1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8721411
    Ho visto che diversi di voi si limitano a postare grigi listoni di roba, forse senza sapere che un filo di sforzo in più, appena 10 minuti di lavoro, potrebbero valergli la pubblicazione sulla rivista.

Ecco quindi qualche consiglio veloce per darvi un 1000% in più di margine rispetto agli altri nella scelta della vostra collezione.

• Postate le foto. Ripeto: POSTATE. LE. FOTO.

Requisito primario e indispensabile. Niente foto=no party. Scegliamo la collezione verso la fine della lavorazione, quindi tra una bellissima collezione priva di foto e una meno ricca o interessante ma con le foto, in situazioni di crisi sceglieremo la prima. E dopo che la vostra è scesa in fondo, lallèro...
    D'altra parte, è anche vero che non ci sono scadenze per la pubblicazione. Se avete postato la collezione a novembre, e mettete le foto ora uppando il 3d... ;)

• Fate foto di buona qualità.

Scegliete una stanza ben illuminata, e se possibile usate una buona macchina fotografica. Scattate alla risoluzione più alta possibile, se usate cellulari o robe plasticose. Fate vari tentativi, e controllate (da PC, non dallo schermino del cell) quali sono nitide, a fuoco, e non vi fanno esplodere gli occhi. Foto da 600x480 sgranate a morte non vanno bene per il forum, figuriamoci per la rivista.

• Scattate foto esteticamente gradevoli.

Non fotografate le costine dei giochi con il nome. Mettete piuttosto i giochi uno accanto all'altro, in modo che si veda la copertina. Se poi le mettete su uno sfondo gradevole, o in modo fantasioso, tanto meglio. Pubblicazione garantita e ringraziamenti della truppa.

• Fate foto creative, se potete.

Nel senso: una lista di 200 giochi è roba da ebay. Non infiamma, non comunica i tuoi gusti, non dice niente. Meglio una foto con i tuoi 20 giochi di MGS o la tua collezione di Silent Hill che il listone della lavandaia.
    Raggruppa i giochi mettendo tutti i titoli di un genere, tipo i GdR, o quelli di una saga in particolare, in modo da dare carattere alla foto, da dire agli altri qualcosa.

• Scrivete due-righe-due.

Non è strettamente necessario, ma se ci spieghi come ti trovi in casa piccolo pippo cucciolo eroico (la zia malefica) magari ci facciamo due risate. Anche una collezione di giochi orridi è interessante. L'importante è il significato, il valore, il ricordo dietro. Il listone chissene, francamente.

• Distinguetevi dagli altri.

Al momento aprendo questa sezione il colpo d'occhio è questo:

La mia collezione
    La mia collezione
    La mia bella collezione
    La mia collezione
    La collezione di pino
    La mia stupenda collezione
    La collezione di picchio
    La mia collezione
    La collezione di pocchio

Capite il punto? Perchè un utente o un redattore dovrebbe venire a vedere la vostra piuttosto che le altre 10 con lo stesso nome (o con minime variabili)? Trovate un tema di fondo, cercate di uscire dal gregge. "L'arsenale di cicciobalocco" per un maniaco di sparatutto, "Brivido, paura e raccapriccio" per una collezione di survival horror, "avventura senza confini" per il fanatico di free roaming...
    Quando andiamo a cercare una collezione da mettere sulla rivista anche questo fa la differenza.

In bocca al lupo ;)
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8721420
    aldo-234Ehi duffo da quanto ho capito potremmo anche postare (con relative foto) della nostra serie preferita di videogame on un particolare genere di giochi che più ci piace! :smile:

Potete postare la vostra collezione come volete. Intera, raggruppata per genere, per piattaforma...
    I miei sono solo consigli per rendere più interessante il vostro 3d e per facilitarvi l'accesso alle pagine della rivista.
  3.     Mi trovi su: Homepage #8721421
    DuffmanPotete postare la vostra collezione come volete. Intera, raggruppata per genere, per piattaforma...
    I miei sono solo consigli per rendere più interessante il vostro 3d e per facilitarvi l'accesso alle pagine della rivista.

Grazie per il chiarimento!!:thumbup:

30/05/2011 ore: 16:10 - decesso della mia PS3 Fat 40 GB

ASSENTE DAL FORUM CAUSA SCUOLA
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8721425
    iosonoleggenda95quindi anche se io non ho nulla di particolare (ed limitate, gadget particolari,intere saghe) io ho la possibilità di vedere la mia collezione sulla rivista?

Beh, è chiaro che l'occhio di riguardo va alla collezione-collezione. Ma se fai delle belle foto, una bella presentazione, ci metti un po' di creatività, perchè no.

Approfitto per postare un altro duff-consiglio (poi aggiungo all'OP):

Al momento aprendo questa sezione il colpo d'occhio è questo:

La mia collezione
    La mia collezione
    La mia bella collezione
    La mia collezione
    La collezione di pino
    La mia stupenda collezione
    La collezione di picchio
    La mia collezione
    La collezione di pocchio

Capite il punto? Perchè un utente o un redattore dovrebbe venire a vedere la vostra piuttosto che le altre 10 con lo stesso nome (o con minime variabili)? Trovate un tema di fondo, cercate di uscire dal gregge. "L'arsenale di cicciobalocco" per un maniaco di sparatutto, "Brivido, paura e raccapriccio" per una collezione di survival horror, "avventura senza confini" per il fanatico di free roaming...
    Quando andiamo a cercare una collezione da mettere sulla rivista anche questo fa la differenza.

Volete vedere la vostra collezione sulla rivista? Qualche piccolo consiglio...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina