1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #8764958
    Halo è una saga sviluppata da Bungie per Microsoft,quindi esclusiva Xbox 360.
    Halo fu uno dei migliori sparatutto della scorsa generazione ed ebbe un impatto così grande sui videogiocatori dell'xbox,che fu prodotto halo 2,che migliorò il primo capitolo e ampliò la vasta gamma di veicoli , armi e nemici.Inoltre il multiplayer online ebbe grande ruolo nel secondo episodio e infatti era all'epoca,forse il miglior online di sempre.
    Halo 3 esce per Xbox 360 a fine 2007, completamente migliorato e potenziato grazie anche alla tecnologia moderna.A marzo 2009 si sono
    contate 3 milioni di copie di Halo 3,inoltre vanta di esser riuscito a vendere più di Resistance 1-2,Uncharted 1-2,Killzone 2 e God of War III messi isieme,quindi un risultato davvero impressionante.
    Da molti è definito ancora oggi il miglior titolo del'xbox 360.
    Il gioco comincia pochi giorni dopo la fine di Halo 2: L'Arbiter, Johnson e Miranda sono tornati sulla Terra, e fra gli Elite e l'UNSC è nata un'alleanza volta a fermare i Covenant, che stanno attaccando il nostro pianeta per portare alla luce un antico artefatto dei Precursori. Master Chief fugge dalla nave di Verità lanciandosi letteralmente a 2 km di altezza dall' entrata nell' atmosfera terrestre. Il gioco è diviso in 10 capitoli
    Il gioco comincia con l'atterraggio di Master Chief ,lo Spartan 117,su un'isola e il salvataggio da parte del comandante Johnson allo Spartan.
    Chief racconta al comandate che Cortana,fedele spalla nonchè scheda madre di Chief,è rimasta indietro.
    Durante la prima cut-scene del gioco si vede un elite che si avvicina ai soldati,e Master Chief,in fretta e furia afferra una pistola e la punta alla gola dell'alieno,ma Johnson gli spiega che ormai elite e umani sono alleati.
    Il genere di halo è uno sparatutto,quindi il gioco è quasi sempre in prima persona e i filmati sono davvero brevi e si contano con le dita di una mano.
    Le armi sono futuristiche e molto potenti,anche se non saranno tutte fucili laser.Ci sono le armi degli umani che rispecchiano molto quelle odierne,mentre quelle aliene sono le più potenti e sono quasi tutte laser.Come visto in just cause 2,potremo staccare le torrette e usarle per smembrare qualche covenant.
    I nemici sono i covenant e i flood:i covenant sono alieni che si dividono in Brute,Cacciatori,Gruntprofeti,jackal,Droni e Elite,che sono gli alleati umani.
    I flood sono dei parassiti che magiano gli esseri viventi e prendono le loro forme,e quando si affrontano ci sarà sempre atmosfera da surivival horror.
    Una tecnica che contradistinugue la serie Halo con ad esempio Cod o Killzone è l'esplorazione seguita dalle fasi di guida.Infatti all'aperto ci saranno spesso fasi di guida di veicoli alieni e umani.Spesso saranno forniti di armi e sarà molto divertenti usarli un coop.
    La campagna dura circa 10 ore,affrontabile in singolo ,in coop offline e online.
    Cosa molto importante è il multiplayer,che è considerato tra i più divertenti e più giocati negli ultimi anni online.Potremo crearci il gruppo,unirci a un gruppo e così via,poi avremo i gradi che sono recluta,sergente e tenente.Inoltre ci sono le solite modalità cattura la bandiera,deathmacht ecc.Una novità è la fucina che ci permette di creare , modificare e distruggere qualsiasi mappa in singolo e ovviamente in multiplayer.
    Tecnicamente il gioco è buono con un doppiaggio italiano di buon livello.La grafica non è esente da difetti,che si riscontrano nei personaggi e nelle texture di tanto in tanto,ma gli effetti di luce,l'armatura di master Chief e alcuni scorci sono davvero suggestivi.
    Grafica:90,buona sotto ogni aspetto con qualche difetuccio.
    Sonoro:91,per quanto me ne possa importare è ottimo.
    Longevità:93,molto rigiocabile ma un po' corto.Il multiplayer è infinito.
    Divertimento:95,l'asso nella manica del gioco.
    Voto finale:92,un capolavoro dello sparatutto.Consigliato giocarlo in cooperativa,perchè diventa divertentissimo.Inoltre consiglio anche ODST.
    Per chi vuole giocare qualche partitina su Xbox Live

    Stò giocando: Rage
    GIAN_LORENZO97 COLLECTIONFINALMENTE CON LE FOTO

  Halo 3 Recensione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina