1.     Mi trovi su: Homepage #8725616
    Premetto che la recensione che segue si basa sulla versione Xbox 360 del gioco, che non presenta nessuna differenza con la versione Playstation 3, e non si riferisce ai DLC.

Il mondo è in rovina, devastato da una guerra atomica che ha distrutto intere città. I pochi sopravvisuti passano la loro vita a cercare armi e cibo per sopravvivere nella Zona Contaminata della Capitale(Washington). Perchè armi? Perchè l' atomica non ha solo distrutto intere città, ma le radiazioni hanno mutato gli esseri umani, trasformandoli in mostri privi di ragione, da cui gli esseri umani ancora umani(scusate il gioco di parole), devono difendersi. L' umanità è tuttavia ancora salva(anche se in parte), grazie ai Vault, una sorta di città sotteranee dove vivono gli umani, ognuna dotata delle proprie leggi e l' una indipendente dalle altre. Il protagonista del titolo Bethesda, che impersoneremo, è proprio un' abitante di un Vault, il Vault 101, che decide di uscire nella Zona Contaminata della Capitale per cercare suo padre, a suo rischio e pericolo. Del protagonista possiamo scegliere tutto, il nome e l' aspetto fisico, e potremo modellarne il carattere a nostro piacimento, grazie all' ampia scelta di dialogo. Una volta usciti dal Vault, la luce solare, a cui il nostro personaggio non è abituato, ci abbaglierà, ma dopo aver ripreso la capacità di vedere, noteremo che il modo post-apocalittico è molto diverso da quello odierno. Città e lande desertiche, dove le creature ostili sono molte di più di quanti siano gli esseri umani, palazzi distrutti, alberi rinsecchiti, acqua contaminata dalle radiazioni e musica retro. Perfino gli esseri umani non saranno sempre amichevoli, e ci renderemo conto che il mondo della Zona Contaminata è un mondo corrotto. Un mondo dove sopravvivere è decisamente difficile, soprattutto per una "novellino"come il protagonista. Basterà pero' poco per diventare esperti della Zona Contaminata e riuscire a sopravvivere, grazie ad un arsenale di armi molto ampio. Si passa dal fucile da cecchino al mitragliatore a canne rotanti, dal lanciafiamme al fucile da caccia. Sono presenti anche armi biance, come la tavola chiodata o la spada.
    Il mondo di Fallout 3 è spettacolare, seppur pieno di bug, soprattutto se giocato in terza persona(cosa sconsigliata). I dialoghi abbondano tanto quanto l' azione, e il doppiaggio italiano non è il massimo, ma è un fattore sorvolabile. La durata dell' avvenura principale non è altissima, ma la grande quantità di missioni secondarie, ognuna diversa dall' altra, incrementano la durata generale.

Grafica: 91 Seppur pieno di bug, il mondo di gioco è puro spettacolo.

Sonoro: 92 Il doppiaggio italiano è dimenticabile, ma le musiche anni 50' contribuiscono a creare l' atmosfera.

Divertimento: 98 Trama ottima, tantissime cose da fare e missioni secondarie ben strutturate e diverse una dall' altra.

Longevità: 95 L' avventura principale non è lunghissima, ma le missioni secondarie sono molte e longeve.

Voto finale:96 Tante cose da fare e un' atmosfera tanto futuristica quanto retro. Imperdibile.

EDIT: Scusate se ho scritto Fallot invece di Fallout, errore di scrittura. T_T
  2.     Mi trovi su: Homepage #8725617
    sì bella recensione di un gran bel gioco :smiliecam3:

grazie a kuro per la firma ^_^

la mia collezione http://playgen.it/showthread.php?t=12652

PLATINI: Assassin's Creed 2, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Bornout Paradise, Dante's Inferno, Uncharted: Drake's Fortune, Mafia II, The Sims 3, Heavy Rain

3.     Mi trovi su: Homepage #8725621
    fra_62Bella recensione, ma non condivido sulla grafica, che praticamente è da ps2. ^^

da ps2? no dai.. c'è di meglio in giro senza dubbio ma non demoliamola così ^^

grazie a kuro per la firma ^_^

la mia collezione http://playgen.it/showthread.php?t=12652

PLATINI: Assassin's Creed 2, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Bornout Paradise, Dante's Inferno, Uncharted: Drake's Fortune, Mafia II, The Sims 3, Heavy Rain

4.     Mi trovi su: Homepage #8725622
    Mastang93Be la grafica a me nn piace e veramente scarsa, pieno di bug ma per il resto ha il suo fascino tipo l'atmosfera o lo scenario:smile:
    Cmq fa nnt ke hai scritto fallot

In effetti graficamente ho messo 91 per l' ambientazione, più che per livello tecnico.^^

Riguardo al Fallot...mi vergogno di me stesso T_T

Fallot 3-Jazz atomico

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina