1.     Mi trovi su: Homepage #8729656
    apro questo 3d perchè mi è sorto un dubbio.. immagino che tutti voi conoscete la bellissima Hotel California degli Eagles.. bè oggi mi è sorto un dubbio ascoltandola.. sono insicuro sul significato del testo, su internet si trovano voci che ci siano riferimenti (come al solito dicono delle canzoni famose:glare::glare:) alla droga e satanici..
    altri dicono che l'hotel california sia un manicomio, un posto gestito dei cannibali dove fanno messe nere ecc.. in effetti questo verso recita: And in the master's chambers - They gathered for the feast - They stab it with their steely knives - But they just can't kill the beast ("e si sono radunati per il banchetto nella stanza del padrone lo trafiggono con i loro coltelli in acciaio ma non possono uccidere la bestia")
    altri ancora dicono che sia un riferimento alla fine della cultura hippie o alla industria musicale californiana di quel periodo..
    Voi cosa ne pensate??? come l'interpretate il testo??? per me è tutt'ora un mistero di cosa parla il testo..
  2.     Mi trovi su: Homepage #8729657
    secondo me sono le solite cavolate che si inventano per screditare canzoni bellissime. L'hotel california è un'hotel della california molto lussuoso, niente di satanico o robe del genere. Non credo neanche alle cavolate su stairway to heaven, perchè anche ascoltandola al contrario non si capisce quasi niente e possono essere semplici coincidenze, non posso dire lo stesso per ozzy osbourne però...
  3.     Mi trovi su: Homepage #8729660
    davide_rockersecondo me sono le solite cavolate che si inventano per screditare canzoni bellissime. L'hotel california è un'hotel della california molto lussuoso, niente di satanico o robe del genere. Non credo neanche alle cavolate su stairway to heaven, perchè anche ascoltandola al contrario non si capisce quasi niente e possono essere semplici coincidenze, non posso dire lo stesso per ozzy osbourne però...

vabbè ozzy è ozzy :laugh: si è vero attaccano sempre le canzoni più belle.. comunque poi se ci pensi ozzy ha sempre trattato certe tematiche senza essere realmente un satanista (lo hanno invitato a molte messe nere ma lui non ci ha mai partecipato). purtroppo al giorno d'oggi la chiesa e altri "santarelli" attaccano qualsiasi cosa non abbia come tema principale DIO.. dai videogiochi alla musica.. pure un minimo riferimento a qualcosa di NON-cristiano è satanismo per loro.. vabbè per me non è un problema se ci siano messagi di questo genere o meno.. a me una canzone deve piacermi principalmente per la melodia e l'emozioni che trasmette non per significati più o meno nascosti..
  4.     Mi trovi su: Homepage #8729661
    I Fratelli OrvietaniPer me il riferimento della canzone hotel california non è al satanismo ma alla droga.... poi ci saranno sempre diverse interpretazioni... in fondo la canzone da adito a fraintendimenti ed equivoci :smile:

in effetti quando dice non potevano uccidere la bestia... la bestia potrebbe rappresentare la dipendenza da droga, che non si può "uccidere"
    altri invece dicono che la bestia sia il diavolo.. ma se invece vai a fare delle ricerche scoprirai che nell'apocalisse di giovanni la bestia non è satana.. ma la "bestia di satana" ovvero l'imperatore Nerone che aveva fatto ammazzare moltissime persone di fede cristiana..
  5.     Mi trovi su: Homepage #8729662
    io non so quale sia il significato ma in compenso faccio il 95% giusto a guitar hero con questa canzone:001_cool:perchè alla fine....che cosa è più importante di questo:shiny:
    I'm a BANANA!

Quote:

Originally Posted by bas

sei un dj bastardamente bastardo

DJMRC23DJMRC23DJMRC23DJMRC23DJMRC23DJ
  6.     Mi trovi su: Homepage #8729665
    BertockIo, avendola solo ascoltata senza cercare il testo, quindi capendo quello che capivo, ho sempre pensato che fosse una canzone sui fantasmi :lol:

vabbè in effetti se ci pensi parla di un albergo che all'inizio sembra incantevole e accogliente mentre poi si dimostra orribile e mostruoso.. sembra la trama di shining :lol:
  7.     Mi trovi su: Homepage #8729666
    /Raiden/vabbè in effetti se ci pensi parla di un albergo che all'inizio sembra incantevole e accogliente mentre poi si dimostra orribile e mostruoso.. sembra la trama di shining :lol:

Sì, e poi (probabilmente ho frainteso cosa dicevano :lol:) c'è il tipo che chiama qualcuno per fargli portare del vino, e lui gli dice che in quel posto non c'è niente dal '69 (o un anno del genere :puh2:).

L'ho cannata di brutto, vero? :lol:

8.     Mi trovi su: Homepage #8729668
    BertockSì, e poi (probabilmente ho frainteso cosa dicevano :lol:) c'è il tipo che chiama qualcuno per fargli portare del vino, e lui gli dice che in quel posto non c'è niente dal '69 (o un anno del genere :puh2:).

L'ho cannata di brutto, vero? :lol:

no in realtà dice che quel vino non c'è del '69 :lol:
    se no per il resto l'albergo è completo e lussuoso.

comunque ho trovato e capito il vero significato della canzone:
    la canzone parla della vita da rockstar e della bella vita in generale, probabilmente quella di Los Angeles. che sembra bella e "luccicante", un paradiso, ma che si dimostra col tempo un inferno senza uscita. In effetti ci sono molti riferimenti al lusso, mercedes, champagne rosato, specchi sul soffitto, i soliti lussi che si concedono le rockstar. ma dopo il lusso viene la droga, che li fa rimanere imprigionati nel loro inferno creato da se stessi, una prigione. questo spiega la frase che dice che si sono riuniti nella stanza del padrone per il banchetto (ovvero consumazione di droga, probabilmente cocaina) e trafiggere con i coltelli d'acciao oltre ad essere una citazione al gruppo Steely Dan è una metafora sul fatto di resistere alla droga.. ma la canzone continua con: ma la "bestia" non si può uccidere, ovvero è inutile resistere perchè la tentazione e il bisogno di drogarsi è troppo forte. un altra citazione alla droga è l'inizio della canzone che fa riferimento alla colitas, che oltre a essere un nome di un fiore del deserto è un modo per indicare i germogli della cannabis. ci sono molti altri riferimenti alla droga al sesso e così via ovvero al mondo del rock. bè si sa sex, drugs and rock n' roll.
    la parte del vino del '69, (che dal signore che risponde non è detto wine ma spirit, che può essere inteso anche come vino) è una citazione al fatto che la musica di una volta, la cultura hippie sono pian piano finite. se fai caso il '69 era l'anno di Woodstock.
    infine la parte finale della canzone, quando dice puoi lasciare libera la stanza quando vuoi ma non te ne potrai mai andare via definitivamente e l'ennesima metafora al fatto che una volta che sei un rockstar quello sarà il tuo marchio, potrai smettere di esserlo, ma sarai ricordato per quello e sarai sempre quello.

bè lo so che vi avrò annoiato con tutto questo ragionamento (:lol:) ma l'ho dovuto fare per spiegare la natura della canzone. Voi cosa ne pensate??? condividete la mia idea???
  9.     Mi trovi su: Homepage #8729669
    junglemanvi state sbagliando ,si parla semplicemente di un hotel infestato da fantasmi ,come spiegato anche dagli stessi autori credo

le voci che svegliano nella notte sono probabilmente una metafora non dei fantasmi. Leggi al post di prima il mio ragionamento e dimmi cosa ne pensi :)
  10.     Mi trovi su: Homepage #8729670
    /Raiden/no in realtà dice che quel vino non c'è del '69 :lol:
    se no per il resto l'albergo è completo e lussuoso.

comunque ho trovato e capito il vero significato della canzone:
    la canzone parla della vita da rockstar e della bella vita in generale, probabilmente quella di Los Angeles. che sembra bella e "luccicante", un paradiso, ma che si dimostra col tempo un inferno senza uscita. In effetti ci sono molti riferimenti al lusso, mercedes, champagne rosato, specchi sul soffitto, i soliti lussi che si concedono le rockstar. ma dopo il lusso viene la droga, che li fa rimanere imprigionati nel loro inferno creato da se stessi, una prigione. questo spiega la frase che dice che si sono riuniti nella stanza del padrone per il banchetto (ovvero consumazione di droga, probabilmente cocaina) e trafiggere con i coltelli d'acciao oltre ad essere una citazione al gruppo Steely Dan è una metafora sul fatto di resistere alla droga.. ma la canzone continua con: ma la "bestia" non si può uccidere, ovvero è inutile resistere perchè la tentazione e il bisogno di drogarsi è troppo forte. un altra citazione alla droga è l'inizio della canzone che fa riferimento alla colitas, che oltre a essere un nome di un fiore del deserto è un modo per indicare i germogli della cannabis. ci sono molti altri riferimenti alla droga al sesso e così via ovvero al mondo del rock. bè si sa sex, drugs and rock n' roll.
    la parte del vino del '69, (che è detto wine ma spirit, che può essere inteso anche come vino) è una citazione al fatto che la musica di una volta, la cultura hippie sono pian piano finite. se fai caso il '69 era l'anno di Woodstock.
    infine la parte finale della canzone, quando dice puoi lasciare libera la stanza quando vuoi ma non te ne potrai mai andare via definitivamente e l'ennesima metafora al fatto che una volta che sei un rockstar quello sarà il tuo marchio, potrai smettere di esserlo, ma sarai ricordato per quello e sarai sempre quello.

bè lo so che vi avrò annoiato con tutto questo ragionamento (:lol:) ma l'ho dovuto fare per spiegare la natura della canzone. Voi cosa ne pensate??? condividete la mia idea???

mi sembra una buona interpretazione, meglio delle solite accuse, questa è ragionata. Si, credo sia questo il vero significato:smile:

Hotel California significato??

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina