1.     Mi trovi su: Homepage #8758840
    Buongiorno a tutti,

rileggevo l'ultimo articolo del sig.Ivan Fulco e devo dire che mi ci sono rispecchiato parecchio.

Ho iniziato a giocare ai videogiochi da piccolo,nel 2000,all'età di 5 anni.
    Al tempo la psOne era un giocattolo e ci passavo poco tempo davanti, e i miei genitori non ci facevano caso.
    Poi è nata una passione e con essa i problemi.
    Il mio giocare ai videogiochi è considerato uno spreco di tempo dai miei familiari che non capiscono cosa significhi per me,ma il problema non sono solo loro che considerano "stupido" giocare ai videogiochi (probabilmente pensano ai vecchi tennis table e pac-man)bensi l'immaginario collettivo di noi videogiocatori.
    I miei "amici" (maschi e femmine) mi considerano uno "sfigato" perchè per loro passare il giorno a giocare ai videogames è da "nerd-sfigati" oppure "lo fanno solo i secchioni".
    E la televisione,potente mezzo di comunicazione,non ci aiuta,con i telegiornali che dicono che giocando a GTA IV diventiamo drogati,ladri e andiamo a puttane,detto senza mezzi termini e come se diventassero spacciatori e criminali solo i videogiocatori.

Perchè mi chiedo io,il "videogiocare" è senza dignità secondo l'opnione pubblica? Verrò mai rispettato perchè videogioco e non esco con gli amici?

Io,penso, che molti (me incluso) videogiochiamo per staccare dal mondo reale pieno di problemi e gentaglia,perchè almeno a Liberty City ci possiamo sfogare senza far realmente male a nessuno....

O forse la dignità non c'è la meritiamo?....

E voi? Come siete messi?

PLATINI : Fallout 3 - Battlefield: Bad Company 2 - Borderlands - DirT 2
  2.     Mi trovi su: Homepage #8758841
    Evadere dal mondo reale, è questo quello che cerco nei videogiochi. Come hai detto tu.
    Purtroppo mi pare tu abbia detto che lo voglia fare per sfogarti senza fare del male a qualuno nella realtà.... citando GTA.... beh personalmente seppur ho giocato Vice City, SA e il IV... non riesco a farlo con GTA.
    Così come pure non riesco a farlo con i vari COD, o Fifa... o Gran turismo.... per citare un po' tutti i generi.
    Quelli per me sono passatempi, videoGIOCHI "puri".
    Qualcosa però c'è che mi riesce a soddisfare appieno.. che mi evadere dal mondo reale... e mi prende anche emotivamente!
    Quel gioco, o meglio serie, è Final Fantasy.
    E' bastato un solo FF (a suo tempo, il X) per far diventare il GDR il mio genere preferito, e farmelo oltresì considerare come il genere che meglio rappresentasse, secondo me, l'alone di magia che circonda il mondo videoludico. Anche chi non ha mai preso un PAD in mano, può capire uno sparattuto.. non può capire invece cosa sta dietro a FF... dietro a un GDR.
    La trama, elemento principale del gioco, ogni volta mi fa vivere un sogno ad occhi aperti, ed è quello che cerco in un videogioco.
    Quello mi fa evadere dalla realtà e mi trasporta in un mondo fantastico.
    Quello, mi da molta più soddisfazione che crivellare di colpi un passante.
    NUOVO REGOLAMENTO, COMMENTARE QUI:
    http://www.playgen.it/showthread.php?t=1434

BFP:8°

La mia collezione QUI, commentate!!
  3.     Mi trovi su: Homepage #8758842
    Bellissime parole, do' ragione a entrambi , per me questo si chiama parlare di videogiochi :bisogna guardare anche il lato positivo del VIDEOGIOCARE non sempre e solo quello negativo:mad:

vi stimo fratelli:coool: :smiliecam3:
    SKYLINE IS THE BEST
    LEO 95

GRAZIE REDAZIONE

COLLEZIONE SU PLAYGEN 58

MODERN WARFARE 2

..."NEL CASO DI MODERN WARFARE 2 PARLARE DI KOLOSSAL E' APPROPRIATO"...

MATTEO BITTANTI per Wired Italia

4.     Mi trovi su: Homepage #8758843
    tikkio91Evadere dal mondo reale, è questo quello che cerco nei videogiochi. Come hai detto tu.
    Purtroppo mi pare tu abbia detto che lo voglia fare per sfogarti senza fare del male a qualuno nella realtà.... citando GTA.... beh personalmente seppur ho giocato Vice City, SA e il IV... non riesco a farlo con GTA.
    Così come pure non riesco a farlo con i vari COD, o Fifa... o Gran turismo.... per citare un po' tutti i generi.
    Quelli per me sono passatempi, videoGIOCHI "puri".
    Qualcosa però c'è che mi riesce a soddisfare appieno.. che mi evadere dal mondo reale... e mi prende anche emotivamente!
    Quel gioco, o meglio serie, è Final Fantasy.
    E' bastato un solo FF (a suo tempo, il X) per far diventare il GDR il mio genere preferito, e farmelo oltresì considerare come il genere che meglio rappresentasse, secondo me, l'alone di magia che circonda il mondo videoludico. Anche chi non ha mai preso un PAD in mano, può capire uno sparattuto.. non può capire invece cosa sta dietro a FF... dietro a un GDR.
    La trama, elemento principale del gioco, ogni volta mi fa vivere un sogno ad occhi aperti, ed è quello che cerco in un videogioco.
    Quello mi fa evadere dalla realtà e mi trasporta in un mondo fantastico.
    Quello, mi da molta più soddisfazione che crivellare di colpi un passante.

ebbene sono d'accordo con te essendo anch'io fan della serie e delle emozioni k porta giocandoli ma non bisogna anche trascurare altri videogiochi... come hai detto infatti sono proprio questi giochi a farti vivere un'esperienza unica catapultandoti nel videogioco stesso :laugh:

ci penserà la sinergia karmica...
    Mi apro alla chiusura.

La scuola è esercizio per il futuro... l'esercizio rende perfetti, ma nessuno è perfetto.. quindi perché esercitarsi?
  5.     Mi trovi su: Homepage #8758847
    Bè io personalmente non do del nerd sfiagato a nessuno e non l ho mai dato in vita mia.Ma bisogna ricordare ke un videogioco resta sempre un GIOCO.Un conto è calcio o altra roba che fa solo bene alla salute ed è pure uno sport,ma il videogioco è un passatempo quando non ho nulla da fare.Bisogna sempre ricordarsi che la vita è quella là fuori da casa,non è final fantasy o GTA.Capisco un pò,ma non è bello stare sempre chiusi in casa con la play x poi quando si apre la porta andare fuori e non essere minimamente in contatto col mondo reale.

GIOCHI PLATINATI

Assassin's Creed II

Call of Duty:Modern Warfare 2

Uncharted: Drake's Fortune

Uncharted 2: Il covo dei ladri

LAVORI IN CORSO PER IL PLATINO

God of War 3

TITOLO PIU' ATTESO DEL MOMENTO

Crysis 2
  6.     Mi trovi su: Homepage #8758848
    MarkoPowerBè io personalmente non do del nerd sfiagato a nessuno e non l ho mai dato in vita mia.Ma bisogna ricordare ke un videogioco resta sempre un GIOCO.Un conto è calcio o altra roba che fa solo bene alla salute ed è pure uno sport,ma il videogioco è un passatempo quando non ho nulla da fare.Bisogna sempre ricordarsi che la vita è quella là fuori da casa,non è final fantasy o GTA.Capisco un pò,ma non è bello stare sempre chiusi in casa con la play x poi quando si apre la porta andare fuori e non essere minimamente in contatto col mondo reale.

quoto in pieno ... i VG sono un passatempo non la vera vita .. possono emozionarti , farti piangere , divertirti ma la vera vita non e' un joistick e uno schermo ...
    SKYRIM
    11\11\11

si ricorda sempre cio' che non accade

playing:: trinity universe
    waiting: child of eden-ico collection-skyrim
  7.     Mi trovi su: Homepage #8758851
    pathfinderI miei erano solo esempi atti a dimostrare quanto poco siano considerati i videogiochi e i videogiocatori anche se sono una realtà del XXI secolo........:winkie2:

Ma vedi Dario quel che voglio dire è questo: è normale che i videogiocatori non vengano considerati (ovviamente non nel senso di disprezzare o offendere,non intendo quello)lo intendo nel senso della tv che non ne parla,o di molti che pensano ad altro...I videogiocatori erano una realtà anche ai tempi di ps1,ma i videogiochi se giocati troppo inducono solo a essere chiusi in se stessi e a non vivere la vita,rinchiudendosi in casa a smanettare col joystick...Capisco ogni tanto o per passatempo,ma rendere il videogioco uno stile di vita non va bene.Non dimentichiamoci che i giochi sono stati fatti per "tempo libero e divertimento", non per sostituirli alla realtà.

GIOCHI PLATINATI

Assassin's Creed II

God of War 3

Crysis 2
  8.     Mi trovi su: Homepage #8758853
    La passione...Cosa intendi tu per passione?Cavolo tu sei un umano non un personaggio di final fantasy o un niko bellic di gta.La passione per i videoiogiochi (ovvero l attaccamento dalla mattina alla sera)nasce perchè uno non ha vita sociale,quindi per sentirsi qualcuno si riversa nel mondo dei videogiochi che diventano il suo IO.Se dicessi che non mi piace videogiocare non starei nemmeno nel forum quindi di certo non voglio dire questo,ma siamo nati per vivere questa vita,non per passarla dalla mattina alla sera davanti a una tv.

GIOCHI PLATINATI

Assassin's Creed II

God of War 3

Crysis 2
  9.     Mi trovi su: Homepage #8758854
    MarkoPowerLa passione...Cosa intendi tu per passione?Cavolo tu sei un umano non un personaggio di final fantasy o un niko bellic di gta.La passione per i videoiogiochi (ovvero l attaccamento dalla mattina alla sera)nasce perchè uno non ha vita sociale,quindi per sentirsi qualcuno si riversa nel mondo dei videogiochi che diventano il suo IO.Se dicessi che non mi piace videogiocare non starei nemmeno nel forum quindi di certo non voglio dire questo,ma siamo nati per vivere questa vita,non per passarla dalla mattina alla sera davanti a una tv.

quoto :biggrin:
    "La storia e' scritta dai vincitori... La storia e' piena di bugiardi." - John Price

Mercenary Company Clan

ID PSN: MeRc_EpiC_KiLLeR

Davvero....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina