1.     Mi trovi su: Homepage #8723312
    Aspettate ad inneggiare senza posa a rai4, perchè sicuramente le grida di gioia verranno bilanciate dagli sbuffi stizziti di chi soul eater se lo guardava subbato o voleva farlo e ora non potrà più trovare su nessun sito italiano la versione originale con i sottotitoli. E’ anche vero, ragazzi miei, che non si è mai contenti di niente. E quando non portano gli anime in Italia è perchè non li portano, e quando poi li acquistano è perchè non si possono più far girare quelli subbati, e così via… Beh, ad ognuno il suo punto di vista. A proposito, il vostro qual’è? Commentate e diteci come preferite guardare gli anime.

Ma passiamo alla notizia vera e propria, come da titolo: Animeclick ci informa che durante un’intervista fatta a Massimiliano Morelli, sono uscite fuori delle notizie davvero interessanti. Una su tutte? Ma proprio l’acquisizione, da parte di Rai4, dell’anime di Soul Eater. E se lo dice Massimiliano Morelli, che è il “responsabile, in qualità di consulente, della selezione e della programmazione del prodotto seriale di fiction e d’animazione della rete”, direi che possiamo fidarci al 100%.

La cosa interessante è che a decisione di acquistare i diritti di Soul Eater è stata presa a seguito di un sondaggio fatto a Lucca, durante il Comics and games. Si è trattato di un’iniziativa sperimentale, condotta da Carlo Freccero, direttore della rete, e da Animeclick. Se per caso qualcuno di voi ha partecipato, diteci che ne pensate. Credevate che rai4 avrebbe davvero ascoltato il pubblico?

Il sondaggio in realtà era un semplice foglio in cui si chiedeva di indicare tre titoli che si voleva vedere in Italia, ed ecco che alla fine dei conteggi quello più desiderato dai fan è stato proprio Soul Eater.

Fonte: http://www.komixjam.it/rai-4-trasmetteremo-soul-eater-come-ci-avete-chiesto/

Penso sia vero perché ne parlano dappertutto.. adesso ho preso questo sito come riferimento ma ce ne sono tantissimi che dicono la stessa cosa..voi che ne pensate?

EDIT: Dato che è diventato il Thread ufficiale di SE..( prima si chiamava "Soul Eater su Rai 4" ) scrivo qualcosina in più..

Benvenuti nel mondo di Soul Eater, un manga da scritto da Atsushi Ohkubo, pubblicato per la prima volta nel 2003.

Soul Eater è un manga di tipo Shōnen, che parla degli studenti di una scuola molto particolare, chiamata Shibusen, gestita da Shinigami-sama: nel corso dell'anime e del manga seguiremo le vicende degli studenti della Shibusen, chiamati Shoukin, e alle loro armi, chiamate Buki. Lo scopo di ogni studente è quello di far assorbire alla propria Buki 99 uova di Kishin più un anima di Strega, in questo modo la Buki in questione potrà diventare una Death Scythe, cioè un'arma molto potente che può essere usata da Shinigami-sama, un simpatico tizio con la voce da ubriaco che dovrebbe essere il preside della scuola :lol:

Ecco alcuni dei personaggi principali: ( per questo ammetto di aver preso quasi tutto da wiki :lol: )

Maka Albarn: Ha la capacità di vedere l'anima delle persone e la "compatibilità" delle anime dei maestri d'armi con le loro buki, ovvero le armi. Ha sempre considerato gli uomini dei "mostri" di cui non ci si può fidare, finché non ha conosciuto Soul, il suo partner, con cui forma una squadra molto affiatata, anche se certe volte non si trattiene a colpirlo con il suo "Maka-chop" quando compie qualcosa di stupido; malgrado tutto, dimostra in battaglia le sue preoccupazioni per Soul, e cerca di non danneggiarlo durate i combattimenti.

Soul Eater Evans: È la buki di Maka. Ribelle e sprezzante, è un ragazzo che cerca sempre di essere "cool" e detesta ciò che gli fa ottenere il contrario. È estremamente determinato nel voler diventare la Death scythe (Falce della Morte) del Sommo Shinigami, tuttavia poiché ha mangiato l'anima di una gatta invece che di una strega nel primo episodio, è costretto a ricominciare da capo :lol:

Black*Star: Black*Star è il personaggio con più sicurezza in se stesso e trasforma ogni missione in un piccolo Show volto ad attirare l'attenzione su di sé. Spaccone, è completamente convinto di essere il migliore in assoluto e di poter sorpassare anche un dio, infatti non riesce a sopportare quando qualcun'altro attira l'attenzione più di lui. Molti, osservandolo, notano che sia stata una fortuna che Black Star abbia trovato una Buki che fosse in sintonia con il suo carattere.

Tsubaki Nakatsukasa: È la buki di Black*Star. Ha un carattere accomodante e cooperativo ed è l'unica a riuscire a seguire nelle sue imprese Black*Star, che di per sé non conosce limiti nell'eccesso. Generalmente si trasforma in una coppia di falcetti legata da una catena, ma altre volte si trasforma in uno Shuriken o in una bomba fumogena. Sembra molto abbattuta quando una missione per rimediare uova di Kishin fallisce, ma Black*Star riesce sempre a tirarla su di morale con la sua sicurezza.

Death The Kid: Death the Kid è il figlio di Shinigami-sama. È un allievo molto dotato e si rivela essere sempre chic. Adora la simmetria: per lui tutto deve essere perfetto, ama le cose simili ed ordinate. Il suo temperamento è ovviamente paranoico, cinico, nevrotico e ossessionato dalle cose perfette: e distruggere tutto, oppure piombare in uno stato di abietta depressione. Le sue sfuriate terminano con una critica a se stesso, per poi essere consolato da Liz o Patty. La sua mania avviene anche quando sono nel bel mezzo di una missione: a quel punto Kid si convince di aver dimenticato di controllare se tutto fosse simmetrico prima di uscire di casa, e va a ricontrollare subito.

Elizabeth "Liz" Thompson e Patricia "Patty" Thompson: Sono le pistole gemelle di Death the Kid, ma la loro "simmetria" si ferma al loro aspetto quando sono armi da fuoco. Liz è alta, ha i capelli lunghi e biondo scuro, lo sguardo da dura e il seno più piccolo di quello di Patty. È piuttosto fifona, e per questo anche la più assennata. Di solito è lei che consola Death the Kid quando si demoralizza.
    Patty è bassa, ha i capelli corti e biondo chiaro, due grandi occhi azzurri molto luminosi e un seno più grande di quello della sorella. Si comporta spesso come una stupida e non sembra avere paura di nulla. Quando Death the Kid si demoralizza scoppia sempre a ridere.
  2.     Mi trovi su: Homepage #8723314
    è una cosa eccezionale! :thumbup:
    Penso che la seguirei su RAI 4. :thumbup:
    Al momento stò seguendo l' anime "Sfondamento dei cieli - Guerren Lagann" che viene mandato in onda tutte le mattine alle 07:00:smile:

30/05/2011 ore: 16:10 - decesso della mia PS3 Fat 40 GB

ASSENTE DAL FORUM CAUSA SCUOLA
  3.     Mi trovi su: Homepage #8723316
    io ho visto una puntata e mi è piaciuto tantissimo. solo che fa troppo tardi....
    « Spartani. A scuola ci insegnano che morire per Sparta è la cosa più gloriosa che ci possa accadere. Ma io quel giorno ero assente. »
    (Rat-Man, 299+1, Leo Ortolani) STATUS Monster Hunter Freedom Unite
    Nome= W.Worm;
    Livello gilda: GC9 (- G***);
    Stile cacciatore= spadaccino;
    Tipo Cacciatore= Gun Lancer;
    Arma preferita= Lancia Fucile d'osso G
    Armatura= Elmo: Ceanataur Z
    Cotta: Kushala X
    Parabraccia: kushala X
    Fiancali: ceanataur Z
    Gambali: necrologio X
  4.     Mi trovi su: Homepage #8723323
    Shinigami 死神ma sapete quando iniziano a mandarlo in onda ?? e a che ora??
    cmq se lo mandano verso le 23, non censurano nnt, visto che a quell'ora si presume ci sia una fascia di età maggiorenne

inizierà a settembre, la data non è ancora precisa, e dovrebbe andare in onda alle 23 circa:smile:
  5.     Mi trovi su: Homepage #8723324
    Io l'ho visto e dico che dal jappo all'italiano non c'è paragone, si sono salvati che la sigla è originale e per ora non hanno censurato niente. Io rimango fedele all'anime giapponese e fedelissimo al manga
    La mia collezione: http://www.playgen.it/showthread.php?t=19198

Soul Eater [Official Thread]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina