1.     Mi trovi su: Homepage #8714810
    Ho visto su Youtube questo video
    Quindi praticamente non ci sarà più differenza (quasi) tra suonare rock band 3 in modalità pro e suonare una chitarra vera, quindi potrei fare una canzone e poi imbracciare la mia fedele fender stratocaster e suonarla! il controller avrà 21 tasti e 6 corde come una vera strato e oltre a questo ci sarà anche la tastiera e la batteria con parti aggiuntive, cosa chiedere di più? :drool:
    Una cosa la chiederei veramente... che costasse meno. Ecco i prezzi:

Tastiera: 79,99$
    Tastiera + Gioco: 129,99$
    Chitarra: 149,99$
    Componenti aggiuntivi batteria: 39,99$ (la batteria è da comprare separatamente, o in bundle con gli strumenti "normali")
    Adattatore MIDI pro (non ho capito a cosa serve): 39,99$

Quindi un'idea molto buona ma con prezzi non proprio convenienti...
  2.     Mi trovi su: Homepage #8714812
    per me è un controsenso mettere strumenti pro in un videogioco... cioè mi spiego meglio.... se uno vuole divertirsi con un vg (perchè di solito è a questo che serve un vg^^) di solito cerca immediatezza, e i vari guitar hero e rock band ne erano un bell'esempio, mentre ora bisogna effettivamente imparare ad usare uno strumento, il che richiede lungo impegno e costanza e per cosa... giocare ad un vg? cioè, se io vorrei imparare a suonare uno strumento, vado a lezioni o cose del genere, non mi metto a giocare ad un vg....
  3.     Mi trovi su: Homepage #8714813
    Serious Nickper me è un controsenso mettere strumenti pro in un videogioco... cioè mi spiego meglio.... se uno vuole divertirsi con un vg (perchè di solito è a questo che serve un vg^^) di solito cerca immediatezza, e i vari guitar hero e rock band ne erano un bell'esempio, mentre ora bisogna effettivamente imparare ad usare uno strumento, il che richiede lungo impegno e costanza e per cosa... giocare ad un vg? cioè, se io vorrei imparare a suonare uno strumento, vado a lezioni o cose del genere, non mi metto a giocare ad un vg....

Innanzitutto nel gioco c'è anche la versione "normale", quindi non si è obbligati a usare gli strumenti pro.
    In secondo luogo, io trovo che sia più bello imparare a suonare uno strumento giocando anzichè andare a dei corsi (che certe volte sono moltooooo noiosi).
    Terzo, per me che sono un chitarrista, quando voglio imparare una nuova canzone è abbastanza noioso sedersi davanti al computer o andare da un maestro per impararla, invece ci si mette alla play e si prova e si riprova in modo più divertente, perchè oltre che imparare cose nuove si fanno anche progressi nel gioco, quindi mi sembra una buona idea.
    Tutte queste sono ovviamente opinioni personali e ognuno è libero di pensarla come desidera, ma comunque io credo che sia una buona trovata:smile:

Rock Band 3, strumenti pro?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina