1.     Mi trovi su: Homepage #8719532

"Quanto siete disposti a fare per salvare qualcuno che amate?"
    Beh, quando sono entrato in un negozio di videogiochi per cazzeggiare non avrei mai pensato che di lì a poco avrei giocato ad un capolavoro.
    Era lì, insieme a tanti altri giochi, sulla sezione che riguardava i giochi usati.
    10 EURO! Cavoli che affarone! E io stavo ad aspettare che uscisse Platinum!
    Mi avvicino al bancone, estraggo i 10 euro e compro il gioco.
    Non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto.
    Non avrei mai creduto che una storia così mi avrebbe così ipnotizzato.
    Mi sono ricreduto. Oh, se mi sono ricreduto...

Heavy Rain non è proprio un videogioco, non è nemmeno un film d'altro canto.
    HR è solo una scommessa, così come quel Fahrenheit (con cui ha numerosi elementi in comune [tranne il finale:thumbdown:] che diede una boccata d'aria fresca. La storia parla di Ethan Mars e della sua famiglia. Un giorno uno dei suoi figli, Jason, muore a causa di un'incidente stradale. Ciò porta alla separazione tra Ethan e sua moglie. In seguito anche l'altro figlio di Ethan, Shaun, scompare. Probabilmente rapito dall'assassino degli origami.
    Basta così, ho già spoilerato abbastanza. Heavy Rain è un gioco che sa trasmettere emozioni: gioia, felicità, rabbia, paura, tensione. E' un gioco che rende partecipi, ci rende tutti protagonisti. Una carattteristica di Heavy Rain è che non annoia mai, mai e poi mai. Nemmeno quando Norman giochicchia con l'ARI o quando Scott Shelby deve cambiare i pannolini ad un neonato.
    Ora passiamo al lato tecnico
    Grafica bellissima e volti dettagliati (tranne i bambini). Un gran gioco si vede anche dai piccoli dettagli. Per muoversi infatti il protagonista guarderà prima nella direzione dove vuole andare e poi cammina. In effetti i comandi sono un pò scomodi ed alcuni QTE prendono alla sprovvista (vedi combattimenti).
    Piccoli nei, ma nient'altro.
    Longevità che si attesta sulle nove ore per un finale, diciotto per un altro finale, ventisette per un'altro e così via...
    GRAFICA 95
    SONORO 99
    DIVERTIMENTO 96
    LONGEVITA' 96
    VOTO FINALE 94
  2.     Mi trovi su: Homepage #8719537
    io lo volevo comprare,solo che in una discussione (il killer delgi origami beve acqual lilia)ho capito chi era l'assassino,e da questo mi sono svelato il finale...HR è centrato sulla trama,ma se mi svelate come va a finire...vaffancu*o!ormai me lo compro solo se lo trovo a basso prezzo...ora che so il finale...managgia a chi aveva aperto il 3d...che pall...
    -La prima reazione è di tentare di riportare la situazione a quella che era prima. E questo succede sempre. Anche quando si è già capito fin dall'inizio che non funzionerà.-

Kota Hirano - Highschool of the Dead

Quote:

Originally Posted by Nero1010100

yO Jok3rsecondo altamente nano (in russia sovietica i giardini nanano te).
  3. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8719538
    JokerXio lo volevo comprare,solo che in una discussione (
    metti bene lo spoiler
    )ho capito chi era l'assassino,e da questo mi sono svelato il finale...HR è centrato sulla trama,ma se mi svelate come va a finire...vaffancu*o!ormai me lo compro solo se lo trovo a basso prezzo...ora che so il finale...managgia a chi aveva aperto il 3d...che pall...

Eh vabè, che ce voi fà? Comunque se cerchi si trova già a basso prezzo ed io te lo consiglierei indipendentemente dal fatto che conosci già il finale. Il gioco è bello, punto. ^_^
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #8719539
    JokerXio lo volevo comprare,solo che in una discussione (il killer delgi origami beve acqual lilia)ho capito chi era l'assassino,e da questo mi sono svelato il finale...HR è centrato sulla trama,ma se mi svelate come va a finire...vaffancu*o!ormai me lo compro solo se lo trovo a basso prezzo...ora che so il finale...managgia a chi aveva aperto il 3d...che pall...

a parte il fatto che imho la colpa è stata tua

sfortunatamente pure io mi sono spoilerato il finale (l'aveva rivelato uno su youtube)

ma la trama me la sono goduta, eccome se me la sono goduta

io personalmente te lo consiglio comunque, poi fai te.

ah, e ottima recensione, concordo su tutto :laugh:
  5.     Mi trovi su: Homepage #8719540
    Kurosaki_IchigoEh vabè, che ce voi fà? Comunque se cerchi si trova già a basso prezzo ed io te lo consiglierei indipendentemente dal fatto che conosci già il finale. Il gioco è bello, punto. ^_^

questo lo so,me lo volevo prendere,ma il fatto di spaere in parte la storia,sopratutto il finale,lo fa passare in secondo piano...però...a che prezzo si trova?
    -La prima reazione è di tentare di riportare la situazione a quella che era prima. E questo succede sempre. Anche quando si è già capito fin dall'inizio che non funzionerà.-

Quote:

6. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8719541
    JokerXquesto lo so,me lo volevo prendere,ma il fatto di spaere in parte la storia,sopratutto il finale,lo fa passare in secondo piano...però...a che prezzo si trova?

L'identità viene rivelata proprio alla fine. Fino ad allora la storia tenterà in tutti i modi di confonderti, facendo cadere i sospetti su molti soggetti. Quando lo si gioca la prima volta, si rimane veramente di mer*a. :laugh: Purtroppo però tu non potrai avere questo piacere :sleep:
  7.     Mi trovi su: Homepage #8719542
    Kurosaki_IchigoL'identità viene rivelata proprio alla fine. Fino ad allora la storia tenterà in tutti i modi di confonderti, facendo cadere i sospetti su molti soggetti. Quando lo si gioca la prima volta, si rimane veramente di mer*a. :laugh: Purtroppo però tu non potrai avere questo piacere :sleep:

infatti....almeno che non mi butta dal letto a castello cadendo di testa cercabdo di avere una piccola perdita di memoria:lol:...ma credo che im farei solo male:nosmile:

Quote:

8.     Mi trovi su: Homepage #8719544
    _NEMESIS_a parte il fatto che imho la colpa è stata tua

sfortunatamente pure io mi sono spoilerato il finale (l'aveva rivelato uno su youtube)

Ho corretto il voto: 94
    Secondo voi è più giusto?
  9.     Mi trovi su: Homepage #8719545
    _NEMESIS_a parte il fatto che imho la colpa è stata tua

Idem : mi sono spoilerato il finale ma il gioco mi è piaciuto come pochi.
    In loop: Eyes of Flame (Cave Story), La Mer (Suikoden IV)
    Playing: Cave Story; Suikoden IV

Recensione Heavy Rain

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina