1.     Mi trovi su: Homepage #8728314
    Ragazzi apro questo thread per chiedervi un aiuto riguardo ad u problema che ho avuto oggi. Vi spiego:

-Stavo giocando a FF 13, e mentre guardavo un filmato di gioco, mi è apparsa in alto a destra dello schermo una icona con su scritto:
    " Il sistema si è surriscaldato..." Dopodichè nn sono più riuscito a leggere nulla perchè la PS3 si è spenta da sola e subito dopo la luce rossa continuava a lampeggiare. Premendo il tasto ora si è fermata ed adesso ho deciso di tenerla spenta almeno per 2 o 3 ore.

Questo problema io nn l'ho mai avuto, nemmeno con la precedente PS3 (modello Fat 60gb di HD) e quindi devo ammettere che sn un po spaventato: secondo voi può trattarsi di YLOD? Devo farla vedere prima di rigiocarci?

Qualsiasi aiuto è benvenuto, grazie per le eventuali risposte.:blush:

Commentate la mia collezione multipiattaforma!
    http://www.videogame.it/forum/t/450727/postazione-collezione-di-benny77.html?nocache=1#post8607716
  2.     Mi trovi su: Homepage #8728315
    benny77Ragazzi apro questo thread per chiedervi un aiuto riguardo ad u problema che ho avuto oggi. Vi spiego:

-Stavo giocando a FF 13, e mentre guardavo un filmato di gioco, mi è apparsa in alto a destra dello schermo una icona con su scritto:
    " Il sistema si è surriscaldato..." Dopodichè nn sono più riuscito a leggere nulla perchè la PS3 si è spenta da sola e subito dopo la luce rossa continuava a lampeggiare. Premendo il tasto ora si è fermata ed adesso ho deciso di tenerla spenta almeno per 2 o 3 ore.

Questo problema io nn l'ho mai avuto, nemmeno con la precedente PS3 (modello Fat 60gb di HD) e quindi devo ammettere che sn un po spaventato: secondo voi può trattarsi di YLOD? Devo farla vedere prima di rigiocarci?

Qualsiasi aiuto è benvenuto, grazie per le eventuali risposte.:blush:

1. la ventola faceva parecchio rumore prima che ti apparisse la scritta?
    2. dove (luogo) e come (posizione) la tieni?
  3.     Mi trovi su: Homepage #8728316
    sony...te pareva!!!!

accertato, anche la slim si scalda, comunque c'è da dire che il gioco era impegnativo per la console e siamo in estate, fa caldo...

io ti consiglio di ricontrollare (dopo che la ps3 si è raffreddata per bene) a giocare per un pò di tempo ad un altro gioco...se ti rifà la stessa cosa mandala in garanzia...

se non ti da problemi allora quando giochi a ff giocaci di meno(1 ora e mezza e poi stacchi un pò) la fai raffreddare e poi ci rigiochi
    I GATTI BUFFI STANNO ARRIVANDO
  4.     Mi trovi su: Homepage #8728317
    NO MA SCUSATE DIPENDE DA COME LA TENETE...ANCHE LA WII SI FONDE DE CI GIOCHI E NN RIESCE A ESPELLERE IL CALORE...CHE DISCORSI FATE:glare:
    stacca e riattacca, riscalda e raffredda, si rompe molto prima che tenendola al caldo del funzionamento...forse conviene analizzare il luogo in cui la tiene e il modo in cui la tiene...e provvedere a consigliarli la posizione piu giusta...quello che farei io se rispodesse alle mie domande del mio post sopra :wink:...
  5.     Mi trovi su: Homepage #8728318
    Hardware94NO MA SCUSATE DIPENDE DA COME LA TENETE...ANCHE LA WII SI FONDE DE CI GIOCHI E NN RIESCE A ESPELLERE IL CALORE...CHE DISCORSI FATE:glare:
    stacca e riattacca, riscalda e raffredda, si rompe molto prima che tenendola al caldo del funzionamento...forse conviene analizzare il luogo in cui la tiene e il modo in cui la tiene...e provvedere a consigliarli la posizione piu giusta...quello che farei io se rispodesse alle mie domande del mio post sopra :wink:...

ho visto quel messaggio con i miei occhi...
    mio cugino ha una ps3 slim comprata il giorno in cui è uscita, la tiene ben arieggata (1,5 m dal muro, in orizzontale con nessun altra fonte di calore vicino)...
    scsami tanto ma io credo che un processore di 45nm in una scatola così piccola, sia QUASI come un processore da 90nm in una scatola così grande, non so se intuisci il messaggio che ti voglio dare...

ognuno poi ha il proprio parere

p.s.
    non voglio fare il solito "il mio cuggggino" è successo davvero

e ci tengo a sottolineare che ff 13 è un gioco molto impegnativo per la console, mi cugino stava giocando con gta4 e la scheda wireless attiva
  6.     Mi trovi su: Homepage #8728319
    Hardware94NO MA SCUSATE DIPENDE DA COME LA TENETE...ANCHE LA WII SI FONDE DE CI GIOCHI E NN RIESCE A ESPELLERE IL CALORE...CHE DISCORSI FATE:glare:

Allora ti posto una foto della mia postazione:

Dal muro la distanza della PS3 è di 20 cm abbondanti.

Al rumore delle ventole nn sono stato molto attento perchè stavo giocando e nn pensavo succedesse questa cosa...

http://www.videogame.it/forum/t/450727/postazione-collezione-di-benny77.html?nocache=1#post8607716
  7.     Mi trovi su: Homepage #8728322
    benny77Allora ti posto una foto della mia postazione:

Al rumore delle ventole nn sono stato molto attento perchè stavo giocando e nn pensavo succedesse questa cosa...

la posizione è buona devi solo staccare la console di minimo 10 cm(meglio 20)
    dal muro

c'è anche da dire che sony è corsa un pò ai ripari, la console si spegne da sola prima che possa raggiungere un livello di calore critico...

ma questo non risolve il problema...

cmq il mio consiglio te l'h dato, stacca la ps3 di minimo altri 10 cm e quando giochi a videogame molto impegnativi cerca di non superare 1:30 di gioco
  8.     Mi trovi su: Homepage #8728323
    benny77Allora ti posto una foto della mia postazione:

abbondano anche i soldi XDXDXDXD

cmq è più che altro un problema del surriscaldamento, ma dopo 2 sole ore mi sembra strano, cmq se era l'ylod non doveva lampeggiare giallo?
    cmq potrebbe essere un problema di raffreddamento che potrebbe non funzionare bene, oppure sono proprio le slim che per il loro corpo troppo piccolo scaldano troppo (vedi xbox slim, dopo 10 minuti la parte sotto diventa bollente)
  9.     Mi trovi su: Homepage #8728324
    ...è vetro il materiale su cui poggia la slim?

Qui la distanza dal muro nn c'èentra il problema è il vetro!
    il vetro ha un calore specifico molto elevato cioè si surriscalda molto lentamente ma quando è caldo non dissipa assolutamente il calore e tende a rimanere bollente e a riscaldare a sua volta la ps3 stessa che poco prima gli aveva riceduto il calore (per verificarlo prova magari dopo aver giocato a mettere una mano sotto il vetro!) affaticando così moltissimo la console che si ritrova dopo un po' circondata completamente dal calore, e se magari le prime volte riesce a sopportarlo dopo un po entra in blocco per sicurezza!
    prova a metterla per un solo giorno a terra in verticale e mentre giochi ascolta il rumore che fa e molto probabilmente ti accorgerai che era proprio il vetro! :smile:
  10.     Mi trovi su: Homepage #8728325
    Valerio95Ma da quanto tempo era accesa prima che comparisse il messaggio?

Sulle 2 ore e mezza... Cmq altre volte l'ho tenuta accesa di più ma nn ha mai fatto nulla...

11.     Mi trovi su: Homepage #8728327
    Andrea.93la posizione è buona devi solo staccare la console di minimo 10 cm(meglio 20)
    dal muro

c'è anche da dire che sony è corsa un pò ai ripari, la console si spegne da sola prima che possa raggiungere un livello di calore critico...

cmq il mio consiglio te l'h dato, stacca la ps3 di minimo altri 10 cm e quando giochi a videogame molto impegnativi cerca di non superare 1:30 di gioco

Va bene, grazie, proverò a staccarla maggiormente dal muro...:smile:

12.     Mi trovi su: Homepage #8728328

No ma evita danni a persone e a cose! i processori possono arrivare a 90/100 gradi o anche di piu se nn vengono raffreddati bene!

questo blocco di sicurezza c'è ovunque anche nei condizionatori (nelle unità esterne) se fa molto caldo fuori infatti, l'unità esterna per proteggere il sistema fa partire la ventola anche se i condizionatori interni nn sn in funzione!

Aiuto surriscaldamento PS3 Slim 120

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina