longevità purtroppo nn è immensa visto che dopo i titoli di coda ci sono ben poche cose da fare.
    Per finire dico che nonostante io odio i giochi horror questo gioco mi è piaciuto molto per le sue atmosfere e per i poteri del protagonista molto…..inusuali direi.
    Se state cercando un’avventura horror con strani poteri, nn eccessivamente difficile ma ugualmente bella ve lo consiglio vivamente, visto il prezzo poi…. (http://www.play.com/Search.html?searchstring=the+darkness&searchtype=PS3&searchsource=0)

GRAFICA:85
    SONORO: 80
    DIVERTIMENTO:88
    LONGEVITà:83

VOTO FINALE:85

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  2.     Mi trovi su: Homepage #8709265
    aldo-234Molto bella la recensione!:thumbup:
    Questo gioco mi è stato prestato l' anno scorso da mio cugino e devo dire che mi è piaciuto moltissimo! :laugh:

bè secondo me se sul prox capitolo già confermato ne migliorano i difetti potrebbe diventare un capolavoro del genere.

LA MIA COLLEZIONE DI SIMULATORI DI GUERRA:
    http://www.videogame.it/forum/t/460333/sempre-in-guerra.html
  3.     Mi trovi su: Homepage #8709268
    quoto in pieno a molte volte mi è capitato di girare x un ora sempre nello stesso posto e nn trovare mai il punto dv si deve andare cmq tolto questo trovo ke il gioco sia incredibile stò aspettando con ansia il 2:smile:

Giocando: battlefield 3 ICO Metal gear solid 4
    Platinando: Call of Duty Modern Warfare 2 (-2) Little Big Planet 2 (-2)

The darkness

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina