1.     Mi trovi su: Homepage #8719879
    raga oggi ho letto su un sito(non so se posso nominarlo) una notizia che mi aspettavo ma spero non arrivasse mai: i giochi ps3 per avere una buona resa in 3d dovranno avere un frame rate molto alto, e per avre un frame rate adeguato i giochi non potranno superare la definizione 720p.:thumbdown:

voi che ne pensate preferite giocare in 2d ma in full hd o giocare in 3d ma in hd ready?

io preferiso giocare in full hd.

poi dovremo attendere per vedere quale sarà effettivamente la grafica dei giochi in 3d.

ps:forse era meglio mettere la discussione nella sezione hardware.

2.     Mi trovi su: Homepage #8719880
    ale9441raga oggi ho letto su un sito(non so se posso nominarlo) una notizia che mi aspettavo ma spero non arrivasse mai: i giochi ps3 per avere una buona resa in 3d dovranno avere un frame rate molto alto, e per avre un frame rate adeguato i giochi non potranno superare la definizione 720p.:thumbdown:

voi che ne pensate preferite giocare in 2d ma in full hd o giocare in 3d ma in hd ready?

poi dovremo attendere per vedere quale sarà effettivamente la grafica dei giochi in 3d.

Non ho preferenze, soprattutto perché non ho ancora giocato ad gioco in 3D!
    Comunque sceglierei il Full HD a 2D!
    P.S: E' stata la SONY a obbligare gli sviluppatori a fare i giochi in 3D massimo in 720p! (per problemi di frame, etc...) :thumbup:

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!
    Dopo 5 recensioni in 5 giorni: XD

Originally Posted by Marchio9395
    ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

Originally Posted by saro8596
    Caspita un'altra?Sei un mitra che spara recensioni

hei macchina spara rece
  3.     Mi trovi su: Homepage #8719881
    ale9441raga oggi ho letto su un sito(non so se posso nominarlo) una notizia che mi aspettavo ma spero non arrivasse mai: i giochi ps3 per avere una buona resa in 3d dovranno avere un frame rate molto alto, e per avre un frame rate adeguato i giochi non potranno superare la definizione 720p.:thumbdown:

che dirti il 3d potra essere bello nei cinema ma bisogna vedere su console,a me nn interessa il 3d mi basta giocare poi ai giorni d'oggi che c'e crisi come puo fare una persona a comprare un televisore 3d.

Miei Disegni

Quote:

Originally Posted by ale_CL-25

Macchè messaggio subliminale, suvvia...

E' solo l'Urlo di Drago di Skyrim clicca qui e dimmi se non lo pronuncia proprio come io l'ho scritto o qui...
    Ecco l'effetto di skyrim sui gatti <-- clicca sul LOL
  4.     Mi trovi su: Homepage #8719882

Chi può va in 3d 720p chi non può resta in 2d cn però 1080p così facendo si pareggia la cosa...
    ! così facendo nessuno dei due invidierà l'altro!:thumbup:
    mi sembra un ottima cosa e comunque nn è detto che andando avanti il 720p nn possa essere superato tutto dipende da come programmeranno dopo il cell ha talmente tanto ancora da dare che manco sony che l'ha creato lo sa:wink:
  5.     Mi trovi su: Homepage #8719883

Io sono sicuro che i giocatori potranno decidere se giocare con una risoluzione di 1080p ma in 2D o se giocare in 3D ma con una risoluzione di 720p. Mi spiego meglio:
    Mettiamo che un giocatore non disponga di una TV 3D. Nel caso comprasse un gioco compatibile con questa tecnologia, perchè la Sony non dovrebbe concedergli una risoluzione Full HD? Ci perderebbe solo utenti! E avrebbe sprecato anche le potenzialità della PS3, unica console di questa generazione che può raggiungere una risoluzione nativa di 1080p.
    Quindi, secondo me la tecnica utilizzata sarà questa:

-Se il gioco viene visualizzato su uno schermo 3D, e quindi necessiterà di un framerate molto alto per le immagini in 3D, la console effettuerà un processo di downscaling per arrivare alla risoluzione di 720p ma con un framerate idoneo.
    -Se il gioco viene visualizzato in uno schermo Full HD 2D, la console manterrà la risoluzione nativa del gioco, anche di 1080p.

Poi sono certo che con l' ottimizzazione delle immagini 3D su Cell, non bisognerà restare incollati con una risoluzione di 720p, ma potrebbe cambiare risoluzione nelle fasi che lo richiedono (passando per esempio da 1280x1080 a 1280x720) per mantenere un framerate idoneo e ridurre lo screen tearing.

Questo è il mio parere...
  6.     Mi trovi su: Homepage #8719884
    ale9441

E' inutile mentire. Tutti preferiamo testare e usufruire della "penultima" tecnologia apportata alle console.
    Ma preferiamo attenere e dire che per il momento si sta bene così.
    Verità?
    ..io non penso, ma credo che useró lo stesso comportamento finché i prezzi non calino.
    Mona d'un mona!
  7.     Mi trovi su: Homepage #8719885
    rudyvicNon ho preferenze, soprattutto perché non ho ancora giocato ad gioco in 3D!
    Comunque sceglierei il Full HD a 2D!
    P.S: E' stata la SONY a obbligare gli sviluppatori a fare i giochi in 3D massimo in 720p! (per problemi di frame, etc...) :thumbup:

lo so che è stata la sony, mah , spero che continuino a uscire giochi che siano godibili in 2d.

8.     Mi trovi su: Homepage #8719886
    ale9441lo so che è stata la sony, mah , spero che continuino a uscire giochi che siano godibili in 2d.

Questo lo spero anche io! :thumbup: (almeno fino a quando non avrò un TV 3D = tra molto :lol: )

Il mio Clan! arruolati!
    La mia collezione!
    Dopo 5 recensioni in 5 giorni: XD

ommioddio, un'altra!
    ma che sei un robot?

Originally Posted by saro8596
    Caspita un'altra?Sei un mitra che spara recensioni

hei macchina spara rece
  9.     Mi trovi su: Homepage #8719887
    ale9441lo so che è stata la sony, mah , spero che continuino a uscire giochi che siano godibili in 2d.

mah...avere un gioco in 3d nn influenza il 2d (o viceversa) anche se è nello stesso blu-ray...sn due cose distinte...forse influenza lo spazio ma se fanno entrare final fantasy nei dischi della 360...possono far entrare il mondo nel blu-ray:thumbup:
  10.     Mi trovi su: Homepage #8719888
    Hardware94
    Chi può va in 3d 720p chi non può resta in 2d cn però 1080p così facendo si pareggia la cosa...
    mi sembra un ottima cosa e comunque nn è detto che andando avanti il 720p nn possa essere superato tutto dipende da come programmeranno dopo il cell ha talmente tanto ancora da dare che manco sony che l'ha creato lo sa:wink:

nella tua mente contorta sai cosa il cell sa fare
    solo che ai comuni mortali non puoi dirlo xdxdxd:thumbup:

[B][B][B]P.S NELLA FOTO SEMBRI CHE SEI TORNATO DA UNA BUFERA DI NEVE:thumbup:[/B][/B][/B]
    "Siate affamati. Siate folli"

''Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore ed il vostro intuito. Loro sanno già quello che voi volete veramente diventare. Tutto il resto è secondario.''
    ADDIO PALLINO , CORAL E OSCAR !
    Collezione
  11.     Mi trovi su: Homepage #8719889
    Hardware94

il cell non l' ha sviluppato e creato sony ma Ibm in collaborazione con sony e toshiba(questi ultimi due diciamo che hanno sborsato la grana...)

il 3d come già detto ha bisogna di un frame rate molto alto(60 fps) e si deve tenere conto che per ricreare l’effetto 3D, la GPU deve eseguire il rendering di due immagini per ogni frame e sony teme che il chip grafico della PS3 non sia in grado di mantenere tali performance a risoluzioni full-HD

dubito che tutti i giochi arrivino a 720p, sicuramente le esclusive come killzone 3 lo supporteranno a 720p, però vorrei ricordare che è un' esclusiva...progettata direttamente sul cell e non come i multipiatta....
    I GATTI BUFFI STANNO ARRIVANDO
  12.     Mi trovi su: Homepage #8719890
    Hardware94mah...avere un gioco in 3d nn influenza il 2d (o viceversa) anche se è nello stesso blu-ray...sn due cose distinte...forse influenza lo spazio ma se fanno entrare final fantasy nei dischi della 360...possono far entrare il mondo nel blu-ray:thumbup:

e invece a quanto pare lo influenza perché innanzitutto per ogni immagine ci vogliono 2 fotogrammi sovrapposti e il frame rate deve essere molto alto.

13.     Mi trovi su: Homepage #8719891
    ale9441e invece a quanto pare lo influenza perché innanzitutto per ogni immagine ci vogliono 2 fotogrammi sovrapposti e il frame rate deve essere molto alto.

lo so ma se gioco cn un bluray in 2d non ho problemi anche se nello stesso bluray c'è il formato del gioco in 3d...
    nn so se hai capito comunque questo intendevo...finchè giochi in 2d, giochi normalmente e puoi settare anche il 1080p...

comunque chi ti dice che nn riusciranno a fare un gioco in 1080p 60fps?! GT5 non è proprio un 1080p preciso ma che sarà a 60 fps lo sappiamo tutti!! :thumbup:

ma comunque ripeto a me va benissimo così! in questo modo nessuno invidia l'altro...anche se hanno ragione a dire che in 3d full hd o no la differenza è poca...
  14.     Mi trovi su: Homepage #8719893
    Hardware94lo so ma se gioco cn un bluray in 2d non ho problemi anche se nello stesso bluray c'è il formato del gioco in 3d...
    nn so se hai capito comunque questo intendevo...finchè giochi in 2d, giochi normalmente e puoi settare anche il 1080p...

comunque chi ti dice che nn riusciranno a fare un gioco in 1080p 60fps?! GT5 non è proprio un 1080p preciso ma che sarà a 60 fps lo sappiamo tutti!! :thumbup:

ma comunque ripeto a me va benissimo così! in questo modo nessuno invidia l'altro...anche se hanno ragione a dire che in 3d full hd o no la differenza è poca...

quindi secondo te praticamente i giochi potranno essere giocati sia in 2d full hd e sia in 3d 720p.speriamo che sia così anche se non sono sicuro che gli sviluppatori faranno tutto questo lavoro.

arriva il 3d, se ne va il full hd

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina