1.     Mi trovi su: Homepage #8743571
    RECENSIONE LUIGI’S MANSION (GAMECUBE)
    Ebbene sì, non avete le traveggole! Il protagonista di questo gioco è veramente Luigi, il fratello di Mario, il mitico personaggio di videogame! Infatti, Luigi spesso è stato messo in ombra da Mario, icona della Nintendo e dei videogiochi in generale. Luigi’s Mansion è stato il primo titolo sviluppato dalla Nintendo per GameCube e, nonostante gli anni, è ancora un capolavoro. Ma adesso passiamo al lato tecnico!
    TRAMA
    La trama è estremamente semplice: dopo aver vinto una immensa magione ad un concorso, Luigi invita suo fratello nella sua nuova dimora. Mario però arriva a destinazione prima di Luigi e, purtroppo, viene rapito dai Boo. Stavolta tocca a Luigi salvare suo fratello!
    GRAFICA
    Buona e non sfigura nemmeno a giochi della Wii e PS2! Buoni anche i filmati, luci ed ombre gestite in modo ottimo!
    SONORO
    Eccellente, spesso sentiremo anche Luigi fischiettare il tema di Super Mario per farsi coraggio oppure fischiettare la colonna sonora in tempo reale!
    AMBIENTAZIONE
    Prendete la magione di Resident Evil, unite GhostBusters e aggiungete l’ironia del mondo di Super Mario &co. ed avrete Luigi’s Mansion. Il gioco è ambientato in una grandissima dimora infestata da maligne presenze! Luigi, dopo aver incontrato il prof.Strambix, riceve il Poltergust 3000, prodigioso aspirapolvere per risucchiare i fantasmi.
    GAMEPLAY
    Per risucchiare i fantasmi bisogna prima illuminarli con una torcia e poi riscucchiarli nel Poltergust 3000. Ogni stanza è infestata da circa 5 fantasmi e dopo averli sconfitti tutti la stanza si illuminerà e le presenze spariranno. Proseguendo nel gioco troveremo potenziamenti per il Poltergust indispensabili per proseguire come il potenziamento che emana aria ghiacciata o quello che emana fiamme, indispensabili per alcuni tipi di nemici. Un’altra tipologia di nemici sono alcuni fantasmi che per essere risucchiati devono essere messi in determinate condizioni o compiere diverse azioni. Naturalmente vi sono molti boss da sconfiggere.
    HUMOUR
    Il gioco è pervaso dallo humour, basti pensare che c’è un tasto adibito per chiamare Mario e vedere se risponde(non risponderà mai!)! Inoltre la nostra mappa e il nostro “visore di fantasmi speciali” (quelli che ho citato prima) si chiama GameBoy Horror! Divertente,vero? Inoltre ci sono delle porte fantoccio, appena premiamo il tasto azione per aprire delle porte esse si ribaltano e ci fanno appiattire come sandwich facendoci perdere punti vita!
    DIVERTIMENTO
    E’ un gioco divertentissimo, grazie soprattutto a Luigi! L’idraulico dalla salopette verde si spaventa infatti per qualunque cosa: una porta che si chiude violentemente e persino un temporale. Spesso potremmo addirittura sentirlo battere i denti dalla paura! Il gioco non è mai frustrante (e forse questo è un difetto) ma a volte il Poltergust è davvero difficoltoso da usare!
    LONGEVITA’
    In tutto ci sono 58 camere da esplorare, più alcuni segreti, ed una buona longevità che si appresta verso le 15 ore! Per molti enigmi, ci vuole molta fantasia e spesso anche le soluzioni più azzardate si rivelano le migliori!
    IN SINTESI
    Luigi’s Mansion è stata una scommessa vinta dalla Nintendo, un gioco molto bello e divertente. Con pochi difetti e che ancora oggi sa divertire benissimo. Non mi dispiacerebbe rivedere il buon vecchio Luigi su Wii! Magari usando il Wiimote come Poltergust e urlando Mario a squarciagola!
    PRO
    -Luigi che salva Mario! (impagabile)
    -Colonna sonora eccellente!
    -Grafica ottima!
    -Luigi!
    CONTRO
    -Controlli a volte scomodi
    -I più rompi potrebbero dire che Luigi non sia ai livelli di Mario
    -Fin troppo semplice
    -Alcuni enigmi sono troppo semplici
    VOTO 93: Se si riesce a ritrovarlo, compratelo ad occhi chiusi perché è un capolavoro!
  2.     Mi trovi su: Homepage #8743573
    BertockQuindi è proprio vero che in Luigi's Mansion c'è il tasto per chiamare il fratello eroe :lol:
    Comunque bellissima recensione:thumbsup:

    Grazie Mille! :laugh:
    Ma la cosa che adoro di più di questo gioco è la colonna sonora che canta Luigi per darsi forza! Impagabile! :lol:
  3.     Mi trovi su: Homepage #8743579
    altair97a volte luigi è utile quanto una forchetta nel brodo... Ma in questo gioco è eccezionale!

    stupenda recensione....cmq è fantastico kuando luigi con un pulsante da premere(ora non ricordo kuale)kiama mario con varie intonazioni vocali...ke giokone

    WE LOVE VIDEOGAMEEES!!!
    WE LOVE SERJ TANKIAN!!
    WE LOVE ROCK AND BLUES MUSIC!!
    WE LOVE PLAYSTATION 3

  Luigi's Mansion (GameCube)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina