1.     Mi trovi su: Homepage #8745872
    infatti tutti quelli che conosco e che hanno la play mi riportano la stessa cosa: il fatto che non la usano da millenni... sinceramente ho la sensazione che i giochi per play3 non se li compri praticamente nessuno. Vado al gamestop sovente purtroppo e non mi è mai capitato di essere in fila per pagare con gente che doveva pagare (scusate il gioco di parole un titolo ps3, invece mi capita sempre di trovarmi in fila con gente che stà acquistando per tutte le altre piattaforme specialmente wii e nintendo ds... :w00t:

SPECIALE GONE TO JAPAN (CONSOLEMANIA 1995) SCRITTO DA ALEX ROSSETTO clicca qui
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #8745873
    Ehr... dati aneddotici FTW ^^'

No, sul serio: che i giochi DS e Wii vendano un botto (sempre gli stessi 3, incidentalmente) lo conferma qualunque classifica. Che i giochi PS3 non vendano lo smentiscono quelle stesse classifiche.

Che pochi comprino giochi Xbox *originali* è un triste rilievo che, aneddotico per aneddotico, ho sentito fare da ogni negoziante in cui sono entrato (pochi, lo premetto: ormai compro solo online). L'ultima volta è stata all'uscita di Alan Wake e Conviction. Stavo comprando un paio di action figure di MGS (/nerd) quando entra uno che voleva questi due giochi, e il negoziante (uno dei più grandi di Napoli, per inciso) gli dice sconsolato che glielo può ordinare, ma "a terra" non gli conviene tenerne, perchè di 360 in città non si vende nulla *come software* e un boato *come hardware*. Chissà perchè :\
  3.     Mi trovi su: Homepage #8745874
    Strano.... Nel Gamestop vicino casa mia, ci sono più giochi 360 che PS3! ^^'

Belle le action figures peccato che costino tantino, soprattutto quelli risalenti ancora al vecchio Metal Gear Solid 1.... Scusa la curiosità Duffo, quali hai preso? :)

4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8745875
    [QUOTE=Duffman;351535]Ehr... dati aneddotici FTW ^^'

No, sul serio: che i giochi DS e Wii vendano un botto (sempre gli stessi 3, incidentalmente) lo conferma qualunque classifica. Che i giochi PS3 non vendano lo smentiscono quelle stesse classifiche.

Che pochi comprino giochi Xbox *originali* è un triste rilievo che, aneddotico per aneddotico, ho sentito fare da ogni negoziante in cui sono entrato (pochi, lo premetto: ormai compro solo online). L'ultima volta è stata all'uscita di Alan Wake e Conviction. Stavo comprando un paio di action figure di MGS (/nerd) quando entra uno che voleva questi due giochi, e il negoziante (uno dei più grandi di Napoli, per inciso) gli dice sconsolato che glielo può ordinare, ma "a terra" non gli conviene tenerne, perchè di 360 in città non si vende nulla .te credo napoli è la capitale della pirateria ,senza offesa naturalmente:lol:

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  5.     Mi trovi su: Homepage #8745876
    Duffman
    Stavo comprando un paio di action figure di MGS (/nerd)

Ma dove le compri?:mellow:
    Io non riesco a trovarle:crying:

Duffmanquando entra uno che voleva questi due giochi, e il negoziante (uno dei più grandi di Napoli, per inciso) gli dice sconsolato che glielo può ordinare, ma "a terra" non gli conviene tenerne, perchè di 360 in città non si vende nulla *come software* e un boato *come hardware*. Chissà perchè :\

Come accadeva/ accade per la PS2.....purtroppo....
    Però dovrebbero trovare un modo per evitare la pirateria....perchè altrimenti saremo noi, videogiocatori onesti, a pagarne le conseguenze:nosmile:

30/05/2011 ore: 16:10 - decesso della mia PS3 Fat 40 GB

ASSENTE DAL FORUM CAUSA SCUOLA
  6.     Mi trovi su: Homepage #8745878
    jungleman.. .te credo napoli è la capitale della pirateria ,senza offesa naturalmente:lol:

Diciamo che il "senza offesa" è fin troppo ironico. Non credo davvero di essere l'unico napoletano a possedere giochi originali e ti meraviglieresti di sapere quanti ce ne sono in giro ma soprattutto di come la pirateria sia diffusa a livello nazionale (giusto perchè parliamo della sola Italia).
  7.     Mi trovi su: Homepage #8745879
    aldo-234Ma dove le compri?:mellow:
    Io non riesco a trovarle:crying:

Come accadeva/ accade per la PS2.....purtroppo....
    Però dovrebbero trovare un modo per evitare la pirateria....perchè altrimenti saremo noi, videogiocatori onesti, a pagarne le conseguenze:nosmile:

[FONT="Arial Black"]Sapessi che gliene frega a quelli[/FONT]!!!...........:mellow:
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8745880
    [QUOTE=aldo-234;352190]Ma dove le compri?:mellow:
    Io non riesco a trovarle:crying
    hai provato da gamestop?da me c'è l'hanno pure videoteche e negozi di dischi

Firma by Krona

Mercatino
    SIAMO PG ,NON VG ID PSN:RHCP-ITALY
  9.     Mi trovi su: Homepage #8745881
    K2Andreas[FONT="Arial Black"]Sapessi che gliene frega a quelli[/FONT]!!!...........:mellow:

Chi intendi? Chi applica pirateria?:001_huh:
    A loro si che non gliene frega nulla ma dovrebbero essere per prime le case produttrici a trovare un modo per contrastare la pirateria e poi dovremmo essere anche noi i primi a evitare la pirateria, comprando fil, CD musicali, e Videogame originali:mellow:

10.     Mi trovi su: Homepage #8745882
    aldo-234Chi intendi? Chi applica pirateria?:001_huh:
    A loro si che non gliene frega nulla ma dovrebbero essere per prime le case produttrici a trovare un modo per contrastare la pirateria e poi dovremmo essere anche noi i primi a evitare la pirateria, comprando fil, CD musicali, e Videogame originali:mellow:

Si, la pirateira........... .
    E chi glielo fa fare a queste persone???
    Scusa, non pagano meno se li comprano............diciamo.......tarocchati ??
  11.     Mi trovi su: Homepage #8745883
    K2Andreas
    Scusa, non pagano meno se li comprano............diciamo.......tarocchati ??

Si, pagano di meno...però così si fà un torto gravissimo a coloro che producono i Videogame:nosmile:

12.     Mi trovi su: Homepage #8745884
    aldo-234Si, pagano di meno...però così si fà un torto gravissimo a coloro che producono i Videogame:nosmile:

Infatti a loro di questo non gliene frega niente.......................purtroppo.
  13.     Mi trovi su: Homepage #8745885
    per quanto riguarda la mia zona (abito a Pisa) la pirateria ha subito una discreta batosta dai tempi della ps1, mi fa piacere che ho fatto una battuta anche stupida se vogliamo, per aprire questa discussione e ne è uscito qualcosa di veramente interessante come il tema della pirateria. Io sarà per pigrizia sarà per mancanza di occasioni sarà per la mia ignoranza totale in campo informatico (per fare una iso della 360 a vedere le guide online dobbiamo essere degli scenziati nucleari e ci vogliono apparecchiature adatte e almeno tre ore di lavoro ed io un lavoro ce l'ho gia non me ne serve un'altro...) i giochi preferisco andare al negozio a comprarli, o nella maggior parte dei casi li ordino da internet, a parte le edizioni limitate, in questo modo riesco a pagare un gioco non più di 20 euro e non cado nella piaga della pirateria. non cado in tentazione insomma. :thumbsup:

SPECIALE GONE TO JAPAN (CONSOLEMANIA 1995) SCRITTO DA ALEX ROSSETTO clicca qui
  14.     Mi trovi su: Homepage #8745886
    Invece nelle mie zone (provincia di Treviso) la pirateria si era diffusa moltissimo ai tempi della Psone, già con la PS2 la cose cambiarono perchè erano in pochi ad avere la modifica.....

Comunque, non so voi, ma io non conosco coetanei del mio paese che giocano con i videogames.... :bored:

Quando odio lo stereotipo del videogiocatore associale, sfigato e scontroso! Da me la pensano tutti così....

piccola riflessione sulle code al gamestop

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina