1.     Mi trovi su: Homepage #8760777
    Salve ragazzi .. come ben saprete dal 20 ottobre al primo novembre 2010 si terrà la nuova edizone del Lucca Comics. Apro questo 3d per tenerci costantemente aggiornati su eventuali novità o indiscrezioni in proprosito, indicando anche se intendiamo parteciparvi o meno.
    Data la sezione in cui ho deciso di postare questo articolo direi di improntare la nostra discussione su temi anime e manga tralasciando ad altri 3d già esistenti le novità puramente legate al mondo Games.

    Inauguro questa discussione postandovi un interessante articolo :




    Lucca Comics and Games 2010: il poster e le prime indiscrezioni






    Come spesso accade, proprio nel bel mezzo dell'estate si ricomincia a parlare della prossima edizione autunnale della rassegna di Lucca Comics & Games.
    Dalle pagine de Lo Schermo.It di Lucca arrivano alcuni articoli piuttosto interessanti sulla conferenza stampa di presentazione della nuova edizione della grande mostra toscana che, regalandoci la sorpresa della locandina, affidata alla matita di un'abilissimo disegnatore italiano Massimiliano Frezzato (Margot, I Custodi del Maser, Pinocchio) apre i primi spiragli sul progetto Lucca Comics and games 2010.

    * Games *
    Crescerà il programma dell’area Games con la creazione, annunciata nei giorni scorsi, della cosiddetta "The Citadel", una vera e propria cittadella del gioco di ruolo, in cui le diverse attività ad esso inerenti verranno concentrate.
    E' stata poi annunciata la presenza del gruppo Nintendo nella nuova edizione della rassegna.

    * Japan Palace *
    Crescerà ancora l'area dedicata al Giappone. Tutto questo avverrà a scapito delle aree destinate ai Comics, distribuite come di consueto nel centro storico.

    * Lucca Animation *

    Da ricordare il ruolo che avrà Lucca Animation nell'ambito di questa edizione. Quest'anno l'edizione della rassegna che doveva tenersi a marzo 2010 era saltata per ragioni non meglio precisate, ma sostanzialmente economiche; tuttavia, nei giorni del salone lucchese del fumetto, cioè dal 29 ottobre al primo novembre 2010, anche Lucca Animation troverà un suo spazio. Certamente non verranno proposte retrospettive e calendari ricchi di opere raffinate e d’élite, che ci auguriamo siano riprese la prossima primavera; si terrà invece ugualmente il suo concorso internazionale, il Gran Premio Lucca Animation 2010.
    Sul sito ufficiale è già stato pubblicato il nuovo bando di adesione, la cui scheda di iscrizione è da inviare entro il 12 settembre 2010. La selezione verrà completata entro il 30 settembre e la lista dei film ammessi sarà resa nota on-line. Quest'anno il Gran Premio Lucca Animation 2010 non sarà stabilito da una giuria specializzata ma dal solo voto del pubblico.

    * Personaggi e Ospiti *
    Fra i primi autori invitati ci sarà Terry Brooks, ed accanto a lui l’illustratore James Gurney e il game designer Steve Perrin, tutti per l'area Games.
    Emanuele Vietina - Coordinatore dell'Area Games - ha poi annunciato per questa edizione la creazione della Convention del premio OMI Award per le opere multimediali interattive, che si aggiunge al tradizionale premio "Best of Show", conferito da Lucca Games.
    In tutto il mondo - ha spiegato Vietina - il videogame viene considerato anche un mezzo per fare cultura. In Italia, però, questo aspetto è ancora sottovalutato. Per mettere invece in evidenza proprio il valore culturale dei videogames, abbiamo istituito questo premio, in collaborazione con il movimento culturale Aiomi (Associazione italiana opere multimediali interattive)». Accanto ai premi tradizionali, quindi, quest'anno saranno premiati anche il miglior gioco per consolle, il miglior gioco per pc e il miglior gioco italiano.

    * Mostre e Conferenze *

    Riguardo alle mostre espositive di Palazzo Ducale, sono già annunciate quelle dedicate ad Ausonia, all'autore del Poster di Lucca 2010 Max Frezzato, a Gary Frank; vi sarà poi l’antologica sul Libano e l’underground americano, che però sconterà un grande grande assente, Robert Crumb.

    Quest'anno sembra essere escluso un qualunque accordo fra Lucca Comics and Games e il Museo del Fumetto: a differenza dello scorso anno la direzione del Museo non ha partecipato alla conferenza di presentazione. Una serie di vicende recenti e passate, che hanno agitato la vita di Lucca, hanno portato quest'anno ad un distacco fra due realtà che sono fondamentali per la città e il panorama dei comics italiani. Una situazione deprimente, che sembra dar ragione ad alcune delle tesi - forse mal accortamente espresse - di Sergio Bonelli quando l'anno scorso affermava la necessità di un complessivo ripensamento delle ragioni stesse per la programmazione di Lucca Comics and Games.
    Inoltre, la conferma della presenza della Disney nella nuova edizione della Convention non sembra cambiare di molto la situazione.
    Ricordiamo infine fra gli appuntamenti di Lucca Comics la grande Convention della NKG Community, che come ogni anno, riunirà modellisti italiani da ogni parte per il suo grande concorso.

    Durante la conferenza stampa il Direttore dell'esposizione, Renato Genovese, ha rimarcato il ruolo della fiera: “Il ruolo di Lucca è insostituibile” ha detto. “Per il momento presentiamo un programma di massima che, essendo ancora al lavoro e in definizione, comunicheremo nel dettaglio a settembre. Ci interessa però ribadire l’importanza di investire sia sulle attività culturali sia su quelle commerciali (senza le quali non potrebbe esistere il primo dei due aspetti). Siamo consapevoli che questa è una fiera di settore che eroga anche servizi. Non possiamo permetterci il lusso di essere solo una manifestazione culturale. E neppure possiamo essere una manifestazione esclusivamente commerciale. Le due cose devono convivere”.

    Infine, nei giorni scorsi erano iniziate le prime anticipazioni con un'insperato annuncio sulla possibile anteprima, nell'ambito della fiera toscana, del film americano Dylan Dog: Dead of Night, ispirato a uno dei character bonelliani più famosi del mondo: Dylan Dog. L'indagatore dell'incubo.
    Nessuna ulteriore informazione è stata poi data sull'anteprima del film statunitense, la cui uscita italiana è stata rimandata a marzo 2011, di fatto tagliando fuori Lucca dalle possibili anteprime; rimane sempre tuttavia un ipotetico spazio per una preview nella cittadina toscana.
    Il trailer del film è stato presentato al Giffoni film Festival il 31 luglio 2010. E' stato recentemente diffuso un lungo video di quasi tre minuti, che, pur non essendo il trailer ufficiale, rende evidente che l'opera è ancora nella sua fase di pre-produzione, mancando i marchi della MPAA (Motion Picture Association of America), ma permette ugualmente di dare uno sguardo approfondito al film ispirato alla creatura di Tiziano Sclavi.







    personalmente non so se partecipare o meno a questo evento. Tutto dipende dagli impegni universitari che avrò in quel periodo ..
  2.     Mi trovi su: Homepage #8760779
    magnamanga69Salve ragazzi .. come ben saprete dal 20 ottobre al primo novembre 2010 si terrà la nuova edizone del Lucca Comics. Apro questo 3d per tenerci costantemente aggiornati su eventuali novità o indiscrezioni in proprosito, indicando anche se intendiamo parteciparvi o meno.
    Data la sezione in cui ho deciso di postare questo articolo direi di improntare la nostra discussione su temi anime e manga tralasciando ad altri 3d già esistenti le novità puramente legate al mondo Games.

    Inauguro questa discussione postandovi un interessante articolo :

    [/CUT]



    Per me sarebbe interessantissimo andarci, e non abito nemmeno lontanissimo da Lucca... però sicuramente non vi sarò presente. ^^'

  3.     Mi trovi su: Homepage #8760781
    ei raga di che parlate ........mi stooooooo annoiando
    viva la ps3!

    Clan (6 esponenti) arruolatevi!http://tierkillersclan.forumfree.it/
    Guardate nuovo video!http://www.youtube.com/watch?v=TmQ-R71eqUk
    due video stupendi vedeteveli!!!!!!!!!!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=_Jgt6w5WEPI
    http://www.youtube.com/watch?v=mCCez_-Kbc8


  4.     Mi trovi su: Homepage #8760786
    io quest'anno ci voglio andare assolutamente, per i fumetti, per terry brooks, per vedere la fiera, per partecipare a tornei come magari tekken 6 o soul calibur 4 (dove al mantova comics sono arrivato quinto, devo rifarmi). CI VOGLIO ASSOLUTAMENTE ANDARE, GRAZIE PER AVER APERTO QUESTA DISCUSSIONE, NON MI PERDERò NEANCHE UN DETTAGLIO:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
    COMODO: come ti chiami? MASSIMO: mi chiamano gladiatore... COMODO: TU! Come osi voltarmi le spalle?? Ti ordino di levarti l'elmo e di dirmi il tuo nom!!! MASSIMO: mi chiamo Massimo Decimo meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Phoenix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa, e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra




    ID PSN: dark-fear88
  5.     Mi trovi su: Homepage #8760787
    magnamanga69
    personalmente non so se partecipare o meno a questo evento. Tutto dipende dagli impegni universitari che avrò in quel periodo ..


    Kurosaki_IchigoUmh...non so. Anche io dovrei vedere prima cosa mi riserva l'ultimo anno universitario... :sleep:

    Se ci foste stati voi due e Fox, ci potevo fare un pensierino :closedeyes:
    Io non potrò andarci perché ormai ho preso i biglietti di questo
    E non vedo l'ora che sia il sei di Novembre :D
    The moment man devoured the fruit of knowledge, he sealed his fate... Entrusting his future to the cards, man clings to a dim hope. Yet, the Arcana is the means by which all is revealed. Beyond the beaten path lies the absolute end. It matters not who you are... Death awaits you.
  6.     Mi trovi su: Homepage #8760788
    KronaSe ci foste stati voi due e Fox, ci potevo fare un pensierino :closedeyes:


    mi spiace *_*

    Krona
    Io non potrò andarci perché ormai ho preso i biglietti di questo
    E non vedo l'ora che sia il sei di Novembre :D


    SUGOIIIIIIIIII .... ( stupendo o incredibile in giappo )

    voglio andarci anche io .. T_T .. beata te ..
    dopo dovrai raccontarci come è andata eh
  7.     Mi trovi su: Homepage #8760789
    magnamanga69mi spiace *_*



    SUGOIIIIIIIIII .... ( stupendo o incredibile in giappo )

    voglio andarci anche io .. T_T .. beata te ..
    dopo dovrai raccontarci come è andata eh


    Ovvio... farò tanti video e foto :)
    The moment man devoured the fruit of knowledge, he sealed his fate... Entrusting his future to the cards, man clings to a dim hope. Yet, the Arcana is the means by which all is revealed. Beyond the beaten path lies the absolute end. It matters not who you are... Death awaits you.
  8. guida agli acquisti  
        Mi trovi su: Homepage #8760790
    Io..... Abito a Lucca:biggrin: E sarò sicuramente al comix, comunque non sapevo che durasse così tanto, di solito dura 4 giorni...:biggrin:
    Comunque chi ha bisogno di una guida per la visita della città l'avete trovata ( e gratis ):001_rolleyes:

  Lucca Comics 2010

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina