1.     Mi trovi su: Homepage #8724468
    NHL 10 miglior gioco di hockey mai creato, considerato da molti come miglior videogioco sportivo di sempre, serie vincitrice di ben 22 awards come miglior videogioco sportivo dell’anno, cos’altro c’è da dire, questo è senza dubbio un videogioco con i fiocchi e controfiocchi.
    Capiamo il perché:
    Cominciamo con l’offline le due modalità di punta sono la be a pro (già presente nel 09) e la be a gm (introdotta qust’anno).
    -Be a Pro: consiste nel creare il proprio giocatore, grazie ad un editor anche molto ben fatto con tanto di scelta di stecca, casco, visiera, pattini, ecc… Una volta creato il vostro alter ego, dopo aver scelto il proprio ruolo (anche portiere), parteciperete al prospect game, dove in base alla vostra prestazione verrete scelti nel draft, come prima o come seconda o come terza scelta, ecc…
    Nel draft, appunto, verrete scelti da una squadra NHL. A questo punto il vostro nuovo coach vi darà a disposizione 4 partite, in cui mostrare tutto il vostro potenziale. Se queste partite non saranno convincenti, verrete spediti nella serie minore (AHL), ed a quel punto dovrete lavorare sodo per riconquistarvi il posto in prima squadra.
    Durante la vostra carriera, poi, in base alle vostre prestazioni, vi saranno assegnati dei punti abilità, che userete per migliorare le abilità del vostro skater.
    Questa modalità è stata senza dubbio la novità assoluta per il 09, ma sinceramente quest’anno mi ha lasciato un po con l’amaro in bocca, visto che comunque l’unica aggiunta è stata il draft, il resto è rimasto tale e quale.
    -Be a GM: l’aggiunta più importante nel 10. Consiste nell’impersonare un allenatore invece che un giocatore. Comincerete con il draft, solo che questa volta sarete voi a scegliere e non ad essere scelti come nella be a pro. Anche qui vi saranno assegnati degli skill points, con i quali potrete migliorare il vostro staff.
    Sta a voi creare la vostra squadra dei sogni
    Ottima modalità la grande novità offline di quest’anno.
    Online
    L’online credo sia semplicemente instancabile. Le modalità online sono il versus (1 vs 1), lo shootout (i rigori), l’OTP (amichevoli fino a 6 vs 6), le leghe e la EASHL.
    -EASHL: consiste nel creare il proprio club ed invitare amici o sconosciuti. Le partite tra club avverranno con un numero minimo di 2 giocatori umani per club, il resto dei giocatori saranno, ovviamente, controllati dal computer.
    Le partite giocate verranno classificate, ed il vostro club avrà così la propria posizione nel campionato mensile EASHL. Ogni mese si avrà quindi un nuovo vincitore.
    Per giocare L’OTP e la EASHL userete lo stesso skater che usate per la be a pro, fatta eccezione per le abilità, visto che si potranno migliorare solamente giocando online.
    La musica nel gioco non è proprio delle migliori, escludendo alcuni brani, ma grazie al custom music tutto è diverso, potrete infatti mettere nel gioco tutte le canzoni presenti nella vostra PS3, potendole sentire non solo nei menu, ma anche durante la partita, tra un interruzione e l’altra.
    Molto bello, poi, il pubblico sulle tribune. I tifosi sono stati infatti curati moltissimo ed una delle cose migliori è sentire, magari nei momenti più difficili della partita, i cori della tifoseria di casa come ad esempio :”Let’s go Wild”.
    La grafica assolutamente tra le migliori anche se dovrebbero migliorare un po le facce dei giocatori, magari di quelli meno conosciuti.
    La giocabilità grazie allo skill stick ( per i più esperti) ed ai controlli NHL 94 (per i principianti) è straordinaria.

    Pregi : multiplayer spettacolare, ottimo lo skill stick, buona be a gm
    Difetti : be a pro troppo simile a quella del 09, stadi troppo simili, ingaggi

    Grafica : 85 purtroppo volti dei giocatori e stadi non fatti bene.
    Sonoro : 89 grazie al custom music
    Divertimento : 94 sia in single ( per chi non possiede il 09) sia online.
    Longevità : 96 multiplayer praticamente infinito per me sarebbe anche 100
    Voto : 93 miglior gioco sportivo dell’anno e di sempre


    Spero che nonostante la lunghezze riuscirete a leggerla, spero vi piaccia :smile:

  Nhl 10

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina