1.     Mi trovi su: Homepage #8761191
    Ehi foro! Stavo leggendo l'ultimo numero di playgen, e mi cade l'occhio sulla recensione di un ragazzo su God of war.
    Per farla breve, il ragazzo dice che non è chissà che questo gioco, soprattutto per il fatto che è ripetitivo "per tutto il gioco non fai che pestare a sangue i nemici" o qualcosa del genere.
    E alla fine ho pensato: in fondo, tutti i giochi sono ripetitivi.
    Mi spiego meglio: prendete Killzone 2, non fai altro che andare avanti e sparare. Il potere della forza era stato criticato per il fatto che non si faceva altro che andare avanti e fare fuori i nemici... ma alla fine, tutti i giochi sono così.
    Lasciamo stare i giochi di sport e picchiaduro che sono sempre la solita solfa, ma gli action o i giochi adventure, anche loro sono ripetitivi (in fondo, molto in fondo).
    Arkham Asylum per me è tra i giochi nella super top! Ma alla fine fai sempre batman che va avanti pestando i nemici in un modo o in un altro.
    Uncharted (1 e 2) è la stessa cosa. Per me è quasi perfetto sto gioco, ma pure qui più che risolvere enigmi-sconfiggere nemici non fai...
    Quindi il mio pensiero è questo: molti giochi sono più ripetitivi di altri, ma in fondo, tutti lo sono.
    Vorrei sapere cosa ne pensate (non trucidatemi, eh!) sia utenti che mod! :biggrin:

2.     Mi trovi su: Homepage #8761192
    In fondo non esiste un gioco che ad ogni minuto possa variare la sua essenza...certo, in alcuni giochi la ripetitività delle azioni si percepisce di meno (vedi batman o uncharted) ma, in effetti, in god of war (soprattutto nel terzo) anche io la ripetitività l'ho percepita di più....Tutti i giochi di qualunque genere hanno una ripetitività intrinseca, legata al genere....vogliamo parlare degli strategici (che adoro)???Prendiamo un age of empires...anche quello è ripetitivo, raccogli materie e forgi armi e crei eserciti per attaccare o difendere....
    Il trucco vero e proprio sta in quei piccoli particolari che rendono il giocatore meno consapevole del fatto che da ore sta facendo praticamente sempre la stessa cosa........

3. PENSANDO...  
        Mi trovi su: Homepage #8761193
    In un gioco o spari o ammazzi di botte qualcuno o interagisci con l'ambiente o risolvi enigmi.... Non è che si possa inventare altro!!
    Ogni titolo giustamente segue la sua logica fino alla fine.
    Dire che sono sempre le stesse cose misembra un pò troppo superficiale e riduttivo tutto qui.
    [/img]

CANALE YOUTUBE : http://www.youtube.com/channel/UC-IBBUjlZfwPjdR8mp7OJbA
    ISCRIVETEVI!!!
  4. Better call Saul!  
        Mi trovi su: Homepage #8761194
    Beh, alla fine anche la stessa vita è ripetitiva, nonostante siamo noi stessi a prendere le decisione che la influenzano. :laugh:
    Figuriamoci in un gioco dove tutto è già deciso dall'inizio. Mi sembra quindi impossibile arrivare a sviluppare un titolo dove non ci sia la minima ripetitività. E' un elemento che sarà sempre presente, più o meno.
  5.     Mi trovi su: Homepage #8761197
    kimoilcieloIn fondo non esiste un gioco che ad ogni minuto possa variare la sua essenza...certo, in alcuni giochi la ripetitività delle azioni si percepisce di meno (vedi batman o uncharted) ma, in effetti, in god of war (soprattutto nel terzo) anche io la ripetitività l'ho percepita di più....Tutti i giochi di qualunque genere hanno una ripetitività intrinseca, legata al genere....vogliamo parlare degli strategici (che adoro)???Prendiamo un age of empires...anche quello è ripetitivo, raccogli materie e forgi armi e crei eserciti per attaccare o difendere....
    Il trucco vero e proprio sta in quei piccoli particolari che rendono il giocatore meno consapevole del fatto che da ora sta facendo praticamente sempre la stessa cosa........

e già, in gow 3 anke io ho avuto questa sensazione :closedeyes:
    ma secondo me, non è il motivo per dare 85 (o quanto ha dato il ragazzo) al gioco. per carità, gli poteva dare anche 20, ma la scusa della ripetitività non regge :closedeyes:

6.     Mi trovi su: Homepage #8761200
    cloud 4 eversì, sono ripetitivi, ma pochissimi giochi(1%) come echocrome little big planet e i primi giochi che hanno fatto nascere generi( vedi super mario, wolfenstein e pochi altri) sono originali, ma nessun gioco è proprio sempre uguale secondo me perchè ogni gioco ha qualcosa che l o renda originale(o quasi) in gow è la storia mitologica, in killzone 2 è ribaltare un dittatore, in uncharted è il ritmo serrato e alcune situazioni che ti tengono sempre "attivo".
    Conclufdo dicendo che tutti sono ripetitivi, ma dentro il gioco c'è qualcosa che è unico

sul fatto che siano pochissimi i giochi ripetitivi, non sono d'accordo. per quanto riguarda che dentro ALCUNI giochi c'è qualcosa che è unico, su questo ti do ragione!

Kurosaki_IchigoBeh, alla fine anche la stessa vita è ripetitiva, nonostante siamo noi stessi a prendere le decisione che la influenzano. :laugh:
    Figuriamoci in un gioco dove tutto è già deciso dall'inizio. Mi sembra quindi impossibile arrivare a sviluppare un titolo dove non ci sia la minima ripetitività. E' un elemento che sarà sempre presente, più o meno.

mamma mia che perla di saggezza, kuro :lol:. ma hai ragione.

kimoilcieloCome dice il duff alla fine è banalizzando il tutto che si arriva a considerare certi giochi come brutti o ripetitivi o poco originali....lo stesso gowIII seppur con una percezione più spiccata di ripetitività dà comunque una dimostrazione di forza, di giocabilità, di grafica e quant'altro non da poco.....
    Ciò che conta è che il gioco (per quanto possa essere considerato ripetitivo) ti tenga incollato allo schermo e ti diverta...io, ad esempio, quando avevo gowIII di certo non ho mai pensato "ora lo mollo perchè è seccante giocarci"....Anzi, ci ho giocato con il desiderio di vedere evolversi la storia e di scassare tutti i buzzurri nemici.....

P.S. E' evidente che chi ha scritto quella cosa non è nato negli anni 80.....Io ho giocato con l'atari a certi giochi....quelli si che erano ripetitivi...andasse a vedere frogger o mouseTrap...[/QUOTE]

ma su questo ti do ragione, xk in pratica la quasi invisibile ripetitività del gioco è divertente... ma non mi puoi usare sta scusa per dare 85 o quanto ha dato a gow. ripeto: poteva dargli anche 20, ma la scusa della ripetitività non regge, perché se è così, allora gli altri giochi che sono VERAMENTE ripetitivi, si meritano meno di zero.
    :lol::lol: vero

[QUOTE=Duffman;368144]Beh, banalizzando puoi arrivare a stroncare qualsiasi cosa.

non è il fatto di banalizzare... è guardare le cose con un altro punto di vista :)

7.     Mi trovi su: Homepage #8761202
    sì, sono ripetitivi, ma pochissimi giochi(1%) come echocrome little big planet e i primi giochi che hanno fatto nascere generi( vedi super mario, wolfenstein e pochi altri) sono originali, ma nessun gioco è proprio sempre uguale secondo me perchè ogni gioco ha qualcosa che l o renda originale(o quasi) in gow è la storia mitologica, in killzone 2 è ribaltare un dittatore, in uncharted è il ritmo serrato e alcune situazioni che ti tengono sempre "attivo".
    Conclufdo dicendo che tutti sono ripetitivi, ma dentro il gioco c'è qualcosa che è unico
  8.     Mi trovi su: Homepage #8761203
    loris96x me è proprio il bello dei giochi essere un po' ripetitivo:D

Davvero! Vuoi mettere tornare a casa dopo una giornata di lavoro, accendere la console e inizare a spaccare teste (o distruggere macchine, smitragliare alieni, infilzare samurai...) senza pensare ad altro? :biggrin::biggrin::biggrin:

9.     Mi trovi su: Homepage #8761204
    Come dice il duff alla fine è banalizzando il tutto che si arriva a considerare certi giochi come brutti o ripetitivi o poco originali....lo stesso gowIII seppur con una percezione più spiccata di ripetitività dà comunque una dimostrazione di forza, di giocabilità, di grafica e quant'altro non da poco.....
    Ciò che conta è che il gioco (per quanto possa essere considerato ripetitivo) ti tenga incollato allo schermo e ti diverta...io, ad esempio, quando avevo gowIII di certo non ho mai pensato "ora lo mollo perchè è seccante giocarci"....Anzi, ci ho giocato con il desiderio di vedere evolversi la storia e di scassare tutti i buzzurri nemici.....

P.S. E' evidente che chi ha scritto quella cosa non è nato negli anni 80.....Io ho giocato con l'atari a certi giochi....quelli si che erano ripetitivi...andasse a vedere frogger o mouseTrap...

10.     Mi trovi su: Homepage #8761205
    in gow è vero,si uccide,si risolvono enigmi quasi sempre,ma non mi annoia mai....forse saro' io che mi medesimo (troppo) nel gioco oppure non si capisce il gioco in se' (trama,ecc...) e allora non si fa altro che pensare " a quei dettagli".

Giocando a :Call Of Duty:Modern Warfare 2

Quali sono i giochi ripetitivi?....... Tutti!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina