1.     Mi trovi su: Homepage #8735552
    Prendete due giochi di lotta che hanno fatto storia come Street Fighter e Tekken, uniteli, ed ecco che nasce Street Fighter X Tekken, il nuovo gioco della Capcom e Namco Bandai.

    Durante la San Diego Comic-Con la Namco Bandai e la Capcom hanno dichiarato di stare lavorando alla realizzazione di un crossover tra i due giochi.

    Yoshinori Ono, produttore di Street Fighter 4, afferma quanto segue circa la collaborazione tra le due case produttrici:
    "Due giochi di combattimento, prima antagonisti, sono finalmente in piedi sullo stesso palco. Questo non è solo uno scontro tra Tekken e Street Fighter, ma una battaglia decisiva per Capcom e Namco Bandai Games. Quindi ho intenzione di dare tutto me stesso."

    La Namco Bandai e la Capcom si stanno occupando separatamente delle fasi di sviluppo del gioco per evitare di condividere troppe informazioni tra i team, per questo sia il gameplay che i personaggi verranno sviluppati autonomamente.
    Sempre in base a quanto dichiarato, Street Fighter x Tekken si rifarà ai modelli grafici e artistici di Street Fighter 4 e Super Street Fighter 4. Questo vuol dire che i personaggi saranno modellati in 3D ma combatteranno su un piano bidimensionale.

    Il gioco avrà inoltre un gameplay tutto nuovo che consentirà l'accesso a un sistema di battaglia 2vs2. I controlli, al contrario, non subiranno grandi modifiche e saranno più o meno simili a quelli di Street Fighter 4, con le solite 8 direzioni e 6 pulsanti di controllo. Altra nuova funzionalità che Ono ha menzionato è l'assist e dovrebbe riguardare la versione per iPhone.
    Lo sviluppo di Street Fighter x Tekken sta procedendo rapidamente ma sarà difficile assistere ad una prossima distribuzione del prodotto. La necessità di non deludere, potrebbe richiedere un tempo di lavoro di almeno due anni rimandando la data di uscita al 2012.

    Anche se il gioco non sarà disponibile prima dei due anni, il trailer di debutto è stato ugualmente presentato nel corso della Street Fighter Mania! SSFIV and Beyond dove Ono ha anche mostrato una demo della sessione di gioco utilizzando Ryu, Chun-Li, Kazuya e Nina, personaggi storici delle due saghe.
    La Namco Bandai si occuperà della realizzazione di Tekken X Street Fighter che avrà uno stile di gioco ispirato all'universo Tekken mentre la Capcom porterà avanti lo sviluppo di Street Fighter x Tekken basato, come precedentemente scritto, sulle dinamiche di gioco di Street Fighter.
    La produzione di Tekken X S F procederà più lentamente rispetto a quella di Street Fighter X Tekken perché la Namco è occupata in altri giochi.




    Platino: TES V: Skyrim, Assassin's Creed II, Assassin's Creed III, Borderlands, Lollipop Chainsaw, The Walking Dead, Bioshock 2, The Last of Us, Dishonored, Jak and Daxter The Precursor Legacy, Jak II, AC IV: Black Flag, Fallout 3, SR: The Third

    Playing: Hotline Miami, MGS V: Ground Zeroes, SR: The Third

  Street Fighter x Tekken

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina